Dove trovare schede madre socket 939?

Pubblicità

tosgat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti. Ho una Asus A8V-E SE e volevo cambiare la mia scheda video ati x1600 pro con una hd 4670 per non montare qualcosa di eccessivo per il resto del pc. Solo che lo slot pci-e è 1.0 sulla mia scheda. Ho visto xò che esiste una scheda asrock con pci-e 2.0 per il mio socket. In buona sostanza le domande sono due:

1. La mia scheda madre può supportare la hd4670 senza problemi o la rallenta in maniera esagerata?

2. Dove si trovano ancora schede madre socket 939 in negozi online?

guarda su ebay è pieno di asrock per socket 939, sui negozi online non ne ho viste, per lo meno sui piu famosi..

secondo me il gioco non vale la candela comunque, avresti degli enormi colli di bottiglia per colpa della cpu e delle ram (sicuramente delle ddr400).
aggiungendo pochi € in piu ti fai un sistemino nuovo mobo+cpu+ram e la differenza la sentiresti notevolmente

se vuoi spendere poco, e non vuoi praticare overclock, ti consiglio una scheda madre asrock o asus di fascia bassa (le porti a casa con 35€).
come cpu puoi abbinare un 5000+ dual core o se non ti importa dei consumi un 7750 black edition che è verament epotente.
per le ram, 2 giga le porti a casa con 20-25€

Voglio spendere 80/100€ fra alimentatore da 500W e ati hd4670 usata che la trovo e la spesa secondo me li vale per un pc che mi può durare altri 2 anni. Fra due anni cambio completamente sistema e mi faccio un pc da 1000€ coi componenti migliori che ci saranno fra due anni risparmiando un pelino sulla vga che si può cambiare cmq dopo due anni ed è certamente compatibile col supporto su cui è montata la prima comprata col sistema intero e non sul processore che è più difficile da trovare dopo due anni. Il mio pc è del 2006 ma di processori socket 939 non ne trovo più. Di vga, schede madri e ram quante ne trovo compatibili??? A migliaia... Preferisco spendere tanto in più per la CPU piuttosto che avere una vga dell'ultimo momento ma fra due anni se la voglio cambiare poi sono cpu-limited. Col mio processore non sono cpu-limited. Che mi limita è la scheda video. Le ram sono delle ddr400 ma limitano fino ad un certo punto xké non è possibile che in un gioco come test drive unlimited mi tocca andare a dettagli grafici quasi al minimo per giocare fluidamente e se li aumento tutto va a scatti intervallati da 3 ore dai....!!! Cmq, meglio se si impalla tutto il resto anche! Voglio spremere tutto quello che ha sto pc da dare e adesso come adesso non ci riesco xké ho la vga che fa cagare. Pagata 140€ nell'aprile 2006. Era una buona vga e mi permette di giocare a tantissimi giochi. Ma voglio andare avanti ancora con questo pc xké non ho soldi da spendere e questo aggiornamento piccolo che gli voglio fare penso sia il giusto.

L'importante,come nel tuo caso,è disporre di una CPU dual core.
Per la scheda video direi che una 4670 è discretamente azzeccata,anche se un 4400/4800+ sarebbero molto più indicati per appoggiarla meglio nei games.
Tra l'altro con questa scheda video non è neccessario collegare un'alimentazione extra,percui il tuo alimentatore (forse),potrebbe ancora reggere.

L'alimentatore lo cambio di certo con un 550W non di marca blasonata dal costo di 50,40€ in negozio fisico. Sento se ha una hd4670 1gb ma non penso che me la trovi in fretta e che costi poco. Una 4730 512mb me la farebbe pagare 80€.

la 4730 me l hanno sconsigliata tutti in quanto per quello che consuma, non offre molto!
lo sai che la 4670 invece ha bisogno anche di un semplice ali da 250w?
quando l ho letto ci sono rimasto cosi O_o
se avessi un 400w, secondo me ci starebbe bene lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro