downloads impossibili, no resume (wifi?)

Pubblicità
Che versione hai di windows
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma alla fine cin Ubuntu hai risolto qualcosa?

La scheda madre che hai ha un wifi di tipo b/g/n quindi non dual band. Oltretutto la posizione dell'antenna sfavorisce una buona ricezione. Inoltre mancano driver recenti per windows 10. Direi che ci sono tutti i presupposti per i problemi che lamenti...
Prova a far girare questa utility e vedere se aggiorna un pò di roba:
Utility: nessun aggiornamento driver disponibile (vedi allegato). il router e' in basso allineato all' altezza delle antenne del pc (che si possono orientare) ; il fatto che sia b/g/n determina il non resume? Inoltre ho appena scaricato l' ISO da 2 Gb con resume. Non sono io che lamento i problemi, sono i problemi CHE CI SONO. Se un router non e' compatibile con la scheda madre CI DEVE ESSERE SCRITTO prima dell' acquisto, e windows dovrebbe riportare la stessa cosa per win10. Inoltre il router e' stato comprato da negozio fisico.

Allegati

• intel driver support.webp
    intel driver support.webp
    34.4 KB · Visualizzazioni: 29
C'è da capire:
- una ISO sicura (ti avevo consigliato una ISO di Ubuntu che è sopra al GB) te l'ha scaricata senza problemi? Se sì, allora il problema è con ciò che cerchi di scaricare, quindi bisognerebbe appunto sapere su che download ti si interrompe
- se ti si ferma anche nel download di una ISO sicura come quella di Ubuntu, togli la wifi e usa cavo ethernet e fai nuovamente la prova

EDIT: se i 2GB della ISO di Ubuntu te li ha scaricati senza mai interrompersi, il problema sta in quello che tenti di scaricare. Nessuna incompatibilità o problemi di PC o router direi.
Se poi pensi che i siti da cui scarichi e da cui hai interruzioni siano regolari, passa cavo ethernet, escludi il wifi e riprova

Non tutte le fonti supportano il resume dal browser. Hai provato ad usare per il download dei plugin specifici per il download?

Si. Che browser usi?
con firefox su win7, fino a prima di win10, avendo sempre avuto il resume non ho MAI usato nessun manager . Inoltre in questo caso specifico, per i files che devo scaricare e' specificamente scritto di non usare nessun download manager (se vi interessa vi dico il sito e il motivo detto a me). E cmq ma dipende dal sito del download o dal browser (se non dal wifi)?

La prova con il cavo ethernet l'hai fatta? Ti fa lo stesso problema?
Se la ISO di Ubuntu la scarichi senza interruzioni e con il cavo ethernet riscontri gli stessi problemi, allora la colpa è del sito da cui cerchi di scaricare. Si tratta di materiale legale , vero?

La prova con il cavo ethernet l'hai fatta? Ti fa lo stesso problema?
Se la ISO di Ubuntu la scarichi senza interruzioni e con il cavo ethernet riscontri gli stessi problemi, allora la colpa è del sito da cui cerchi di scaricare. Si tratta di materiale legale , vero?
Si certo legale e pagato pure con soldi veri con ricevuta e tutto quanto. il cavo ethernet non ce l'ho, l'ho prestato, non credevo mi servisse avendo il wifi. Se proprio non si risolve nulla vado a comprare un altro cavo ethernet, ma lo tengo come ultima opzione perche' non vedo come mai non ho il resume (PS: l' ISO Ubuntu l'ho scaricato con 2 volte resume, almeno li' c'erano)

Si certo legale e pagato pure con soldi veri con ricevuta e tutto quanto. il cavo ethernet non ce l'ho, l'ho prestato, non credevo mi servisse avendo il wifi. Se proprio non si risolve nulla vado a comprare un altro cavo ethernet, ma lo tengo come ultima opzione perche' non vedo come mai non ho il resume (PS: l' ISO Ubuntu l'ho scaricato con 2 volte resume, almeno li' c'erano)
Se hai fatto due volte il resume con la iso di ubuntu la tua connessione wifi non è stabile però...

Il resume vuol dire poco, non deve interrompersi il download.
Fai la stessa prova con cavo ethernet, se in quel caso il download arriva a termine senza interruzioni, il problema è il wifi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro