DOMANDA Download grandi file php (> 100gb)

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Salve, ho un server dedicato il quale dovrebbe contenere svariati TB di dati. Questi dati saranno scaricabili tramite un webserver da vari utenti. Questi file sono all'incirca di 100 GB l'uno.
Finora per altre aree riservate non ho mai dovuto ottimizzare il metodo di download, prendere in considerazione il fatto che un singolo download potesse saturare la ram o uscire dai tempi di esecuzione php.

In che modo si potrebbero rendere questi file scaricabili senza doverli caricare eccessivamente nella ram e slegandoli completamente dai tempi di esecuzione php? Un download potrebbe anche durare diversi giorni. Si potrebbe passare direttamente il link del file all'utente, però si perderebbe il fattore autenticazione...

A tal file che software mi consigliate in ambiente windows come webserver?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa, ma cosa contengono quei documenti? Sono giganteschi, non stanno nemmeno in HD commerciali. Trasferire grosse quantità di dati è un problema serio, e in genere si cerca di evitare come la peste.
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Scusa, ma cosa contengono quei documenti? Sono giganteschi, non stanno nemmeno in HD commerciali. Trasferire grosse quantità di dati è un problema serio, e in genere si cerca di evitare come la peste.
Una lunga storia ?
Che sia una cosa da evitare purtroppo ho iniziato a notarlo... facendo un giro su stackoverflow per download di "grandi dimensioni" fanno tutti riferimento all'ordine dei 200 mb e sempre internamente a cicli php.
 

Daniele00

Utente Attivo
208
10
Noi a volte dobbiamo scaricare documenti tra 1 e 10GB e usiamo software dedicato al file transfer.
Se conosci un software di questo tipo che non richieda conferma manuale per il download potrebbe anche andare bene per il mio utilizzo. (Ad esempio, si imposta la cartella da condividere e la porta alla quale accedere, magari anche con autorizzazione, chiunque si connetta a quell'ip si autentica e scarica, una sorta di SuperBeam però con grandi file)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!