Downgrade Windows 8 con Samsung Np730U3E

Pubblicità

stefanoccio85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
ho acquistato da pochi giorni l'ultrabook samsung NP730u3e che monta Win 8. Nonostante i miei sforzi a farmelo piacere vorrei comunque installare Win7.

La mie domande sono:
- incontrerò qualche problema a livello driver?
- ci sono operazioni preliminari prima di installare win 7 partendo da win 8...o vado liscio con un pen drive bootable come ho sempre fatto? (
- Pensate che ci siano problemi con l'ssd?
- A livello di prestazioni gioverà Win 7??

grazie mille ragazzi

gira meglio win8 che 7 se proprio non ti piace armati di pazienza fai un backup completo di del disco togli le partizioni gpt e poi installa win7

ma pensi che incontrerò problemi di driver....? mica rovino l'ssd?? è possibile che win 8 sfrutti meglio le risorse del mio notebook rispetto a win 7?
mi prudono le mani...ma non vorrei inguaiare il pc. sa ancora di nuovo:P

ma pensi che incontrerò problemi di driver....? mica rovino l'ssd?? è possibile che win 8 sfrutti meglio le risorse del mio notebook rispetto a win 7?
mi prudono le mani...ma non vorrei inguaiare il pc. sa ancora di nuovo:P

Per vedere se incontrerai problemi a livello di driver devi andare a verificare online se sono presenti driver per i tuoi componenti compatibili con Windows 7, se ci sono non avrai problemi, se non ci sono io non lo farei :asd:
Per quanto riguarda l'ssd non penso che si rovini (perchè dovrebbe rovinarsi? :grat:)

Samsung non mi da driver, ma solo il sw update per scaricare in un'unica soluzione tutti i driver. devo provare a lanciarlo fingendo che abbia win 7. ultima domanda....ci sono altre controindicazioni a livello di bios etc prima di formattare? grazie per il supporto!

si l'uefi che ti da grattacapi in fase di installazione :lol: quindi direi lascia win8 e se proprio vuoi metti la barra di w7 come ho fatto io segui la mia guida a riguardo

Asp c'è un tutorial in rete che rende 8 uguale a 7, potrebbe essere un buon compromesso invece di reinstallare l'os

si può usare anche il programma start menu pokki che è molto carino, funzionale e ben pensato.
sembra lo start menu di mint cinnamon.

Asp c'è un tutorial in rete che rende 8 uguale a 7, potrebbe essere un buon compromesso invece di reinstallare l'os

ragazzi sto notando parecchie difficolà con alcuni sw di ingegneria! sono il mio pane quotidiano...quindi mi sa che sono costretto a fare questo downgrade. la mia idea è:
1 backup con immagine sistema di win8
2 modificare la bios uefi per installare win 7
3 installare win 7
4 formattare l'ssd durante il processo di installazione
5 utilizzare supdate e sperare che ci siano tutti i driver!

manca qualche passaggio fondamentale o va bene cosi???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro