DOMANDA Downgrade Driver Amd?

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei downgradare i driver della gpu (R9 380). Attualmente ho installato la versione 17.1.1(opzionale) ma vorrei installare la versione 16.12.2 che è quella raccomandata.
Mi conviene mettere la versione più vecchia ma raccomandata o tenere questa?
Se conviene downgradare, come faccio? Non vorrei far danni. Grazie in anticipo :)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Salve ragazzi, come da titolo, vorrei downgradare i driver della gpu (R9 380). Attualmente ho installato la versione 17.1.1(opzionale) ma vorrei installare la versione 16.12.2 che è quella raccomandata.
Mi conviene mettere la versione più vecchia ma raccomandata o tenere questa?
Se conviene downgradare, come faccio? Non vorrei far danni. Grazie in anticipo :)

Se non hai problemi, puoi tranquillamente tenere i 17.1.1 o anche aggiornare ai 17.1.2 (ultimi usciti ;))

La procedura corretta è una disinstallazione completa tramite DDU (link) meglio se eseguita in modalità provvisoria e successiva installazione della versione driver che preferisci
 
  • Mi piace
Reazioni: Dinoh

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Se non hai problemi, puoi tranquillamente tenere i 17.1.1 o anche aggiornare ai 17.1.2 (ultimi usciti ;))

La procedura corretta è una disinstallazione completa tramite DDU (link) meglio se eseguita in modalità provvisoria e successiva installazione della versione driver che preferisci
Effettivamente non ho nessun tipo di problema, tranne che quando attivo le dx12 su bf1 lo schermo comincia a flashare ma non credo siano i driver (le dx12 mi funzionavano solo nella beta, adesso ho crash e flash) adesso aggiorno alla 17.1.2 grazie mille.
 
M

Mattew87

Ospite
Effettivamente non ho nessun tipo di problema, tranne che quando attivo le dx12 su bf1 lo schermo comincia a flashare ma non credo siano i driver (le dx12 mi funzionavano solo nella beta, adesso ho crash e flash) adesso aggiorno alla 17.1.2 grazie mille.
se utilizzi RIVATUNER ed MSI AB per monitorare OSD i vari valori, chiudi entrambi e riprova ad impostare DX12 su BF1.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dinoh

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Ragazzi, ho provato a installare la nuova versione dei driver ma mi dava un errore, così li ho disinstallati come mi ha detto Ale3Mac e ho installato la nuova versione la 17.1.2 ma adesso mi escono fuori 3/4 errori quando provo ad aprire il software, che devo fare?
 
M

Mattew87

Ospite
Ragazzi, ho provato a installare la nuova versione dei driver ma mi dava un errore, così li ho disinstallati come mi ha detto Ale3Mac e ho installato la nuova versione la 17.1.2 ma adesso mi escono fuori 3/4 errori quando provo ad aprire il software, che devo fare?
quando ti escono questi errori?
che errori sono?
hai scaricato la versione driver corretta per il tuo sistema operativo?
hai provato prima di eseguire la pulizia, disattivando RIVATUNER? avevi risolto?
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
quando ti escono questi errori?
che errori sono?
hai scaricato la versione driver corretta per il tuo sistema operativo?
hai provato prima di eseguire la pulizia, disattivando RIVATUNER? avevi risolto?
Ho disinstallato di nuovo i driver ma quando avvio il pc e provo ad installare una versione più recente mi dice "componenti già installati" attualmente ho la versione 16.2
 
M

Mattew87

Ospite
Ho disinstallato di nuovo i driver ma quando avvio il pc e provo ad installare una versione più recente mi dice "componenti già installati" attualmente ho la versione 16.2

Li hai disinstallati con DDU in modalità provvisoria? Rifai la procedura e per scrupolo scollega la connessione internet, può darsi che Windows update installi i driver automaticamente.
Poi ti richiedo: hai provato a disattivare Rivatuner?????
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
Li hai disinstallati con DDU in modalità provvisoria? Rifai la procedura e per scrupolo scollega la connessione internet, può darsi che Windows update installi i driver automaticamente.
Poi ti richiedo: hai provato a disattivare Rivatuner?????
Si li ho disistallati con ddu in porvvisoria..
comunque adesso provo, devo disattivare rivatuner per i driver o solo per bf1? Non ho capito sta cosa..
 
M

Mattew87

Ospite
Allora, ho reinstallato i driver staccando l'ethernet e funziona tutto a dovere, grazie mille.
Adesso provo a chiudere rivatuner ed avviare bf1, ti tengo aggioranto
si fammi sapere.
al 99% è colpa di rivatuner, ha delle incompatibilità con BF1 in DX12.
 
M

Mattew87

Ospite
Ho fatto la prova sia con rivatuner che senza e non è cambiato nulla, cioè funziona bene. Bhu, non sò che dire xD comunque grazie mille.
scusami eh, all'inizio della discussione avevi detto che in DX12 su BF1 lo schermo comincia a flashare..... ora dici invece che non è cambiato nulla e funziona bene......
quindi pure prima funzionava bene? oppure con i nuovi driver funziona bene a differenza di prima che flashava?
comunque, a parte tutto, meglio così che hai risolto. ;)
 

Dinoh

Utente Attivo
333
24
scusami eh, all'inizio della discussione avevi detto che in DX12 su BF1 lo schermo comincia a flashare..... ora dici invece che non è cambiato nulla e funziona bene......
quindi pure prima funzionava bene? oppure con i nuovi driver funziona bene a differenza di prima che flashava?
comunque, a parte tutto, meglio così che hai risolto. ;)
Allora, prima di mettere i nuovi driver flashava, dopo che li ho messi andava perfettamente. Da quel giorno non ho più provato XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili