DOMANDA Dove scaricare/ascoltare musica? Con una buona qualità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
A chi lo dici. A 58 anni ormai io non distinguo più niente sopra i 10KHz, mi devo accontentare delle frequenze basse (per fortuna non è un grosso problema per il tipo di musica che ascolto)
Il fatto è che io ne ho 21 di anni :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Forse hai bisogno di piu' allenamento nell'ascoltare la musica. Non e' che tutte le persone siano capace di distinguere i dettagli all'inizio.
Secondo te come posso fare?
È praticamente da sempre che ascolto musica. L'"attrezzatura" per bene la ho da pochi mesi, però pensavo di sentire il salto di qualità dato che prima usavo sempre materiale schifoso
Suono anche il pianoforte da 10 anni, ma devo dire che anche per quello l'orecchio non lo ho proprio ottimo... Distinguo a fatica un accordo maggiore da uno minore (se mi viene fatto senza nessun confronto, ovviamente se mi vengono confrontati due accordi li distinguo)
Diciamo che l'unica differenza che riesco a sentire, parlando di musica in generale, è con gli LP che abbiamo a casa. Se collego all'impianto, per esempio, il cellulare con YouTube allora si sentono "normale", se metto gli LP mi sembra quasi di avere gli strumenti la davanti, però appunto è una sensazione molto "generica"

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non ti so dire. Anche io iniziai ad ascoltare la musica molto giovane, ma con una semplice radiolina a transitor solo onde medie, mi sono avvicinato alla alta fedelta' da ragazzo (e chi si poteva permettere un impianto decente in quegli anni). Improvvisamente un giorno mi accorsi che potevo distinguere i vari strumenti musicali, mentre prima ero solo colpito dalla melodia. Adesso mi accorgo subito quando qualche dettaglio si perde, o viene esaltato troppo. Non sono un musicista quindi non ti posso aiuare.
 

Vega1978

Utente Attivo
103
7
Secondo te come posso fare?
È praticamente da sempre che ascolto musica. L'"attrezzatura" per bene la ho da pochi mesi, però pensavo di sentire il salto di qualità dato che prima usavo sempre materiale schifoso
Suono anche il pianoforte da 10 anni, ma devo dire che anche per quello l'orecchio non lo ho proprio ottimo... Distinguo a fatica un accordo maggiore da uno minore (se mi viene fatto senza nessun confronto, ovviamente se mi vengono confrontati due accordi li distinguo)
Diciamo che l'unica differenza che riesco a sentire, parlando di musica in generale, è con gli LP che abbiamo a casa. Se collego all'impianto, per esempio, il cellulare con YouTube allora si sentono "normale", se metto gli LP mi sembra quasi di avere gli strumenti la davanti, però appunto è una sensazione molto "generica"

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Meglio non percepire le differenze così non devi spendere soldi in fonti hi-fi e hardware hi-fi:asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili