• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dovrei assemblare un pc..MAX 460€

• Autore discussione Autore discussione Kapla
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me comunque dicevano che 1gb per la scheda video non andava bene, cioè non bastava per i giochi a cui dovevamo giocare, insomma, fps e queste cose così..

Dicevano male. ;)
Non sono schede in grado di sfruttare 2GB e inoltre alla tua risoluzione 1GB basta sempre, anche con giochi che usano texture pesanti. Andare oltre sicuramente è possibile, ma solo con configurazioni di dettagli che, per mancanza di potenza, non riusciresti ad usare.

Con la tua configurazione riesco ad aggiungere 4gb di ram (nella mia se li aggiungevo andavo sui 500€), rispettando sempre il budget, ma ora mi sto confondendo, meglio una nvidia gtx 750 o una amd fx 6300?

Con la tua configurazione riesco ad aggiungere 4gb di ram (nella mia se li aggiungevo andavo sui 500€), rispettando sempre il budget, ma ora mi sto confondendo, meglio una nvidia gtx 750 o una amd fx 6300?

La gtx 750 è una scheda video. L'amd fx 6300 è un processore

Mi son confuso, volevo dire gtx o r7 260x sapphire?

- - - Updated - - -

Ma a questo punto con la configurazione di pribolo potrei usare anche la scheda video da 2gb, tanto prima o poi il monitor lo cambio! e poi con la sua configurazione ho 8gb di ram!

Mi son confuso, volevo dire gtx o r7 260x sapphire?

- - - Updated - - -

Ma a questo punto con la configurazione di pribolo potrei usare anche la scheda video da 2gb, tanto prima o poi il monitor lo cambio! e poi con la sua configurazione ho 8gb di ram!

Perfetto vai con quella, è molto simile alla mia tranne l'alimentatore, quello che ti ha consigliato lui va benissimo a 430w.
Tra gtx 750 e r7 260x prenderei la r7 260x quella da 2gb che hai trovato, altrimenti forse sarebbe stata meglio la 750 :)

Sono allo stesso livello, con la differenza che la R7 260x, se presa in versione 2GB, costa una decina di euro in più. Inoltre la Nvidia consuma una sessantina di watt, la Radeon poco più di 100: l'efficienza è dalla parte di Nvidia chiaramente (ci mancherebbe, l'architettura è nuovissima).
Anche se cambierai monitor in ogni caso secondo me non ti serviranno i 2GB: queste schede che stai valutando sono ottime a risoluzioni medie-basse (giochi a dettagli alti in giochi pesanti, perfino a ultra in certi casi), ma alzando la risoluzione mostrano i loro limiti e generalmente dovrai accontentarti dei dettagli medi nei giochi pesanti, a prescindere dalla memoria che avrai.

Tra R7 260x 1GB e GTX750 fai come vuoi: se non ti interessano i consumi una vale l'altra.

Quindi l'alimentatore 430W contiene tutto? Ok comunque mi son deciso, la scheda video da 1gb va più che bene!

- - - Updated - - -

Inoltre, il dissipatore standar, va bene?

Il dissipatore standard fa abbastanza pena, ma fa niente, le priorità in questo caso sono altre. Il suo lavoro lo fa.
L'ali, come avevo già detto, lo useresti, nella peggiore delle ipotesi (R7 260x e FX6300) a poco più del 40% in gaming.

Ok eccomi ritornato, comunque pensavo di riciclicare e risparmare un po' sul mio vecchio pc, se lo porto ad un mercatino dell'usato o qualcosa del genere, da qualche negozio quanto mi posso dare per tutto il pc? o magari riciclare qualche pezzo per il pc nuovo? che dite? io possiedo un vecchio pc, vi metto il link dell'immagine! Comunque mi sembra sia un Intel Pentium D HP Pavilion.

Pribolo se lo porto al mercatino di Bregnano, quello vicino alla rotonda per andare al super dì, che dici? quanto mi danno? penso che tu lo conosca, è quello vicino al benzinaio dell'Eni!

IL PC è QUESTO: https://www.google.it/search?q=inte...%2Fitem-details.asp%3FEdpNo%3D3755577;300;300

IL MONITOR QUESTO: https://www.google.it/search?q=hp+w...92-hp-w1907v-19-26quot-3B-nabidka%2F;1024;768

Ultima modifica da un moderatore:
L'unica cosa recuperabile sarebbe l'HDD, ma forse ha più senso venderlo in blocco e cercare di guadagnare il più possibile.
E' un po' più nuovo dei Pentium D ma ha comunque fatto il suo tempo: c'è da dire che per una persona che non deve farci niente di particolare e vuole risparmiare potrebbe risultare interessante.
Secondo me, considerando anche il S.O incluso, potresti chiedere 180-200€ per tutti e due, PC e Monitor. Magari senti anche qualcun'altro sulla valutazione dell'usato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro