DOMANDA Downgrade linea fatweb con fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola Pipitò

Nuovo Utente
12
0
150 metri praticamente è vicinissimo ma per caso fulmini posso dare problemi ?perché da me verso luglio ci sono stati dei bei fulmini e mi hanno bruciato l'alimentatore del router e poi l'ho cambiato con uno uguale che avevo a casa per fortuna ci sto pensando adesso .cmq mi potresti spiegare come si leggono questi parametri per una Fibra o mi dai il link di qualche spiegazione senza entrare trp nei particolari mi basta una tabella riassuntiva grazie mi stai aiutando trp
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Purtroppo tabelle non te le so fornire, ma normalmente l attenuazione rimane parecchio sotto i 10dB in VDSL.
Io (che però ho Telecom) ho di attenuazione 3/0.8 dB ; da quando sono attivo ho però notato un calo della portante teorica, da 112Mbit a 84Mbit.

Dato che avevi un attenuazione così alta pensavo che fossi molto più lontano, effettivamente potrebbe essere il caso di insistere un pò di più con FW.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Teorica (e probabilmente non raggiungibile)^^
È poi limitata a 30 (o a 50 se paghi l opzione), ma il modem fornisce comunque i dati.
Ma mostra comunque che con le attivazioni (o altre piccole cause che si sommano nel tempo) è normale un calo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!