• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA DOVREI FARE UN UPGRADE?

• Autore discussione Autore discussione J.A
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

J.A

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Save a tutti gli utenti di tom!
Vorrei un vostro consiglio x cortesia.
secondo voi è necessario migliorare o cambiare qualcosa nella mia configurrazione?
Premetto che uso il pc praticamente solo per gaming,e alcuni lavori al pc, gioco a full hd. vorrei giocare a bf4 non dico ultra ma almeno al max. e i prossimi giochi next
Ps la mia conf la vedete qui affianco.-
ultima cosa, io penso che l'unica cosa da migliorare (non so se proprio necessario) è far OC al mio i5 5500k.
Ma sono poco esperto, ce qualche guida dettagliata, magari su youtube per portarlo a 4.2?
Grazie in anticipo:luxhello:

Save a tutti gli utenti di tom!
Vorrei un vostro consiglio x cortesia.
secondo voi è necessario migliorare o cambiare qualcosa nella mia configurrazione?
Premetto che uso il pc praticamente solo per gaming,e alcuni lavori al pc, gioco a full hd. vorrei giocare a bf4 non dico ultra ma almeno al max. e i prossimi giochi next
Ps la mia conf la vedete qui affianco.-
ultima cosa, io penso che l'unica cosa da migliorare (non so se proprio necessario) è far OC al mio i5 5500k.
Ma sono poco esperto, ce qualche guida dettagliata, magari su youtube per portarlo a 4.2?
Grazie in anticipo:luxhello:

Ciao, errore di battitura "è far OC al mio i5 5500k" xD
Su questo video spiegano come fare l'overclock con scheda madre e processore identico al tuo.

Che dissipatore hai?
Come sono le temperature a frequenze di default?

Qua ci sono consigli e spiegazione delle varie componenti del BIOS
http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-sandy-bridge-valida-anche-per-ivy.html

Si scusa hai ragione! =)))
Allora come dissi ho quello base, cioè quello stock.
come temp base Cattura.webp

Ciao, errore di battitura "è far OC al mio i5 5500k" xD
Su questo video spiegano come fare l'overclock con scheda madre e processore identico al tuo.

Che dissipatore hai?
Come sono le temperature a frequenze di default?

Qua ci sono consigli e spiegazione delle varie componenti del BIOS
http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-sandy-bridge-valida-anche-per-ivy.html

- - - Updated - - -

ma x il resto non dovrei fare nessun up?

Cerca di overcloccare l'i5 fino a quando raggiungi un buon risultato con buone temperature, anche se con quel dissi fai poco.
Prova anche ad overcloccare la GPU, il software per farlo dovrebbe essere questo: Sapphire's Trixx

Per il resto, secondo me tieni così come è, se poi più avanti vedi che la GPU proprio non ti soddisfa più prendi un buon dissipatore e una scheda video nuova vendendo la tua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro