DOMANDA Download Programmi 64bit

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
55
Buonasera.
Sto scaricando i programmi per il mio pc appena formattato. Ho win7 a 64 bit e alcuni programmi li trovo solo a 32 bit e mi sembra alquanto strano. Come mai? Dove posso cercarli sei sui siti ufficiali non li trovo?
In questo momento i programmi in questione sono VLC e Java.

Buonasera.
Sto scaricando i programmi per il mio pc appena formattato. Ho win7 a 64 bit e alcuni programmi li trovo solo a 32 bit e mi sembra alquanto strano. Come mai? Dove posso cercarli sei sui siti ufficiali non li trovo?
In questo momento i programmi in questione sono VLC e Java.
Entra nel Bios e attiva "Intel Virtual" qualcosa di simile.
Metti su "enable"

vlc e java ci sono sia x86 che x64 se non erro (x86= 32bit, x64=64 bit)
EDIT : ecco http://get.videolan.org/vlc/2.2.4/win64/vlc-2.2.4-win64.exe

Si ci dovrebbero essere, infatti ho due versioni di vlc, scaricate precedentemente, vlc-2.2.4-win32.exe e vlc-2.2.4-win64.exe, solo che andando sulla home page del sito quando premo download parte quello per i 32, mentre quello per i 64 è il link che mi hai fornito tu, al quale sei risalito in che modo dato che della home non so come arrivarci?
Riguardo java sulla home non c'è scritto per 32 o 64, come faccio a capire? VLC lo ha scritto nel nome dell'exe quindi si capisce, java no. Magari è come il sito di VLC appunto, che fa partire quello dei 32, quindi non avendo la certezza l'ho chiesto

OK,prova a fare come ti ho detto,io avevo risolto così, ma se non va non saprei fare altrimenti.
Nel BIOS,attiva Intel Virtualization Technology. (Metti enable)

Purtroppo non riesco a trovarlo...

allora per la storia di vlc, quando vai sulla pagina di vlc c e il bottone per scaricarlo.... Appena di fianco c e una freccetta verso il basso: clicca e ti si apre una tendina in cui chiede se vuoi la x64 windows, la linux ecc ecc

s46eew.jpg

prova a fare googling (come piace molto agli inglesi) cercando vlc x64, vai sul primo risultato di ricerca (dovrebbe essere il sito videolan in inglese), poi clicchi sulla freccia e fai installer for x64

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    41 KB · Visualizzazioni: 49
prova a fare googling (come piace molto agli inglesi) cercando vlc x64, vai sul primo risultato di ricerca (dovrebbe essere il sito videolan in inglese), poi clicchi sulla freccia e fai installer for x64

Si, funziona grazie.
Comunque ho trovato un altro metodo: clicchi sul menù a tendina che appare a me altri sistemi, poi tra le tante scelte:
Windows
Ottieni VLC per Windows
E cliccando su quest'ultimo Windows riappare la home page con il menù a tendina con stavolta il download a 64 bit, che trip!

Java a 64 bit lo scarichi da qui: https://www.java.com/it/download/manual.jsp

Ma cosa c'entra la virtualizzazione con i programmi a 64 bit? :lol:
Perché quando avevo reinstallato windows 8.1 dopo la riparazione del PC non mi faceva più scaricare a 64bit,poi per usare Virtual box per linux e kali ho cercato che dovevo attivarla e da quel momento riscaricavo tutti i programmi a 64.
Solo i giochi di steam li scaricava normalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro