Downgrade BIOS? Come si esegue?

Pubblicità

G_boss90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi chiamo G_boss90 il mio recente problema chiede aiuto a voi lettori del forum, non so proprio come fare:
Da pochi giorni ho installato windows 7, prima dell'installazione ho aggirnato il BIOS dalla V1.11 alla V2.13 dal sito ufficiale dell'ACER. Fin qui nessun problema perchè il nuovo sistema viene eseguito correttamente, l'unica cosa e che per vari motivi vorrei ritornare a Vista e dovrei installare la versione precedente del BIOS cosa che Windows 7 non mi consente di fare direttamente come ho eseguito l'aggiornamento.
Il vero problema è che VISTA SP2 mi leggeva tutta la RAM e W7 solo 2,37 su 4 e tutti e due i sistemi sono a 32bit.
Allora cosa conviene fare?
IO VORREI INSTALLARE LA V1.11 DEL BIOS E DOPO VISTA, ANCHE perchè WINDOWS 7 SP2 ANCORA NON ESISTE VISTO LA RECENTE USCITA DEL NUOVO SO.
HO BISOGNO VERAMENTE DI AIUTO TUTTE LE SPECIFICHE TECNICHE SONO PUBBLICATE NEL MIO PROFILO TANTO PER INIZIARE HO UN PORTATILE Acer Aspire 8530G

1) Neanche Vista ti "leggeva" tutta la ram: la rilevava ma non la poteva utilizzare tutta: Windows 7 è solamente più "onesto", ti rileva i 4 GB ma ti informa che solamente 2,37 sono disponibili. Per utilizzare tutti e 4 i GB della ram è indispensabile installare un sistema operativo a 64 bit, da questo non si scappa. :sisi: Se 7 dice che può utilizzare 2,37 GB, questa è l'identica quantità di ram che utilizzava anche Vista, e che utilizzerebbe, che ne so, XP, e con essi tutti i sistemi operativi a 32 bit.
2) L'aggiornamento del bios è indipendente dal sistema operativo: nel senso che anche installando la versione precedente del bios, non potrai passare direttamente da Windows 7 a Windows Vista, perché questa operazione non è prevista; dovrai comunque formattare oppure ripristinare il portatile con i dischi di ripristino. Tanto vale quindi lasciare il nuovo bios.
Cosa ti conviene fare? Lasciare tutto com'è. :sisi:

Fatto sta che con windows 7 mentre gioco, mi si vede a scatti e posso assicurarvi che non è un problema di schede graviche o aggiornamento driver.
Non so proprio come fare...Vista non si bloccava e giocavo benissimo...HELP ME:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro