downvoltare.....

Pubblicità

Zenith

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao!

ho sentito spesso che una soluzione per abbassare il rumore delle ventoline si può downvoltare il loro voltaggio...

volevo chiedere....come si fa?

il sistema + semplice è di comperare un controller per ventole ke grazie ai potenziometri regolano il voltaggio delle ventole a esso collegate e di conseguenza ne variano la velocità... :)

bye bye

bhe nn so se speedfan regoli la velocità delle ventole ma se quest'ultime sono alimentate dai molex dubito ke speedfan faccia qualcosa....

byess :)

Altro problema di SpeedFan ... non è compatibile con tutti i chipset percui in moltissimi casi il controllo ventole non funziona. :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

ho provato ma l'unica che riesco a regolare e quella del procio....grazie mille cmq!

qualche consiglio su ventoline IPER-silenziose per chassi? anche da prendere on-line con relativo sito?

thx!!!!!

Serie coolermaster silent.....io ne ho una con led blu, 2000 rpm, silenziosissima.....xrò non raffredda un tubo! :doh:

Se vuoi una ventola regolabile che raffreddi a dovere, ti consiglio la Thermaltake smart case fan 2....un minimo di 1800 rpm, silenziosissima e un massimo di 4800 rpm, come un reattore a 48 db. Io l'ho montata nella parte anteriore che butta aria fresca :lol: :lol: :nod:

Inuyasha ha detto:
Se vuoi una ventola regolabile che raffreddi a dovere, ti consiglio la Thermaltake smart case fan 2....un minimo di 1800 rpm, silenziosissima e un massimo di 4800 rpm, come un reattore a 48 db. Io l'ho montata nella parte anteriore che butta aria fresca :lol: :lol: :nod:

ma nella confezione sono compresi i tappi per le orecchie :lol:

mmx85 ha detto:
e scommetto anche l'adesivo TT da "azzeccare" in fronte...... :biglaugh:

BRAVISSIMO!! :p
Si ti danno anche quello, ma devi comprarne 5 e collegarle tutte insieme nello stesso pc a regime di rotazione massimo... :blink:

Pubblicità
Pubblicità