Downgrade Bios Scheda Madre

• Autore discussione Autore discussione Pak
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pak

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
E' possibile fare un aggiornamento del bios della scheda madre (è una asus p5b) mettendo un bios più vecchio di quello installato?
Se si come si fa? Si rischia di rovinare qualche cosa?

Nello stesso modo in cui hai aggiornato la prima volta, ti basta inserire un bios più vecchio ;) Cmq non c'è nessun rischio diverso dall'aggiornare normalmente, è identico :)

Con il programma da windows non te lo fa.
Metti la rom del bios da fare il downgrade su un floppy e da bios vai su tools e usi l'utility flash;da li ci riesci. :chupachup

Mi giunge nuova... Solo il flash automatico non ti permette di scegliere il bios, in caso contrario ti chiede il file .rom e lo carica... Almeno così ho sempre visto con le Abit e molte Asus ;)

diabo84 ha detto:
Mi giunge nuova... Solo il flash automatico non ti permette di scegliere il bios, in caso contrario ti chiede il file .rom e lo carica... Almeno così ho sempre visto con le Abit e molte Asus ;)

Infatti, per la p5b deluxe fare il downgrade da winxp non si riesce.
Da bios tutto ok ed e' anche molto semplice

Quindi se faccio tranquillamente tutto dal bios non ci sono problemi?
Già che ci sono nessuno ha testato il nuovo bios della p5b (mi pare il 701)? Da qualche problema come quelli prima?

Pak ha detto:
Quindi se faccio tranquillamente tutto dal bios non ci sono problemi?
Già che ci sono nessuno ha testato il nuovo bios della p5b (mi pare il 701)? Da qualche problema come quelli prima?

Vai tranquillo! :ok: In caso di problemi c'e' sempre il bios recovery
Lo provo stasera il nuovo bios, magari l'audio funziona!

Grazie, senti quando lo hai messi mi fai sapere se crea qualche problema oppure se migliora qualche cosa?

Beh, è una versione ufficiale e i miglioramenti sono:

P5B Deluxe Release BIOS version 0711
1. Fix DRAM frequency incorrectly display problem under auto, standard and AI N.O.S mode
2. Add check ATI CrossFire VGA card routine
3. Add ASUS Cross Graphics Impeller (ASUS C.G.I) feature
4. Reduce system full reset of times
5. Patch some VGA card can't found when NB Vcore value has been set too high
6. Fix DDR frequency 889 unstable by SPD
7. Enable support for NVIDIA 7950GX2 cards under recovery mode
8. Fix CPU frequency not correct when use ES CPU and lock free fuction enable
9. Fix memory display message not correct under multi-language
10. Add new CPU Ucode to support Kentsfield B3 stepping CPU
11. Fix chassis fan 2 speed not correct when fan speed too low
12. Fix ATI CrossFire can't work when using with 800FSB Prescott CPU
13. Enhance Chassis Q-Fan sensitivity
14. Improve memory compatibility

Più che altro vorrei sapere se ci sono problemi... con i vecchi aggiornamenti leggendo sul forum dell'asus ho visto che a qualche persona il sistema gli riconosceva solo un core mentre altri non riuscivano più a far partire il pc
Edit: dove hai trovato il bios 711?

Pak ha detto:
Più che altro vorrei sapere se ci sono problemi... con i vecchi aggiornamenti leggendo sul forum dell'asus ho visto che a qualche persona il sistema gli riconosceva solo un core mentre altri non riuscivano più a far partire il pc
Edit: dove hai trovato il bios 711?

Ok, appena riesco ti dico qualcosa.
Il bios lo trovi sul sito dell'asus :ok:
A volte e' un po' intasato...

Tu stai parlando della versione deluxe vero? Io ho una p5b...
Ah ma dopo aver aggiornato il bios tutte le "novità" vengono rilevate in automatico oppure bisogna fare qualche cosa di particolare (reinstallare qualche cosa, formattare o cose del genere?)

Pak ha detto:
Tu stai parlando della versione deluxe vero? Io ho una p5b...
Ah ma dopo aver aggiornato il bios tutte le "novità" vengono rilevate in automatico oppure bisogna fare qualche cosa di particolare (reinstallare qualche cosa, formattare o cose del genere?)

Con la mia deluxe non mi ha dato problemi.Cmq anche se il bios te ne dovesse dare puoi tornare indietro.:chupachup
Per le "novità" vai tranquillo che non devi formattare! Ci mancherebbe!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro