downloads impossibili, no resume (wifi?)

Pubblicità

A-2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, e' da un po' che non riesco a scaricare i files, e' come se la connessione dopo un certo tempo o numero di dati si disconnettesse, in modo variabile (a volte arriva a 600mb di dati, a volte solo di 200mb, ma mai oltre 1gb senza saltare). Ho fatto controllare la linea fissa (tiscali), anche cavo in casa, router nuovo (Dlink) e installazione da tecnico. Tuttavia non mi da' nemmeno il resume, anche se clicco subito sul file appena si ferma. E' colpa del wifi? Windows? Firefox?

Ps: appena installato win10pro, c'e' qualcosa di particolare da aggiornare (firmware) o antivirus?

Windows 10 installato ultima versione con media creation tool Microsoft?

Come sei connesso al router? Cavo ethernet o wifi?

Non sapendo cosa scarichi, prova a scaricare una ISO di Ubuntu che dovrebbe essere superiore al GB e fai sapere se fa lo stesso problema

Windows per comodità l'ho comprato e me l'hanno installato assieme al SSD che ho comprato assieme, cmq credo ci sia il media creation tool (tramite cortana find non lo vedo pero' :boh:).
Sono collegato con wifi. L' altra settimana evevo scaricato 1GB senza interruzioni, oggi invece nemmeno 200mb (limiti di dati non credo). il Wifi salta relativamente spesso (ogni qualche ora) , ma riconnettendosi da solo non e' un problema, solo che i files saltano perche' non mi da' il resume.

Se ti colleghi con cavo ethernet hai lo stesso problema? Hai provato come ti ho detto a scaricare una ISO di Ubuntu?

Come disattivo al volo cortana? Per la ISO la sto scaricando ora. L'ethernet non ho il cavo, per quello uso il wifi

Ultima modifica:
Vediamo se arriva in fondo. Domanda stupida, hai spazio libero sul disco, vero?

La scheda madre che hai ha un wifi di tipo b/g/n quindi non dual band. Oltretutto la posizione dell'antenna sfavorisce una buona ricezione. Inoltre mancano driver recenti per windows 10. Direi che ci sono tutti i presupposti per i problemi che lamenti...
Prova a far girare questa utility e vedere se aggiorna un pò di roba:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro