Download lento

Pubblicità
Prova ad avviare Windows in modalità provvisoria con rete, così escludiamo eventuali programmi in background che potrebbero creare problemi

Prova ad avviare Windows in modalità provvisoria con rete, così escludiamo eventuali programmi in background che potrebbero creare problemi
ok sto provando ora ma nonostante avvio modalità provvisoria con rete se apro chrome mi dice che non c’è connessione , è normale ?

Io comunque non ho chiarissimo il problema. Vedo due speedtest ampiamente superiori a 1 GBps, qual'è il problema? Tanto la 2.5 GBps è una caxxata, superi tranquillamente 1 GBps, che vuoi di più?
Se poi il problema è in fase di download, allora quello dipende dal server di origine da cui scarichi

Io comunque non ho chiarissimo il problema. Vedo due speedtest ampiamente superiori a 1 GBps, qual'è il problema? Tanto la 2.5 GBps è una caxxata, superi tranquillamente 1 GBps, che vuoi di più?
Se poi il problema è in fase di download, allora quello dipende dal server di origine da cui scarichi
se per te era normale una differenza simile tra linux e windows .. forse questo ti toglierà ogni dubbio

ah per la cronaca ho reinstallato win 10 . grazie comunque del tentato aiuto

e menomale che è una ca@@ata come dici tu … io una velocità del genere mai vista prima 😅😅

comunque basta leggere bene la discussione...il problema mio e dell'owner della discussione era il download lento su certe app...ma posso capire che da 100 passa a 70 e non è stabile ma scaricare a massimo 15/30 rispetto a 100/150 è Strano...a maggior ragione se lo speedtest è buono

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 7
  • Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    37 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
comunque basta leggere bene la discussione...il problema mio e dell'owner della discussione era il download lento su certe app...ma posso capire che da 100 passa a 70 e non è stabile ma scaricare a massimo 15/30 rispetto a 100/150 è Strano...a maggior ragione se lo speedtest è buono
Uno speedtest è fatto con server appositi con molta banda per testare la velocità, scaricare file dipende da dove scarichi, gli instradamenti, la congestione del server da cui scarichi, anche la velocità di scrittura sullo storage, ecc.
Potresti avere speedtest a 1GBps e scaricare a velocità molto più basse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro