downgrade e garanzia, qualcuno può fare definitivamente chiarezza?

geggino

Utente Attivo
35
1
So che l'argomento è stato certamente già discusso, ma non ho trovato una risposta esauriente. Ci sono discussioni con post contradditori e poco chiari dove ognuno dice la sua.
Come si comportano i vari produttori in caso di downgrade da windows 8 a 7? La garanzia è ancora valida? mi sembra di capire che la risposta sia "dipende dal produttore" ed in tal caso esiste un elenco con le aziende che consentono questo? Questo in modo da sapere già prima di acquistare un nuovo computer come comportarsi.

Nb: intendo un downgrade da parte del consumatore, non rivolgendosi direttamente al produttore o al negozio dove lo ha comperato.
grazie

- - - Updated - - -

Per ora sono arrivato a queste conclusioni:
HP : la garanzia software è separata da quella hardware. Quindi ci si perde solo la garanzia software.

Toshiba: Forniscono nel sito pdf con dettagli su come passare a windows 7 nel caso di UEFI / GPT. Non sembrano particolarmente interessati all'argomento software. Ho comunque inviato una mail per chiedere loro informazioni. Vedremo se rispondono.

Su Asus nel sito non trovo nulla.. Qualcuno ha informazioni?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili