PROBLEMA downgrade windows 7 samsung ativ book 2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pirlone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti ho da poco acquistato un portatile per il lavoro,un samsung ativ book 2 in particolare il modello :NP275E5E-K02IT.

Il programma che mi serve necessariamente non è ancora stato ottimizzato per w8 e neanche in modalità compatibilità funziona quindi mi vedo costretto a fare il downgrade a windows 7.
Leggendo qui sul forum ho capito che non si puo' installare in modo "tradizionale" inserendo il dvd ma che bisogna cambiare le impostazioni del bios per passare a legacy o gpt...:help:
Purtroppo girovagando nel bios non ho trovato la voce ma solo il secure boot (che credo di dover disattivare).

Qualcuno mi sa spiegare come inpostare il bios in modo che l'installazione non crei problemi??
nel caso possa essere utile posso caricare anche qualche screen del bios

grazie in anticipo

fortunatamente sono riuscito da solo...faccio una mini guida cosi' puo' risultare utile a qualcuno:party:

1)fare dischi di ripristino del sistema
2)spegnere e inserire il disco di ripristino
3)tramite strumento di ripristino aprire il prompt dei comandi
4)scriviamo diskpart

1. visualizziamo l’elenco dischi del nostro pc con il comando list disk
  2. selezioniamo l’hard disk “incriminato” scrivendo select disk xx (xx deve essere sostituito dal numero del drive)
  3. digitiamo clean e il nostro hard disk verrà ripulito a dovere [un grazie a @principino77 ]
5)spegniamo il pc ed entriamo nel bios
6)sezione boot
7)secure boot--->disabled
8)la riga sotto uscirà: os mode selection---->csm os
9)spegniamo e riavviamo inserendo il disco di windows 7
10)procedete con l'istallazione

n.b. tutte le periferiche sembrano funzionare eccetto la scheda di rete che necessita nuovi driver

Ciao, intanto grazie per la guida.
Una cosa non mi è chiara: come si fa a far comparire il prompt dei comandi tramite la recovery?
bye

non ci ho fatto caso neanche io a queste opzioni
io ho messo solo
ADVANTAGE--->secure boot--->disabled
os mode selection---->csm os

salvato riavviato e f10 per avviare da USB
windows7 ultimate 64bit aggiornato fino a MAGGIO 2016 non c'era il wireless e tanti altri funzionava solo la lan
aggiornato tutto da samsung e programmi di 3° parti

l'unica pecca di questo pc che sto ancora facendo e' che va una ca. ca. ta.
CPU quasi sempre al 100%
lentissimo
eppure e' la seconda volta che formatto!!!
a come come va ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro