Downgrade a Xp

Pubblicità

Mhattex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Cerco aiuto per il seguente problema.
Ho appena acquistato un deskopt xps430 della DELL.Il sistema operativo installato sul pc era chiaramente Vista poichè mi hanno assicurato essere l'unico vendibile.Essendo però a conoscenza del fatto che è possibile effettuare un downgrade a Xp mi sono lanciato nell'impresa.
Problema:non sono riuscitio a trovare i driver del sistema compatibili con Xp.
Qualcuno sa dove trovarli (ho bisogno soprattutto di quelli audio) o dove trovare una guida esaustiva al downgrade per questo modello?

Considerazioni: Mi sono chiesto se i driver siano stati prodotti, dato che la DELL ufficialmente non gli fornisce.Mi sono risposto che se io avessi aquistato il Vista Ultimate avrei di DIRITTO potuto effetuare il downgrade quindi i driver o il "modo" devono esistere.

Ringraziandovi spero nelle vostre risposte.

Ciao, Dell XPS 420 and 430 Desktop
Da qui vedo che la motherboard è una X48. Hai l'audio integrato o la scheda audio (in questa pagina è elencata come optional).
Nel primo caso dovresti cercare il driver intel high definition audio 7.1 per XP, nel secondo il driver di creative.

Innanzitutto grazie.
Ma non ho ancora risolto il problema.

Ho tentato con tutti i drivers che dell fornisce da suo sito ma nessuno trova corrispondenza con l'hardware che ho nel mio pc.

Pc Wizard mi dice che ho una Scheda Madre : Dell 0G254H e il chipset x48 e il drivers che doveri scaricare per la scheda audio integrata e il SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio che però per il sistema che ho è reperibile sul sito DELL soltanto per windows Vista.
Mi spiego:e possibile trovarne la versione 5. per Xp ma che risulta compatibile solo con macchine piu datate. La versione che dovrebbe funzionare sul mio pc è la 6. che come dicevo è reperibile ufficilmente solo per Vista.

Sul sito dell'Intel non ho trovato drivers che potessero aiutarmi.(ma non è detto che non ce ne siano..)

Su un sito in lingua inglese ho trovato qualcosa che potrebbe essere utile alla comprensione, non mi hanno risolto il problema credo per il fatto che si tratti di un pc con componenti leggermente diverse. Vi posto il link:Installing XP Pro on XPS 420 - Page 4

ancora Grazie aspetto con ansia novita!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro