Download lento

MatMen

Nuovo Utente
18
4
CPU
ryzen 5 5600(non x,2021)
Dissipatore
stock
Scheda Madre
gigabyte b450dsh3
HDD
ssd samsung evo 1tb
RAM
fury 3200mhz 2x8gb ddr4
GPU
Radeon rx6700xt
Monitor
Aoc 144hz 1080p freesync
PSU
Itek gf 650w
Case
Nuwo blitz r24
Periferiche
kit Cooler Master Devastator III
OS
W. 11 home
Ragazzi sto scaricando star wars su origin e vado a 1 mega al secondo.Su xbox scarico tranquillamente a 50 mega.Sapreste aiutarmi?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
- Controlla se Origin ha delle impostazioni che limitano il download

Per tutto il resto senza dati diventa difficile aiutarti.... bisognerebbe sapere di più.
 

MatMen

Nuovo Utente
18
4
CPU
ryzen 5 5600(non x,2021)
Dissipatore
stock
Scheda Madre
gigabyte b450dsh3
HDD
ssd samsung evo 1tb
RAM
fury 3200mhz 2x8gb ddr4
GPU
Radeon rx6700xt
Monitor
Aoc 144hz 1080p freesync
PSU
Itek gf 650w
Case
Nuwo blitz r24
Periferiche
kit Cooler Master Devastator III
OS
W. 11 home
Su origin vedo solo che mi fa impostare una soglia massima per scaricare.Quali dati ti occorrono?ho una fibra vodafone da 100 mega.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Soglia massima di velocità download? Toglila se possibile.
Hai problemi solo su Origin? O in generale dal pc? Fai uno speedtest e vedi che non ci siano problemi.
Se ti va su xbox e non su pc presumo che ci sia un problema sul pc.

Hai controllato in Origin - Impostazioni - Diagnosi se hai la Modalità provvisoria per i download disattivata?
La modalità provvisoria deve essere disattivata.
Quando è attivata la velocità di download è inferiore.
Prova anche a chiudere i tuoi programmi antivirus/firewall e apri le porte del tuo modem/router.


--- oppure ---

Come massimizzare la velocità di download su Origin?

Non pensiate sia qualcosa di complicato o tedioso, anzi tutt'altro. Infatti per ottenere dei buoni risultati ci basterà attivare la modalità R&D Mode.

  1. Per farlo recatevi sul Desktop e fate click destro, e create un nuovo file Notepad.
  2. Adesso all'interno del file creato, copiate queste 2 righe:

    EnvironmentName=production
    CdnOverride=akamai
  3. Dal menù File (in alto a sinistra), fate Salva con nome, e modificate il nome del file in EACore.ini.
  4. Adesso copiate il file all'interno della directory di installazione di Origin (consiglio click destro sull'icona di Origin e poi Apri percorso file)

    P.S. Effettuate un backup del file EACore.ini originale, cosi da poter ripristinare la modalità normale in casi particolari.
Appena avvierete Origin sarete automaticamente in R&D Mode, informazione che verrà riportata in alto a destra.



R&D Mode Origin Avviate il vostro download e dovreste notare un incremento della velocità di download, ovviamente entro i limiti della vostra connessione internet.
 

MatMen

Nuovo Utente
18
4
CPU
ryzen 5 5600(non x,2021)
Dissipatore
stock
Scheda Madre
gigabyte b450dsh3
HDD
ssd samsung evo 1tb
RAM
fury 3200mhz 2x8gb ddr4
GPU
Radeon rx6700xt
Monitor
Aoc 144hz 1080p freesync
PSU
Itek gf 650w
Case
Nuwo blitz r24
Periferiche
kit Cooler Master Devastator III
OS
W. 11 home
No con lo speed test ora mi segna ping 56 e download 16 mega.ED ho una 100 mega con fibra....hanno ridotto la velocità?perchè il contratto è sempre lo stesso e ora facendo il test dopo un tot che non lo facevo ho notato subito i 16 mega anziche i classici 50 che mi arrivano a casa...
 
U

Utente 125751

Ospite
No con lo speed test ora mi segna ping 56 e download 16 mega.ED ho una 100 mega con fibra....hanno ridotto la velocità?perchè il contratto è sempre lo stesso e ora facendo il test dopo un tot che non lo facevo ho notato subito i 16 mega anziche i classici 50 che mi arrivano a casa...

Non hai nessuna fibra e la "100 mega" non esiste. Quella è la FTTC ed il contratto prevede una velocità minima in download di 21 mbit ed una velocità massima di 100 mbit. Se la velocità è inferiore a quella minima si può recedere dal contratto senza pagare nessuna penale.

Sei collegato tramite cavo di rete?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili