DOMANDA Dove trovare cavi awg per cablaggio

Pubblicità

alberto7460

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Buon anno a todos,
dovrei sostituire un cavo 20 awg sezione 0.5mm2 e avrei bisogno di sapere dove posso rivolgermi online per l'eventuale fornitura.
Possibilmente non inglesi o cinesi perche' i tempi sono troppo lunghi (i primi per lo sciopero e i secondi a prescindere).
Grazie per i suggerimenti 🤗

Buon anno a todos,
dovrei sostituire un cavo 20 awg sezione 0.5mm2 e avrei bisogno di sapere dove posso rivolgermi online per l'eventuale fornitura.
Possibilmente non inglesi o cinesi perche' i tempi sono troppo lunghi (i primi per lo sciopero e i secondi a prescindere).
Grazie per i suggerimenti 🤗
AWG e' una misura angloamericana per indicare la sezione dei cavi elettrici. Noi la esprimiamo in mm2 (millimetri-quadrati) che non e' il diametro del cavo in rame ma la sua sezione. Trovi le conversioni qui':

s-l500.jpg

Un cavo gauge awg 20 equivale ad un cavetto da 0.81 mm (circa) di diametro (senza plastica ovviamente)

cavi da mettere dove? Se non hai esigenze particolari, anche dei normali cavi da elettricista vanno benissimo, e quelli li trovi in ogni ferramenta o negozio di materiale elettrico.
il problema e' che nelle ferramenta o nei negozi di materiale elettrico ti danno il cavo bipolare da 0.5mm2 e non singolo cosi' ti tocca sfilare tutto il rivestimento col rischio di danneggiarlo.....mi servirebbe un rivenditore di cavi singoli, ne ho trovati online ma hanno tempi di consegna troppo lunghi

il problema e' che nelle ferramenta o nei negozi di materiale elettrico ti danno il cavo bipolare da 0.5mm2 e non singolo cosi' ti tocca sfilare tutto il rivestimento col rischio di danneggiarlo.....mi servirebbe un rivenditore di cavi singoli, ne ho trovati online ma hanno tempi di consegna troppo lunghi
non hanno cavi singoli? ma in che citta' vivi? e gli elettricisti come fanno? o per caso vuoi un cavo rigido? possiamo sapere per cosa? forse cerchi male.

non hanno cavi singoli? ma in che citta' vivi? e gli elettricisti come fanno? o per caso vuoi un cavo rigido? possiamo sapere per cosa? forse cerchi male.
il negozio di materiale elettrico all'ingrosso a cui mi sono rivolto tiene cavi singoli a partire da 1,5mm2 e mi sembra normale visto che nell'impiantistica edile civile la sezione minima e' proprio quella (impianti fissi).
Per sezioni piu' piccole tiene cavi multipolari con guaina avvolgente, tipo per lampade da comodino, sezione minima 0.5mm2 appunto.
Dovendo sostituire il cavo che porta corrente al terzo stop dell'auto ne sto appunto cercando uno singolo (lo avrei anche gia' trovato ma hanno tempi di consegna imbarazzanti).

Ma usa la piattina da 2x0,75, sfili i cavi ed hai fatto, non si danneggiano.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La trovi anche 2x0,50 .

.

Su Amazon per 3-4 metri di cavo.....forse anche meno.
Avrei riclato un cavo qualunque, una cavo di alimentazione in più cavo ethernet cavo del telefono.

.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro