Dove stà il problema?

Mastergost

Utente Attivo
129
7
CPU
Intel Core i7 4790k
Scheda Madre
Asus Z97 DELUXE
HDD
SSD 240GB+ HDD 320GB 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Asus GTX 770
Monitor
Asus FullHD
PSU
Coolermaster G750M
Case
Aerocool XpredatorX3
OS
Windows 7
Buonasera a tutti :)!
Specifiche: Amd fx 4300 3.80 mhz- r7 260x 2gb-ram 4 gb 1600mhz!
A una risoluzione di 1080p con dettagli medi/alti, perchè i giochi scattano ogni tanto;?
Esempio, far cry 3 a 1080p dettagli medi(mi scatta) sotto i 30 fps- assassin's creed 3 e 4 stessa cosa, anche wrc4 e crysis 2! Ho letto che la mia configurazione può fare molto di più, e non capisco il perchè non lo fà! Confido in voi, grazie!
Il problema non sono i GB della scheda ti consiglio di passare ad una r9 270 o ad una HD di serie 7xxx così non dovresti avere piu problemi :) altrimenti abbassa la risoluzione ;)
 

Booster

Utente Attivo
104
2
Non c'entra che hai creato una partizione, la tua scheda video ha un bus di interfaccia a 128 bit, ciò significa che non puoi impostare settaggi alti su giochi che hanno una grafica pesante, come già ho detto prima abbassi i settaggi grafici su basso/medii.
 

risk96

Nuovo Utente
28
0
Ma l'ho già detto e ridetto che pur abbassando i settaggi grafici bassi/medi il gioco scatta lo stesso!(ogni tanto)
E per quello che ho aperto il discorso, per capire perchè mi scatta ogni tanto che con quei dettagli dovrebbe girare a 60 fps fissi con nessun lag!
 

Booster

Utente Attivo
104
2
Ho capito che lo hai detto più di una volta, però io ho anche ripetuto più volte che con quella scheda video non puoi permetterti di giocare a grossi titoli come far cry 3 che richiede di più dalla scheda video anche con settaggi bassi.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Ho capito che lo hai detto più di una volta, però io ho anche ripetuto più volte che con quella scheda video non puoi permetterti di giocare a grossi titoli come far cry 3 che richiede di più dalla scheda video anche con settaggi bassi.
allora mi chiedo perchè sul tubo si trovano svariati video nei quali la suddetta vga gira bene (o piu che altro senza scatti) anche con i grossi titoli?tutti fake?sinceramente mi sembra un pò strano..per me il problema sta o nel resto dei componenti o nel fatto che (come successo a me)la vga ha qualcosa che non va,del resto la 260x mi fu cosigliata proprio qui da uno degli utenti piu esperti,ovviamente non chiedevo di giocare a dettagli ultra con giochi di alto livello,ma comunque sia di poter giocare senza problemi,quindi a mio parere dubito sia cosi scarsa da dare tutte queste rogne

- - - Updated - - -

poi vorrei capire quel "ogni tanto" e il relativo problema..in pratica @risk96 hai tipo stuttering come quello nel video che ti ho postato ma solo nei determinati momenti che hai elencato ossia checkpoint e sporadiche situazioni ad esempio vasti paesaggi..giusto?
 
Ultima modifica:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Ma l'ho già detto e ridetto che pur abbassando i settaggi grafici bassi/medi il gioco scatta lo stesso!(ogni tanto)
E per quello che ho aperto il discorso, per capire perchè mi scatta ogni tanto che con quei dettagli dovrebbe girare a 60 fps fissi con nessun lag!

Mi puoi dire per favore se i giochi sono originali?
 

risk96

Nuovo Utente
28
0
Sii, i giochi sono originalii! Far cry 3 è originale. So benissimo che i giochi craccati danno dei problemi!
Squiffy kun, ne l video che mi hai mostrato, il gioco andava quasi sempre a staccati, ma a me non succede così.
A me scatta quando: 1440x900 a dettagli medi/bassi, quando faccio le missioni o quando carico un chekpoint!
Prima di assemblarmi il pc(mi sono informato molto bene), e mi hanno detto che con i miei sistemi hardware( amd fx 4300 3.80ghz,r7 260x 2gb oc 1100 mhz,4 gb 1600mhz,500gb hard disk,asrock 970 pro r2.0 e alimentatore cx 600w corsair) potevo giocare a tutti i giochi nex gen (ovviamente a quelli pesanti a risoluzione bassa/media, ma non che mi lagassero i giochi. E ho pure consultato un esperto.
 
Ultima modifica:

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Si infatti non dovresti avere problemi. Considera che con la APU + 7850 che mi è passata tra le mani ci ho testato BF4 e mi andava bene (certo i miei standard non sono molto elevati xD) in FHD ad 'high'. Certo la 7790 è decisamente meno potente ma cmq dovrebbe assicurarti una buona giocabilità.
 

Booster

Utente Attivo
104
2
Anche io sono un esperto, e se ti posso dare un consiglio per giocare prenditi una vga più potente, è la scelta migliore.
 

Ariete_

Utente Èlite
4,552
769
CPU
AMD FX 8150 3.6@4.7 GHz Cooled By Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Gigabyte GA 970A-UD3P
HDD
OCZ Vertex 450 128 GB + WD Caviar Blue 640 GB
RAM
8 GB DDR3 Crucial Ballistx Elite 1866MHz XMP
GPU
Asus GTX 570 Direct CU II
Monitor
Benq GW2260 22" Led
PSU
In Win GreenMe 750w
Case
BitFenix Shinobi
OS
Ubuntu Gnome 15.10 & Windows 10 Pro 64bit
Beh se vuoi tagliare la testa al toro formatta e reinstalla tutti i driver e i giochi per bene. se nemmeno così risolvi, pretendi troppo dalla tua schedina..

Cmq mi fa strano perchè io con la GTX 550 Ti giocavo in FullHD a COD Ghost, GTA 4 e Far Cry 2 con impostazioni su alto.
 

risk96

Nuovo Utente
28
0
Provo con la formattazione, rimetto windows 7 ultimate per vedere come si comporta, windows 8.1 non mi piace tanto,e se a tal punto i giochi danno ancora dei problemi... mando in rma!
Oggi mi arriva la scheda 4gb (ram) e fi faccio sapere come và a finire!
Intanto ringrazio tutti (dal primo all'ultimo) per aver risposto e mi siete stati davvero d'aiuto (oltre ad essere disponibili).
Grazie, vi faccio sapere come va a finire! :D
 

Booster

Utente Attivo
104
2
Giocavi in full hd a gta 4 e far cry 2 e cod ghost perchè quella scheda video era abbastanza decente per farli girare, poi non è che erano chissà cosa a livello grafico, qua si parla di giochi con più potenza grafica anche su settaggi basso/medii, e la r7 260x non c'è la fa, insieme anche alla tua GTX 550 Ti... e concludo. :figo:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili