DOMANDA dove sono i mouse bluetooth 4.0?

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
sono ormai mesi che i pc, i cellulari e quant'altro vengono venduti con il supporto al bluetooth 4.0 . Fra le novità di questa versione c'è anche il basso consumo di energia (e avevo letto che i consumi si riducevano notevolmente con questo nuovo standard)... il che dovrebbe garantire mesi di autonomia ai mouse bluetooth alimentati con le solite 2 pile stilo. Ho aspettato ad acquistarne uno proprio per questo motivo (odio dover cambiare/ricaricare batterie, quindi più tempo stanno meglio è), ma nonostante ciò non trovo nulla... possibile che nessuno ci abbia pensato?
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
il bluetooth 4.0 è pensato per aumentare soprattutto il bitrate. Oltre che per ridurre il consumo.
Quindi non essendo necessario un alto bitrate per un mouse, dubito che possa esserci un mouse con quello standard. Forse c'è con lo standard 2.1
Già il 3.0 è stato pensato per migliorare la velocità di scambio dei dati.
Bluetooth - Wikipedia

Probabilmente in futuro sarà maggiormente diffuso. Anche se, francamente, in dispositivi come mouse e stampanti ha decisamente più senso lo standard Zigbee (consuma veramente poco).
 

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
non conosco lo standard di cui parli, ma penso che siano veramente pochi i dispositivi che lo integrino... il bluetooth è invece integrato in tutto ormai e quindi permette di collegare gli apparecchi senza sprecare una porta usb per l'adattatore! Magari non viene implementato perchè un vantaggio effettivo di consumi non c'è... ma servirebbero dati che non ho :(
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Quello standard che ti ho nominato è molto usato per la Domotica. Proprio perchè ha un basso consumo energetico.
Per il resto non so dirti. Forse i produttori non ritengono sensato o necessario mettere il nuovo standard nelle periferiche proprio perchè il bitrate è talmente basso che basta lo standar vecchio. Altrimenti il costo sarebbe maggiore per il prezzo al pubblico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!