Dove trovo l'AMD X2 4400 da 89W?

Pubblicità

Donovant

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Salve raga, sono giorni chemi aggiro per i vari siti, in cerca di un AMD che consumi 89W e non 110W, in particolar modo per il modello 4400.
Non lo trovo da nessuna parte, come faccio?
Tutti vendono solo la versione a 110W, che è siglato ADA4400DAA6CD, mentre quello a 89W è siglato ADV4400DAA6CD.
Grazie.

ma penso perchè non aggiornano le sigle dei processori, ma oramai sono tutti da 89w

Si, probabilmente avrai ragione, ma se lo specificano, vuol dire che è a 110W.
Mentre magari quei negozi che non lo specificano saranno a 89W.
Certo per non sbagliare, io ho contattato 2 negozi, il risultato è che tutti e due mi hanno detto che era la versione a 110W.
Cmq il procio lo prendo da un amico che vende PC, così specifico che voglio quello.
Grazie.

cmq prenderei in considerazione un opteron 165 che le nuove sigle le ho viste arrivare a 2,8/3ghz ad aria... :shock:

Cioè, mi state dicendo che è meglio prendere un Opteron 165 a 1.8Ghz di default 110W e portarlo ad esempio a 2.5Ghz, con uno Zelman 7700 CU, che un 4400 2.2Ghz 89W portato a 2.5Ghz?
La differenza per il primo è di 700Mhz, mentre per il secondo 300Mhz, quanto mi durerà il 165 con un occamento di questo tipo? E poi, è prestazionalmente migliore.
Fatemi sapere più cose possibili, che siano a vantaggio del 165 rispetto al 4400.
Grazie.

Donovant ha detto:
Cioè, mi state dicendo che è meglio prendere un Opteron 165 a 1.8Ghz di default 110W e portarlo ad esempio a 2.5Ghz, con uno Zelman 7700 CU, che un 4400 2.2Ghz 89W portato a 2.5Ghz?
La differenza per il primo è di 700Mhz, mentre per il secondo 300Mhz, quanto mi durerà il 165 con un occamento di questo tipo? E poi, è prestazionalmente migliore.
Fatemi sapere più cose possibili, che siano a vantaggio del 165 rispetto al 4400.
Grazie.
Diciamo che un 165 (come diceva Ludus) è da tenere in considerazione viste le ultime sigle fortunate, ovvio che poi non credo si possa essere sicuri di quanto raggiungerà l'uno o l'altro :sisi:

noel82 ha detto:
Diciamo che un 165 (come diceva Ludus) è da tenere in considerazione viste le ultime sigle fortunate, ovvio che poi non credo si possa essere sicuri di quanto raggiungerà l'uno o l'altro :sisi:

Scusa, potresti essere più chiaro? Cosa vuol dire, che è da tenere conto delle ultime "sigle".
E se c'è qualcuno che mi può aiutare in questi ultimi giorni, sull'acquisto del procio (400-460€ sono alle strette).

Donovant ha detto:
Scusa, potresti essere più chiaro? Cosa vuol dire, che è da tenere conto delle ultime "sigle".
E se c'è qualcuno che mi può aiutare in questi ultimi giorni, sull'acquisto del procio (400-460€ sono alle strette).
Sarò più chiaro: se riesci ad avere un 165 prodotto nelle ultime settimane puoi optare tranquillamente per quello, anche gli altri salgono in genere ma qst ultimi di più; altrimenti vai sempre sull'altro dual core senza farti problemi ;)

Come faccio a sapere se il 165 che prendo è quello che hanno prodotto nelle ultime settimane?, e perchè mi consigli questo (delle ultime settimane), anzichè il 4400? Vorrei capire meglio questa cosa, anche perchè lo devo overclockare più del 4400.
Grazie cmq per tutto in anticipo.

Donovant ha detto:
Come faccio a sapere se il 165 che prendo è quello che hanno prodotto nelle ultime settimane?, e perchè mi consigli questo (delle ultime settimane), anzichè il 4400? Vorrei capire meglio questa cosa, anche perchè lo devo overclockare più del 4400.
Grazie cmq per tutto in anticipo.
:muro: :muro: :muro:
allora: il tenere in considerazione non significa che ti consiglio di prendere quello; se non hai la possibilità di sapere la sigla del 165 vai sul 4400 e sei a posto....i 165 delle ultime settimane salgono fino a 3 ghz con poco vcore (se non default), a differenza dei 4400..ecco perchè sono stati tirati in ballo :sisi:

ripeto...vai sul 4400 e sei a posto :figo:

Beh! Potresti anche evitare le :muro: :muro: :muro:
Visto che mi sa che non hai afferrato la domanda.
Ho capito che salgono facilmente sino ad alte frequenze con poco voltaggio, ma volevo sapere come RICONOSCERE la CPU, ergo la SIGLA (quale è?) con questa caratteristica.
E a questo proposito, volevo sapere se un 165 okkato a 2.5Ghz è stabile, e ha le stesse prestazioni di un 4400 occato anche esso a 2.5Ghz.
Spero nella mia ignoranza, di essere stato CHIARO!

Beh! vorrei dirti anche io così, a capire come sapere QUALI sono e COME o DOVE leggerle ste benedette SIGLE.
:(

Marthe ha detto:
Se vuoi info diverse dal topic che hai aperto... non credi sia meglio aprire un'altro 3d, invece che andare off topic :rolleyes:
:luxhello: :luxhello: :luxhello:

nella sigla si fa riferimento all'anno e settimana di produzione del procio, gli ultimi fortunati sono gli 0605-0608-0610...la sigla la trovi scritta sull'his del processore (cioè sopra)...sigle buone sono queste:

opty 165 ccbbe 0610 dpmw
Opty 165 CCB1E 0608 MPMW

credo di essere stato abbastanza chiaro stavolta...in caso contrario mi arrendo :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro