DOMANDA Dove scaricano ora i climatizzatori?

Pubblicità
Quindi secondo te se vado al mare e metto un tubo di 2 Matri immerso per 1 metro e li riempio non si svuota fino al livello del mare ?

.

Tornando a noi, mi pare di capire che, qualora si volesse cambiare questa situazione (riallego foto)
Visualizza allegato 500574

L’unica è fare dei buchi nel muro e fare un tubo in pendenza verso il basso, che vada fuori o in qualche tubatura.

Giusto?

Non tubo parallelo alla canalina sotto al soffitto, che vedete in alto, non sarebbe funzionale giusto?
Si l'acqua va sempre in pendenza per farla uscire, puoi fare uscire il tubo che c'è dove escono i tubi del gas.

.

Ultima modifica da un moderatore:
Si l'acqua va sempre in pendenza per farla uscire, puoi fare uscire il tubo che c'è dove escono i tubi del gas.

.
Che vuol dire comunque altri lavori, forse è meglio che stia lì.
A meno di attaccare un altro tubo in pendenza alla parete per 4 metri, molto antiestetico: in genere mi frega poco dell’estetica, ma qui diventerebbero 3 tubi con cappa e scaldabagno
Dovrei smontare la cucina.
Fare i lavori per il clima
Mettere la nuova cucina
Rischi di stare troppo tempo senza cucina e altri soldi

@PECman
parte della condensa puoi utilizzarla per stirare, è ottima non contiene calcare e preserva il ferro da stiro

p.s mi spiegate perche a tutti è venuta la smania degli spazi doppi tra una riga e l'altra dello scritto dei post? tutti che mettono spazi inutili

@PECman
parte della condensa puoi utilizzarla per stirare, è ottima non contiene calcare e preserva il ferro da stiro

p.s mi spiegate perche a tutti è venuta la smania degli spazi doppi tra una riga e l'altra dello scritto dei post? tutti che mettono spazi inutili

In realtà lo faccio per i lettori, alleggerisce la lettura ed evidenza le cose.
Perché la soglia di attenzione è calata e molti perdono parti di testo.
L’acqua per stirare si ottiene pure raccogliendola sul balcone e comunque non stiro mai, stirare è out
EDIT: comunque mi correggo, l’azienda che lo mise non sembra esistere più

Quindi secondo te se vado al mare e metto un tubo di 2 Matri immerso per 1 metro e li riempio non si svuota fino al livello del mare ?

.

.
No, naturalmente si svuota, e sì.. ho detto una stupidaggine.. col foro del troppo pieno dovrebbe funzionare comunque.

Ma non serve il foro, il tubo di scarico se è infilato nel buco col tappo della tanica, non lo chiude totalmente e l'aria esce comunque e farà anche da troppo pieno.
Un foro serve se il tubo va su un tappo adattatore che chiude ermeticamente la tanica e una volta piena, l'acqua, continuerà a salire nel tubo fino al climatizzatore per poi fuoriuscire dallo split in alto .

.

Tornando a noi, mi pare di capire che, qualora si volesse cambiare questa situazione (riallego foto)
Visualizza allegato 500574

L’unica è fare dei buchi nel muro e fare un tubo in pendenza verso il basso, che vada fuori o in qualche tubatura.

Giusto?

Non tubo parallelo alla canalina sotto al soffitto, che vedete in alto, non sarebbe funzionale giusto?
devi fare delle tracce che portano il tubo fuori

un condizionatore ha 3 tubi
2 in rame e uno in materiale plastico che serve per la condensa solo quest'ultimo va furi per scaricare l'acqua che produce con la deumidificazione
Di solito si immette in una grondaia o in un posto dove l'acqua viene raccolta per un uso non alimentare (se si vuole recuperare l'acqua)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro