DOMANDA Dove Trovo La Copertura Fttc Di Un Operatore?

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Sto provando su Reggio Calabria a capire se la casa che prenderò ha o meno copertura fibra o meglio da GEA Mobile (sito vodafone?) mi risulta disponibile la 100Mb con distanza cabinet di 170mt ma ecco volevo capire se gli operatori hanno propria rete o usano la Tim. Infatti Fastweb, Vodafone e Infostrada tutti assicurano la disponibilità della 100Mb.

Sarei interessato a Infostrada Absolute Fibra che costa alla fine 29€ col Fritz 7490 tra l'altro... meno degli altri ecco.
 

Bonkers88

Nuovo Utente
104
13
Ciao floop, posso verificarti la copertura Infostrada da negozio se mi fornisci numero e via in privato. Sono anche su gamesvillage

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Ciao floop, posso verificarti la copertura Infostrada da negozio se mi fornisci numero e via in privato. Sono anche su gamesvillage

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
la centrale e' RECAITAR

comunque si sei quello che scriveva nel topic della vdsl tim XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonkers88
I

il velo di Maya

Ospite
Sto provando su Reggio Calabria a capire se la casa che prenderò ha o meno copertura fibra o meglio da GEA Mobile (sito vodafone?) mi risulta disponibile la 100Mb con distanza cabinet di 170mt ma ecco volevo capire se gli operatori hanno propria rete o usano la Tim. Infatti Fastweb, Vodafone e Infostrada tutti assicurano la disponibilità della 100Mb.

Sarei interessato a Infostrada Absolute Fibra che costa alla fine 29€ col Fritz 7490 tra l'altro... meno degli altri ecco.

Ciao :)

Dire fibra non vuol dire nulla.

C'è la FTTC, dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi dall' armadio telefonico presente sulla strada fino a casa del cliente si utilizza il doppino telefonico preesistente.

C'è la FTTH dove la fibra ottica arriva fino dentro casa.


In tutta Italia Infostrada non ha una propria rete ed una propria infrastruttura per quanto riguarda la FTTH e la FTTC ma si appoggia a TIM per la FTTC e a Enel Open Fiber/Metroweb per quanto riguarda la FTTH.

Invece Vodafone solo in varie zone ha la FTTC Make e quindi ha il proprio cavo in fibra ottica ed il proprio DSLAM presente sulla strada.
Per la FTTH si appoggia a Enel Open Fiber/Metroweb.

Fastweb ha una copertura maggiore per quanto riguarda la FTTC Make però in alcune zone noleggia la FTTC ed il DSLAM di TIM.
Per la FTTH esclusi quelle poche zone coperte nel 1999 e negli anni 2000 utilizza la rete TIM o/e la rete Enel Open FIber/Metroweb.

Se vai qui puoi sapere se sei coperto dalla FTTC di TIM, dalla FTTC Make di Vodafone e dalla FTTC Vodafone Vula (la FTTC di TIM):

gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Anche se il sito è Vodafone vale anche per TIM.


Poi vai qui per sapere a quale armadio telefonico sei collegato e posta la schermata:

http://www.planetel.it//servizi.php?id=dory_copertura_servizi
 
  • Mi piace
Reazioni: floop e Bonkers88
I

il velo di Maya

Ospite
La centrale TIM a cui sei collegato è coperta dalla FTTC/FTTH dal 7 maggio del 2015.
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
256zdkn.png


sul sito planetel mi dice che c'è la 100Mb/20 in vdsl su rete Telecom però con distanza diversa da GEA, riporta 210m e non 120
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703

bix71

Nuovo Utente
88
25
CPU
amd ryzen 2600
Dissipatore
Noctua NHU12S
Scheda Madre
ASRock a350
HDD
Sabrent rocket nvme 1tb
RAM
Corsair ddr4 3200
GPU
amd Rx 580
Audio
integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
thermaltake
Case
Thermaltake London 550W
OS
win10
A me la cabina dice solo fibra tim ma arrivano sia infostrada Fastweb e Vodafone , penso quindi che si appoggiano a tim! Sarei tentato nel migrare a infostrada fibra da tim fibra ma non saprei poi se i risultati in termini di velocità poi siano uguali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!