UFFICIALE Dragon Age 2

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Perdonami vivamente ma le 40 ore te le puoi scordare.. è stata una semi-delusione per me.. Questo gioco lo aspettavo da troppo tempo, e forse appunto le mie aspettative erano troppo alte, ma secondo me non merita come il primo capitolo!

:asd: ho detto che credo dato che sono ancora all'inizio eppure gia 7 ore di gioco... 7 ore e non ho ancora pagato le 50 sovrane quindi mi considero ancora all'inizio... poi magari finisce subito la mia era solo una stima :ok:
 
Bè prendila molto con calma! io l'ho finito in più o meno 18, quest secondarie comprese in difficile. Adesso voglio rigiocarlo perchè forse ho perso qualcosa! ma purtroppo dopo che parti per le vie profonde è un pò un rush monotono! Ti raccomando queste ultime perchè gli "incontri" di Boss che fai sono un palo nel didietro =). Non dico che è stato un brutto gioco ma ribadisco, forse mi aspettavo troppo io!
 
Bè prendila molto con calma! io l'ho finito in più o meno 18, quest secondarie comprese in difficile. Adesso voglio rigiocarlo perchè forse ho perso qualcosa! ma purtroppo dopo che parti per le vie profonde è un pò un rush monotono! Ti raccomando queste ultime perchè gli "incontri" di Boss che fai sono un palo nel didietro =). Non dico che è stato un brutto gioco ma ribadisco, forse mi aspettavo troppo io!

anch io a dire il vero mi aspettavo di più... apprezzo alcuni cambiamenti fatti però certe cose non so... l'hanno reso quasi monotono... sempre quei posti... sempre il solito branco di banditi o quinari... mi manca il mio nwn2 :(
 
Quoto! Il viaggio da compiere in Origins era proprio epico! Diventare il mago/guerriero/ladro che mena di + in tutta la città può essere figo e originale all'inizio ma dopo un pò stufa! Aspetteremo con le stesse speranze il 3 capitolo =)
 
:help: Raga ho un problema con una quest secondaria...

sono all'ultimo capitolo, la quest consiste nel liberare la figlia di un nobile dai banditi... che si trovano alla Costa Ferita...

arrivo sul posto e mi trovo il Capo dei banditi da solo, bloccato come uno stoccafisso, sta fermo li e non interagisce neanche se ci clicco per parlargli, ergo la quest non parte... ho provato a uscire e rientrare dall'area e anche a riavviare il gioco ma nada de nada... :nunu:

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
 
Si a ma la quest non fungeva proprio.. Nessuno era presenta alla costa ferita!

cavolo no! stavo lavorando alla partita PERFETTA da importare nella forse espansione o nel terzo... non può sfuggirmi questa quest! ho anche installato la patch!!!

comunque anche a me inizialmente sembrava non ci fosse nessuno, invece ho trovato appunto il Capo appena entri alla Costa andando subito a destra in una piccola piazzola scendendo verso il basso...
 
comunque secondo la mia modesta opinione, DA2 è stata una delusione molto grande (sempre secondo me).....le animazioni e i combattimenti sono fantastici ma è troppo ripetitivo, armature e vestiti sempre uguali, dialoghi con i Png limitati......bah credevo in un qualcosa di superiore
 
Sono d'accordo.

Io semplicemente non capisco perché abbiano apportato queste modifiche al gameplay e alle opzioni a disposizione del giocatore... :nono: Origins è stato apprezzato da tutti proprio perché riproponeva un rpg fantasy nel vero senso della parola, con tanto di gestione della crescita dei pg, pieno controllo sull'equipaggiamento, difficoltà di gioco tale da richiedere attenzione e l'uso di una certa strategia. Insomma, so che molti di voi sono troppo giovani per averci giocato, ma con le dovute differenze, DAO è stato veramente l'erede spirituale di Baldur's Gate.

Ora, va bene pure velocizzare le battaglie, ben venga la spettacolarità delle animazioni... ma perché togliere le armature dei png?!? Perché appiattire le opzioni di dialogo? Perché ideare combattimenti che nel 90% delle volte sono solo grandi ammucchiate in cui gli eroi fanno pile di cadaveri semplicemente menando fendenti?!? Boh, io da un rpg fantasy mi aspetto altro.

Che poi il gioco sia piacevole, ben fatto a livello di trama e personaggi siamo d'accordo... ma qui ci si aspettava un capolavoro RPG fantasy, e stavolta Bioware ha toppato. :sisi:
 
Sono d'accordo.

Io semplicemente non capisco perché abbiano apportato queste modifiche al gameplay e alle opzioni a disposizione del giocatore... :nono: Origins è stato apprezzato da tutti proprio perché riproponeva un rpg fantasy nel vero senso della parola, con tanto di gestione della crescita dei pg, pieno controllo sull'equipaggiamento, difficoltà di gioco tale da richiedere attenzione e l'uso di una certa strategia. Insomma, so che molti di voi sono troppo giovani per averci giocato, ma con le dovute differenze, DAO è stato veramente l'erede spirituale di Baldur's Gate.

Ora, va bene pure velocizzare le battaglie, ben venga la spettacolarità delle animazioni... ma perché togliere le armature dei png?!? Perché appiattire le opzioni di dialogo? Perché ideare combattimenti che nel 90% delle volte sono solo grandi ammucchiate in cui gli eroi fanno pile di cadaveri semplicemente menando fendenti?!? Boh, io da un rpg fantasy mi aspetto altro.

Che poi il gioco sia piacevole, ben fatto a livello di trama e personaggi siamo d'accordo... ma qui ci si aspettava un capolavoro RPG fantasy, e stavolta Bioware ha toppato. :sisi:

Il fatto è che Dragon Age era un gioco non adatto a tutti, a causa delle meccaniche complesse. Bellissimo... ma un mattone da digerire.

BioWare sperava di allargare il pubblico (o diciamo pure il GUADAGNO) semplificando il gioco per renderlo avvicinabile anche ai meno avvezzi... il problema è che adesso il gioco non è ne GDR puro, ne Action... quindi non attira ne gli amanti dei GDR ne gli amanti degli Action... ma questa è la meno... non parliamo del riciclo scandaloso delle locations...

Se avessero lasciato tutto com'era in Origins, implementando il sistema di combattimento nuovo, che mi piace parecchio, sarebbe stato un giocone della madongia!

Speriamo raddrizzino il tiro col 3, soprattutto a livello di trama perchè vorrei vedere degli sviluppi seri... non 40 ore di gioco solo per dirmi che è scoppiata una rivolta...
 
io sono giovane, ma provengo dalla vecchia scuola (baldur's gate 1-2, Neverwinter)...non riesco proprio a capire perchè la Bioware ha lasciato un sentiero gia fatto con Origins....se avessero solo apportato come cambiamento lo stile dei combattimenti adesso staremo discutendo del gioco dell'anno......nel mio cuore rimane la speranza per un Neverwinter 3 :love:....
 
io sono giovane, ma provengo dalla vecchia scuola (baldur's gate 1-2, Neverwinter)...non riesco proprio a capire perchè la Bioware ha lasciato un sentiero gia fatto con Origins....se avessero solo apportato come cambiamento lo stile dei combattimenti adesso staremo discutendo del gioco dell'anno......nel mio cuore rimane la speranza per un Neverwinter 3 :love:....

Neverwinter 3 è già in cantiere e dovrebbe arrivare a fine anno... si chiamerà semplicemente "NEVERWINTER".
 
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