DOMANDA Downgrade Da W10 A W8

Pubblicità

rustycat

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Ho letto pessime recensioni in merito al fatto che Windows 10 invii costantemente i propri dati personali a microsoft, e mi dà al ca**o solo l'idea (scusate la finezza). Quindi ora che sono in procinto di comprare un portatile nuovo, volevo sapere se è possibile fare il downgrade da Windows 10 a 8 con la licenza di W10... O, meglio ancora, a Windows 7?!

No. Te la devi comprare nuova . ( puoi disabilitare alcune cose nelle impostazioni ).
Comunque non allarmarti , viviamo già tracciati ogni giorno , a meno che non navighi in TOR con una vpn e usi DuckDuckGo

Ho letto pessime recensioni in merito al fatto che Windows 10 invii costantemente i propri dati personali a microsoft, e mi dà al ca**o solo l'idea (scusate la finezza). Quindi ora che sono in procinto di comprare un portatile nuovo, volevo sapere se è possibile fare il downgrade da Windows 10 a 8 con la licenza di W10... O, meglio ancora, a Windows 7?!
e già whatsapp che ti spia il telefono che ti spia la spia che ti spia windows 10 è l'ulto dei mali.

e già whatsapp che ti spia il telefono che ti spia la spia che ti spia windows 10 è l'ulto dei mali.

E chi lo usa Whatsapp?!... Uso a malappena lo smartphone, e non sto facendo calcoli di questo tipo. E' che se m'impongono il sistema pre-installato, mi piace l'idea di rendergli la vita un pò difficile in questo senso.

No. Te la devi comprare nuova

Invece ho fatto la domanda proprio perché avevo letto, da qualche parte, che con queste versioni pre-installate la cosa è possibile.

Comunque non allarmarti , viviamo già tracciati ogni giorno , a meno che non navighi in TOR con una vpn e usi DuckDuckGo

Non mi allarmo... Al massimo m'incazzo... :D :sisi:

Comunque tor, vpn e duckduckgo già li uso; ammettendo che su W10 il browser sia isolato dal sistema.

Ultima modifica:
Puoi chiedere il rimborso per la licenza di Windows , ( non conosco la procedura e varierà da produttore a produttore penso) e coi soldi ti compri w7. E probabilmente chiederai qui sul forum come installarlo ( visti altri thread , non lo dico con tono di superiorità eh, io sono ignorante )

Puoi chiedere il rimborso per la licenza di Windows , ( non conosco la procedura e varierà da produttore a produttore penso) e coi soldi ti compri w7. E probabilmente chiederai qui sul forum come installarlo ( visti altri thread , non lo dico con tono di superiorità eh, io sono ignorante )

Ok, grazie. Per installarlo non avrei bisogno di aiuto...

Quale tono di superiorità? Non l'ho sentito. :)

E chi lo usa Whatsapp?!... Uso a malappena lo smartphone, e comunque non sto facendo calcoli di questo tipo.

E poi, se m'impongono il sistema pre-installato, l'idea è di rendergli la vita un pò difficile in questo senso.

Invece ho fatto la domanda proprio perché avevo letto, da qualche parte, che con queste versioni pre-installate la cosa è possibile.

Non mi allarmo... Al massimo m'incazzo... :D :sisi:

Comunque tor, vpn e duckduckgo già li uso; ammettendo che su W10 il browser sia isolato dal sistema.
Ok ma stavo giocando ... oggi non mi riesce di farmi capire se scherzo o no... sarò troppo serioso... XD cmq bisogna anche verificare se il produttore ha rilasciato i driver per win7 così sarai a cavallo o magari prima lo installi poi installi i driver e poi lo acquisti .. ovviamente dovrai rimuovere la partizione gpt e il secure boot

Ok ma stavo giocando ... oggi non mi riesce di farmi capire se scherzo o no... sarò troppo serioso... XD cmq bisogna anche verificare se il produttore ha rilasciato i driver per win7 così sarai a cavallo o magari prima lo installi poi installi i driver e poi lo acquisti .. ovviamente dovrai rimuovere la partizione gpt e il secure boot

Ah ok... Secondo te, nel caso, dovrei rimuovere la partizione di ripristino (gpt ?) ... Pensavo che la partizione di ripristino sarebbe stato indispensabile tenerla, perché quella poi mi convaliderebbe il downgrade ogni volta che devo reinstallare... Oppure no?! Boh... :boh:

Ho letto questo:

per avere diritto al rimborso occorre NON accettare né utilizzare il sistema preinstallato, il PC può essere anche formattato alla prima accensione. Non è quindi necessario non accettare formalmente la EULA, al contrario il problema si pone SOLO se si accetta o utilizza il SO.

Scusate, ma se il sistema è pre-installato, la EULA è come se l'avessi già accettata; semplicemente perché acquistando QUEL PC già sapevo che Windows 10 era incluso... O come funziona?!... Che appena lo accendo, elimino subito Windows 10 senza fare il boot, e c'installo Linux direttamente?

Come detto, dovresti chiedere al rivenditore o al produttore .
Non ricordo in quale angolo del web ( ma forse era asus e comunque potrei ricordare male ) un tizio ha spedito il portatile al produttore che ha provveduto ad togliere Windows .e comunque tieni presumere quello che ti ha detto Federico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro