Downgrade da Vista ad XP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

System.of.a.dow

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
Salve a tutti, possiedo un Asus F7Sr con Windows Vista preinstallato. Inutile dire che vorrei tornare all'XP ma non ci riesco in quanto nella fase iniziale dell'installazione dal dvd originale di Windows XP Home Edition mi dice che non è stato trovato alcun disco rigido. Ho letto in giro che ci vogliono i driver SATA ma il portatile non ha disco floppy e non so come installarli.

È possibile installarli da un archivio di massa usb? Dal bios posso impostare quest'ultimo come boot ma all'inizio dell'installazione, quando premo F6 per installare un disco di terze parti vuole per forza il floppy. Ho provato ad inserire persino Windows 98SE per far partire FDISK e cancellare ogni minima partizione del disco, ma il problema persiste. Ora sto installando di nuovo Vista con il cd Recovery di ASUS... datemi una mano vi prego, devo assolutamente metterci l'XP!!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

Se XP non vede il disco, molto probabilmente è SATA e il controller è impostato di conseguenza.
Nel bios, dovresti trovare il modo di impostare il controller SATA nella modalità compatibile IDE o disattivare l'AHCI.
Non so essere più preciso, queste voci possono cambiare da bios a bios, devi consultare il manuale o spulciare il bios.

Ci sono riuscito, con nLite ho copiato il cd originale di windows xp home edition sull'hard disk, e ci ho aggiunto i driver per il controller sata (Intel Matrix Storage), dopodichè ho creato una iso e l'ho masterizzata. Il tutto è partito senza alcun minimo problema! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro