DOMANDA Dovrei cambiare scheda madre, per montare un i7 7700k e una gtx 1070?

Pubblicità
Scusate se mi intrometto ma se giochi in FHD non ti converrebbe puntare su una GTX 1060? La 1070 è inutile se non giochi almeno in 2k... Poi ti invito a dare un'occhiata alle configurazioni che hanno fatto i prodigeek, come questo
, sono competenti a mio avviso e mi hanno risolto parecchi dubbi da quando li seguo. In ogni caso, se tieni il monitor, tieni l'hd, e non hai troppe pretese per il case, ci stai benissimo dentro ai 1000€

EDIT: a mio avviso ti conviene aspettare l'uscita delle Vega e della risposta di Nvidia, almeno per vedere calare i prezzi o magari per decidere di andare a prendere una nuova scheda video... Maggio e giugno sono i mesi peggiori per acquistare, forse già verso agosto cominci a essere sicuro di non aver gettato via soldi per prodotti che hanno poco dopo cominciato la discesa dei prezzi...

ti linko alcune componenti che vorrei nella mia configurazione:
scheda grafica:https://www.amazon.it/Asus-GeForce-...sr=1-1&keywords=gtx+1060+6gb&tag=tomsforum-21

scheda madre:https://www.amazon.it/Asus-Strix-H2...coding=UTF8&psc=1&refRID=K24XR8FYTAXC6RSEEYM4

cpu:https://www.amazon.it/Intel-i5-7600...1498641162&sr=1-2&keywords=Intel+Core+i5-7600

ram:https://www.amazon.it/Corsair-CMK16...coding=UTF8&psc=1&refRID=1S5P1A8VE1VFGSMN8QP4

Non sono sicuro sull'alimentatore e nemmeno sulla scheda madre.

Imho:
GPU: attendere arrivo di Vega/andare su una 1060 6GB
CPU: 1600 ryzen (senza x)
RAM: ci sono pareri contrastanti su quale scegliere, alcuni dicono che non sono supportate, altri che vengono downclockate, altri che dicono che vanno benissimo, in teoria più è veloce la RAM più sarà veloce la CPU (velocità di comunicazione tra core)... Comunque se vuoi il massimo dai un'occhiata a queste: G.Skill Ripjaws V
MB: ab350 gaming 3 di gigabyte
SSD: crucial 275 Gb
PSU: Seasonic ss-620GB
CASE(se necessario): cc-9011050-ww di corsair spec 01
Qui ho la lista se vuoi
https://www.amazon.it/registry/wishlist/2MDN7BL4W1CTL/ref=cm_sw_r_cp_an_wl_o_7I3uzb0DV42ES
Ciao :brindiamo:

Allora riguardo alla GPU ho scelto quella attualmente disponibile e col prezzo più basso, ma mi pare dalle recensioni che sia abbastanza buona, per procio invece io preferisco AMD, non perché sia fanboy ma perché credo che i ryzen 5 siano di gran lunga più longevi di un qualsiasi i5, la scheda madre pertanto deve essere rivista in una con il socket am4, per il resto ti rimando alla lista che ho fatto, se noti sono rimasto entro i 1000€ e non credo ti serva più di quello, forse ho anche esagerato nelle RAM, quelle che hai messo te vanno più che bene:sisi:

stavo pensando, ma se io inserissi una gtx 780? nella mia configurazione intendo?
cambierebbe molto rispetto alla 550 ti che ho io?
Io non te lo consiglio, certo potresti avere degli avanzamenti nelle performance per i giochi usciti fino ad oggi, ma per il supporto delle nuove DX e per una longevità alta ti consiglio vivamente di andare su schede di nuova generazione (io ti avrei consigliato un full AMD, la RX 480 invecchierà meglio della 1060, ma è un livello inferiore alla 1070 quindi niente).

Scusate se mi intrometto ma se giochi in FHD non ti converrebbe puntare su una GTX 1060? La 1070 è inutile se non giochi almeno in 2k... Poi ti invito a dare un'occhiata alle configurazioni che hanno fatto i prodigeek, come questo
, sono competenti a mio avviso e mi hanno risolto parecchi dubbi da quando li seguo. In ogni caso, se tieni il monitor, tieni l'hd, e non hai troppe pretese per il case, ci stai benissimo dentro ai 1000€

EDIT: a mio avviso ti conviene aspettare l'uscita delle Vega e della risposta di Nvidia, almeno per vedere calare i prezzi o magari per decidere di andare a prendere una nuova scheda video... Maggio e giugno sono i mesi peggiori per acquistare, forse già verso agosto cominci a essere sicuro di non aver gettato via soldi per prodotti che hanno poco dopo cominciato la discesa dei prezzi...

ho visto il video partono dicendo che il 1500x e a parer nostro la soluzione ryzen 5 ideale.
mah . il 1600 costa 22€ in piu e non aggiungo altro
mah anche la scelta della mem 2x4 e alquanto non condivisibile in gaming per gli aggiornamenti futuri.
(sugli alimentatori e meglio se fanno un corso avanzato da @Falco75 visto quello che dicono) alimentatore cooler master lite 500 watt costa 49€ ( Da evitare)
meglio un EVGA 500w a 45€
sulla scelta della video non ho parole (mamma mia :suicidio:) e aggiungono anche che ci giochiamo bene e danno anche la loro motivazione .
e poi al minuto 4:52 parlono del dissi e fanno vedere mobo/dissi ma non sono quelle di cui parlano nella loro configurazione :patpat: traendo in inganno chi li guarda.

possiamo aprirci noi un canale youtube TOMSHW_Consigli per gli Acquisti. :+1:facciamo più bella figura.

ho visto il video partono dicendo che il 1500x e a parer nostro la soluzione ryzen 5 ideale.
mah . il 1600 costa 22€ in piu e non aggiungo altro
mah anche la scelta della mem 2x4 e alquanto non condivisibile in gaming per gli aggiornamenti futuri.
(sugli alimentatori e meglio se fanno un corso avanzato da @Falco75 visto quello che dicono) alimentatore cooler master lite 500 watt costa 49€ ( Da evitare)
meglio un EVGA 500w a 45€
sulla scelta della video non ho parole (mamma mia :suicidio:) e aggiungono anche che ci giochiamo bene e danno anche la loro motivazione .
e poi al minuto 4:52 parlono del dissi e fanno vedere mobo/dissi ma non sono quelle di cui parlano nella loro configurazione :patpat: traendo in inganno chi li guarda.

possiamo aprirci noi un canale youtube TOMSHW_Consigli per gli Acquisti. :+1:facciamo più bella figura.

In ogni caso è indicativo, se noti poi ho messo un altro alimentatore e un'altra scheda video, e Lorenzo in teoria lavora per Tom's, e a detta di Falco anche chi fa video ufficiali sul canale di Tom's a volte tira castronerie...il 1600 l'ho scelto per il semplice fatto che può raggiungere prestazioni molto elevate in OC e soprattutto perché l'xfr di AMD appena si fa OC manuale si disabilita... La scheda video ritengo sia una buona scelta, la 1070 che ho messo nella lista, però se hai qualche parere in più sei il benvenuto anzi, io non smetto mai di imparare sul fronte PC e mi piace sentire pareri costruttivi :ok::luxhello:

Imho:
GPU: attendere arrivo di Vega/andare su una 1060 6GB
CPU: 1600 ryzen (senza x)
RAM: ci sono pareri contrastanti su quale scegliere, alcuni dicono che non sono supportate, altri che vengono downclockate, altri che dicono che vanno benissimo, in teoria più è veloce la RAM più sarà veloce la CPU (velocità di comunicazione tra core)... Comunque se vuoi il massimo dai un'occhiata a queste: G.Skill Ripjaws V
MB: ab350 gaming 3 di gigabyte
SSD: crucial 275 Gb
PSU: Seasonic ss-620GB
CASE(se necessario): cc-9011050-ww di corsair spec 01
Qui ho la lista se vuoi
https://www.amazon.it/registry/wishlist/2MDN7BL4W1CTL/ref=cm_sw_r_cp_an_wl_o_7I3uzb0DV42ES
Ciao :brindiamo:

scusa se insisto ma essendo poco pratico potrò in ogni caso assemblarlo? e i pezzi hanno qualche problema di compatibilità? a comunque volevo sapere se posso riutilizzare il mio dissipatore è un TYR SD962 della Xigmatek.
Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
scusa se insisto ma essendo poco pratico potrò in ogni caso assemblarlo? e i pezzi hanno qualche problema di compatibilità? a comunque volevo sapere se posso riutilizzare il mio dissipatore è un TYR SD962 della Xigmatek.
Grazie in anticipo per le risposte
Controllando i QVL la RAM dovrebbe essere a posto, dovrebbe essere tutto compatibile, se vuoi ho aggiunto un altro kit di RAM (sempre 16GB) però della G Skill... Sforerebbe i 1000€ perciò secondo me le RAM ripjaws sono più che perfette.
EDIT: per i QVL vai a vedere qua " https://www.google.it/url?sa=t&sour...ggpMAE&usg=AFQjCNH46xjzQ1ovnHFK-BbPtTz7Io3tlw" gli ultimi numeri come 4/32 per esempio, indicano il numero di banchi/i GB totali, quindi non importano, i tuoi numeri saranno 2/16.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro