• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA dovrei assemblare un novo pc e vorrei dei consigli

Pubblicità

mestjack92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti vorrei dei consigli su questo pc che ho pensato di assemblare i pezzi sono:
Alimentatore PC Modulare XFX XPS-850W 850W B.E. 80plus
[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC, align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
miei dubbi sono sul fatto che le ram che ho scelto sono leggermente più elevate di frequenza rispetto alla frequenza base della MB.
ed un altro dubbio e sull'alimentatore per la sua potenza e sulla marca qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee????
grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Il budget?
Ram prendile a 1600 MHz
Cpu intel core i5 3570k
MSI z77A GD65
Case ok
Dissipatore: se fai overclock spinto ok ( anche se una soluzione ad aria di alto livello mi aggrada dii più)
Hard disk ok
Per la scheda video dovrei sapere il budget e la risoluzione dello schermo, così vediamo se ci sta anche un ssd

la scheda grafica a me va bene volevo solo sapere se andava bene come compatibilità con la MB il buget e di 1400 euro cmq vorrei rimanere su una asus soket 2011 e poi sopratutto i7 la dissipazione ho scelto quella perchè più in la ho intenzione di spingerlo un po dopo averlo assemblato

la scheda grafica a me va bene volevo solo sapere se andava bene come compatibilità con la MB il buget e di 1400 euro cmq vorrei rimanere su una asus soket 2011 e poi sopratutto i7 la dissipazione ho scelto quella perchè più in la ho intenzione di spingerlo un po dopo averlo assemblato

Con 1400 € non mettere almeno una 7870 e un ssd da 128 gb è sciocco. D'altronde è un pc da gaming! Il socket 2011 è sprecato, vai a spendere 500 € per mobo e procio che in ambito gaming non sono così importanti

Con 1400 € non mettere almeno una 7870 e un ssd da 128 gb è sciocco. D'altronde è un pc da gaming! Il socket 2011 è sprecato, vai a spendere 500 € per mobo e procio che in ambito gaming non sono così importanti

Concordo in pieno.

salve a tutti vorrei dei consigli su questo pc che ho pensato di assemblare i pezzi sono:
Alimentatore PC Modulare XFX XPS-850W 850W B.E. 80plus
i miei dubbi sono sul fatto che le ram che ho scelto sono leggermente più elevate di frequenza rispetto alla frequenza base della MB.
ed un altro dubbio e sull'alimentatore per la sua potenza e sulla marca qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee????
grazie.
Scheda video infima relativamente al budget e a tutto il resto.
Almeno una 670 la puoi mettere. (costa più della 7870 ma va di più. Sta sui 400€ circa).
SSD ci vuole. Ram così spinte non servono... almeno secondo me. Delle Ram a 1600 vanno bene.
Idem processore. Andrei sul socket 1155

Alimentatore esagerato. Da 850W solo se fai overclock+ SLI o CROSS con schede video di alta fascia.
Quindi no ;)
Anche un 550W ti dovrebbe bastare. Per stare (sicurissimo) un 650W.
Quell'ali è di ottima marca. Ma è sovradimensionato.

Ultima modifica da un moderatore:
quoto tutto.
Quindi prenderi:
-vga gtx 670 fantastica con un po' di overclock va come una 680
-cpu: i5 2500k o 3570k + noctua nh-d14
-mobo: MSI Z77A-GD55
-ali: XFX Pro Series 650W
-ssd: crucial m4
-ram 1600mhz cl9 8gb

+case, e hdd ...in totale dovresti stare sui 1000/1100€

Ultima modifica:
il pc non è per me è per un mio amico che vuole montare sicuramente una scheda video in sli più in la e cmq mi ha raccomandato di prendere tutti pezzi più recente possibili in modo da avere tutto nuovo e poi cmq gli i5 non mi piacciono preferisco gli i7 e come schede grafiche le ati non mi vanno a genio anche se io stesso ne possiedo una per il semplice fatto che riscaldano molto e non supportano il physics benissimo
quindi vorrei sapere se ll'ssd e cosi necessario e se ci sono delle schede video nvidea che mi consigliate

gtx 670 =nvidia
MSI Z77A-GD55 supporta sli
i7 è sprecato per gaming comunque se lo vuoi proprio l'i7 2600k o il 3770k
in un pc da 1400€ un ssd è d'obbligo

ma il tuo amico farà overclock??

si quello lo faccio io quindi e per quello che si trova il dissipatore a liquido si sull'ssd ti do piena ragione e solo che ho avuto una brutta esperienza con uno di quegli ssd e per quello che lo evitato una cosa che non capisco e perchè tutti mi dicono msi e non asus io mi sono sempre trovato bene con l'overclock dell'asus

si quello lo faccio io quindi e per quello che si trova il dissipatore a liquido si sull'ssd ti do piena ragione e solo che ho avuto una brutta esperienza con uno di quegli ssd e per quello che lo evitato una cosa che non capisco e perchè tutti mi dicono msi e non asus io mi sono sempre trovato bene con l'overclock dell'asus
Msi e asus cambia niente! Ottime schede entrambe!

a ok grazie pensavo a sto punto di prendere una
Scheda Madre Asus P8Z77-V Deluxe Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX ed una cpu CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 Sandy Bridge Cache 8MB 95W Quad-Core con GPU Box ed un ssd SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK che ne pensate ???

Cpu io direi che anche l'I5 va benissimo o al massimo i7 2600k, Ssd ok guarda anche crucial m4, samsung 830! Ci sarebbe anche il vertex 4 che in fatto di prestazioni sembra molto buono ma l'affidabilità è ancora da testare al meglio

come scheda video o pensato a una
VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP e le ram .RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-12800CL8Q-16GBZH 1600MHz 16GB (4x4GB) 8-8-8-24-2N 1.5V non so che potenza prendere l'alimentatore e che marcaavrei pensato ad un corsair

come scheda video o pensato a una
VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP e le ram .RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-12800CL8Q-16GBZH 1600MHz 16GB (4x4GB) 8-8-8-24-2N 1.5V non so che potenza prendere l'alimentatore e che marcaavrei pensato ad un corsair

Alternative alla palit ci sono?
Ram bastano 8 Gb

ho eliminato tutti i post con i link agli shop...
leggete le regole di sezione e imparatele,alla prossima chiudo e sanziono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro