DOMANDA Downgrade a Win10 su Pc acquistato con Win11

Pubblicità

alboz83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
Ho appena acquistato un Huawei Matebook 14 2021 ed ha preinstallato Windows 11 con un disco partizionato in 5 partizioni che contengono sicuramente il ripristino del sistema.
Siccome Windows 11 fa schifo mi chiedevo, se cancello tutto il disco e le sue partizione ed installo Windows 10, perdo la garanzia? Vorrei anche ripartizionare il disco come voglio date che hanno lasciato solo 120gb per Windows su un disco da 512gb.
Grazie

win 11 è identico a 10 come funzionalità, cambia un po' la veste grafica, ma tra 2 anni e neanche perde il supporto ufficiale quindi non so quando ti conviene. detto questo la garanzia è sul prodotto, non sui programmi quindi certo che puoi, anzi facevi prima in negozio a farti togliere da loro windows così ti facevano lo sconto sulla licenza che cmq hai pagato. è un tuo diritto ciò. quindi si, puoi formattare e mettere ciò che vuoi.

anzi facevi prima in negozio a farti togliere da loro windows così ti facevano lo sconto sulla licenza che cmq hai pagato. è un tuo diritto ciò. quindi si, puoi formattare e mettere ciò che vuoi.
È un portatile, nessuno al mondo si mette a scartarlo, accenderlo, formattarlo e cambiargli il SO. Il prodotto è quello e viene venduto così

Ultima modifica:
win 11 è identico a 10 come funzionalità, cambia un po' la veste grafica, ma tra 2 anni e neanche perde il supporto ufficiale quindi non so quando ti conviene. detto questo la garanzia è sul prodotto, non sui programmi quindi certo che puoi, anzi facevi prima in negozio a farti togliere da loro windows così ti facevano lo sconto sulla licenza che cmq hai pagato. è un tuo diritto ciò. quindi si, puoi formattare e mettere ciò che vuoi.
L’ho comprato da Amazon quindi non penso avrei potuto scegliere di togliere Windows. In ogni caso ho fatto delle prove e Windows 11 è si un Windows 10 con un tema applicato, ma è buggato e va peggio. Se non ci sono problemi con la garanzia quindi posso cambiare e risistemarmi le partizioni come voglio

L’ho comprato da Amazon quindi non penso avrei potuto scegliere di togliere Windows. In ogni caso ho fatto delle prove e Windows 11 è si un Windows 10 con un tema applicato, ma è buggato e va peggio. Se non ci sono problemi con la garanzia quindi posso cambiare e risistemarmi le partizioni come voglio
Esatto. Unica cosa devi ricomprarti una nuova licenza per win10. Prenditi la versione pro e mettici win10 pro sul portatile. Se non te lo fa selezionare il pro in fase d'installazione, mette in auto la versione home, ma si potrà trasformare in versione pro una volta sul desktop in maniera ufficiale, poi ci metti la chiave per il pro

Ultima modifica:
Esatto. Unica cosa devi ricomprarti una nuova licenza per win10. Prenditi la versione pro e mettici win10 pro sul portatile. Se non te lo fa selezionare il pro in fase d'installazione, mette in auto la versione home, ma si potrà trasformare in versione pro una volta sul desktop in amniera ufficiale, poi ci metti la chiave per il pro
Si anche perché il Pc mi è arrivato con win11 home ma voglio mettere win10 pro, le pro hanno una marcia in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro