Download e Upload con "NAS" (Disco di rete)

Pubblicità

mikk94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
56
Ciao a tutti,

avrei una domanda:
il "NAS" che vedere in foto è un normale HDhttp://forum.hdblog.it/# esterno da 500 GB, vorrei sapere se esiste un modo per far si che esso scarichi e carichi file su/da internet a computer spento
emoticon-0102-bigsmile.gif
, siccome è collegato al modem alice come disco di rete.
grazie in anticipo
nasm.webp

premetto che in questo campo sono un ignorante, però solitamente il modem assegna un indirizzo ip ad ogni dispositivo ad esso connesso, quindi prova a vedere se collegandoti all'indirizzo ip del modem riesci a prenderne i file. comunque sia se il modem consente il collegamento di un HDD ad esso ci sarà quasi certamente un software per sfruttare questa potenzialità nel cd che ti hanno fornito all'acquisto.
Scusami se non posso esserti più di aiuto, ma come già detto non so nulla sul fatto e le mie sono solo supposizioni scaturite dal semplice ragionamento.
Comunque sia porta pazienza che qualche utente che ti saprà aiutare ci sarà sicuramente, il forum al quale ti sei affidato è molto preparato.

Bhè... dipende dal modello.

Dalla foto non capisco che disco sia...

In genere i NAS hanno diverse caratteristiche aggiuntive... c'è quello che riesce a tirare su un server FTP, quello che gestisce la posta e tra le altre... anche la funzionalità torrent! Ossia puoi aggiungere i tracker e lui scarica da solo...

Ovviamente deve essere collegato al router.

Posta il modello e controlliamo se nelle specifiche ha questa opzione... oppure potresti provare a collegarti al disco, in genere gli viene assegnato un IP e se provi a collegarti a quell'IP dovrebbe partirti una schermata di configurazione. Controlla li se è in grado di farlo!

Se il disco esterno in questione è un normale disco usb, non è possibile farlo funzionare su internet a pc spento; esso viene usato come disco di storage condiviso via router e stop, una sorta di NAS all'acqua di rose. :)
Per poter usare un disco senza pc, occorre che esso possieda un'interfaccia di rete completa, come appunto possiedono i veri NAS (come ha detto Cicileo).

Ultima modifica:
Se il disco esterno in questione è un normale disco usb, non è possibile farlo funzionare su internet a pc spento; esso viene usato come disco di storage condiviso via router e stop, una sorta di NAS all'acqua di rose. :)
Per poter usare un disco senza pc, occorre che esso possieda un'interfaccia di rete completa, come appunto possiedono i veri NAS (come ha detto Cicileo).

ok allora mi sa che la terminiamo qui, siccome è un HD esterno, ho indicato NAS tra virgolette appunto perchè il router rende possibile la condivisione dei file tramite wireless

ciao anche a me servirebbe comprare un nas.... e anche un router.
chissa se esiste un router + nas TUTTO IN UNO.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro