Grazie a tutti!
Vi spego meglio il problema... Giocando a far cry 3(sempre ai 1440x900 dettagli bassi/medi) senza il v-sync attivo mi va fluido dai 60 fps ai 150/70, attivo il v-sync il gioco comincia ad andarmi a scatti. Allora lo disattivo! ho usato anche il cpu usage e viene utilizzato al 100% in tutti i giochi(avendo picchi dai 0/3% ai 97/100%) Esempio, ad far cry 3, nella missione in qui vado nel tempio di citra li ha continuato ad scattare stando ai 45/50 fps non stabili! Altri giochi come assassin's creed 4 fà la stessa cosa di far cry 3, cioè ogni tanto quando giro la visuale verso il paese, li mi si abbassano gli fps ed scatta appena appena...(ac4 stà,normalmente, sui 60 fps, 1440x900 dettagli medi/bassi, qui uso il v-sync attivo è purtroppo gli fps non mi stanno fissi!! Crysis 2, quando attivo il v-sync, non mi stà fisso sui 60, ma ogni tanto cala fino ai 39 fps ai 60, (senza il v-sync va a picchi daii 35/39 a 60/70 fps),(questo in tutti i giochi apparte far cry 3). Quindi neanche con il v-sync attivo il gioco mi sta fisso sui 60 fps, ma cala.
Curiostià, ho notato che in tutti i giochi la frequenza della memoria della gpu viene utilizzata, stabili 1500mhz a a85/400/500 mb. e normale?
Su far cry 3 non mi laga solo nei chekpoint o cambi scenari ma (come ti ho accenato prima) anche in qualche missione! Senza il v-sync attivo, perchè se lo attivo mi va a scatti, e anche se lo attivassi gli fps non ti starebbero fissi!
Forse e anche la ram che è poca, ma come ho letto il tuo commento che ai solo 4 gb con meno frequenza della mia e tutti i giochi nex-gen ti girano ai 60fps,missà ceh non e un problema di ram ma bensi nella scheda video. Da quello che so io la gtx 660 è un pò più potente della mia ma,leggendo nei forum,articoli ecc, dovrebbero garantire tutte e due le stesse prestazioni(la gtx 660 con qualche fps in più).
Quindi... non so proprio quale sia il problema! Se i miei sistemi hardware non sono abbastanza, oppure e un problema della gpu!
Non saprei proprio!
P.S: ho effettuato il benchmark, a 1440x900 dettagli medi, fps min 20-max 70 (con il v-sync attivo)
Un altra cosa, io ho un monitor(frequenza 60mhz) packard bell del 2006, e molto vecchio e pensate che possa centrare oppure no?
Help
- - - Updated - - -
Ok, ti ringrazio!
Ho già pensato di prendermi un altro banco da 4gb!
Attendo delle risposte, se non esce fuori nulla miassà che la rimanderò in rma! grazie