PROBLEMA Download Lento Da Play Store

alby461

Nuovo Utente
22
0
Ciao ragazzi, spero di postare la domanda nella sezione giusta, perché si tratta comunque di Android uguale alla versione mobile.

Ho acquistato di recente un Android TV box per la mia vecchia televisione, e più precisamente è un TX5 Pro venduto da Zenoplige, Android 6.0 Marshmallow. Funziona tutto benissimo tranne un dettaglio abbastanza invadente: i download dal Play Store sono lentissimi, e non dipende certamente dalla connessione, visto che da smartphone nella stessa situazione scarico alla velocità giusta. Preciso che è collegato via ethernet e non wi-fi.

Quale potrebbe essere il problema?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi, spero di postare la domanda nella sezione giusta, perché si tratta comunque di Android uguale alla versione mobile.

Ho acquistato di recente un Android TV box per la mia vecchia televisione, e più precisamente è un TX5 Pro venduto da Zenoplige, Android 6.0 Marshmallow. Funziona tutto benissimo tranne un dettaglio abbastanza invadente: i download dal Play Store sono lentissimi, e non dipende certamente dalla connessione, visto che da smartphone nella stessa situazione scarico alla velocità giusta. Preciso che è collegato via ethernet e non wi-fi.

Quale potrebbe essere il problema?

Uhm , può darsi sia un problema dell' ethernet.... Hai provato a vedere se scaricando sotto wifi la situazione cambia ?
 

alby461

Nuovo Utente
22
0
Uhm , può darsi sia un problema dell' ethernet.... Hai provato a vedere se scaricando sotto wifi la situazione cambia ?
Certamente, ho provato pure il wifi ma la situazione non cambia.

Anzi peggio ancora, ieri sera dopo aver inviato questa domanda, ho fatto una prova: mentre mi trovavo nel Play Store con il tv box ho fatto uno speedtest da smartphone, e la connessione cala drasticamente. In sostanza, quando mi trovo nella home il test mi rileva 5,60 in download, non appena entro nello Store si aggira tra i 2,00 e i 2,60. Un consumo sicuramente anomalo visto che nello Store non avevo alcun processo di download attivo e non penso sia così pesante da rallentare di 3 mega la connessione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili