PROBLEMA dove trovare un software free per i driver

• Autore discussione Autore discussione MK7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MK7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho un problema dovrei installare dei driver di una scheda video vecchia ed altri .. non è il mio pc attuale quello del mio profilo..
vorrei sapere come fare ad installare questi driver in generale se conoscete qualche programmino free o se ce una qualche procedura diversa.. il sistema operativo che uso su questo pc è windows XP.. tenete conto che io non conosco il nome della scheda video e gli altri componenti per questo mi servirebbe qualcosa che faccia una specie di ricerca e aggiornamento/installazione dei driver
grazie ciao ^^

si ne conosco uno si chiama device doctor e ti scarica i driver dopo di che li installi tu a manella

Ctenete conto che io non conosco il nome della scheda video e gli altri componenti per questo mi servirebbe qualcosa che faccia una specie di ricerca e aggiornamento/installazione dei driver
Basta un programma tipo questo Speccy - System Information - Free Download (o questo ASTRA32 - Advanced System Information Tool, ma ce ne sono tanti altri) per vedere quali sono i componenti e quindi andare a cercare il driver giusto.
A me i programmi che trovano driver automaticamente han sempre creato casini

Ultima modifica da un moderatore:
Basta un programma tipo questo Speccy - System Information - Free Download (o questo ASTRA32 - Advanced System Information Tool, ma ce ne sono tanti altri) per vedere quali sono i componenti e quindi andare a cercare il driver giusto.
A me i programmi che trovano driver automaticamente han sempre creato casini

concordo, l'ideale è scaricare i driver dai siti ufficiali dei produttori con il modello trovato dai suddetti programmi oppure anche da aida64 AIDA64 | PC Benchmark | System Diagnostics | Network Inventory . non è free è in trial 30 giorni ma va benissimo per trovare le informazioni che ti servono per scaricare i driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro