• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dove potrei migliorare ?? (cpu?)

Pubblicità
Se invece volessi fare una pazzia e spingermi sulla 290? Dovrei cambiare anche il case? Quindi scheda video, alimentatore e case? Quindi diciamo un 400 euro più o meno?

Comunque grazie mille, sei stato super gentile a consigliarmi per il meglio! E ora ho le idee molto più chiare in materia...

Si, 290 buone sono lunghe circa 32 cm. e credo non ti entrino nel case
Considera anche che una 290 probabilmente verrebbe un po' limitata dal processore, quindi ha piu senso se prevedi a breve di cambiare anche mobo e cpu (in alternativa potresti occare il processore per ridurre il "collo di bottiglia")

Si, 290 buone sono lunghe circa 32 cm. e credo non ti entrino nel case
Considera anche che una 290 probabilmente verrebbe un po' limitata dal processore, quindi ha piu senso se prevedi a breve di cambiare anche mobo e cpu (in alternativa potresti occare il processore per ridurre il "collo di bottiglia")

Beh in effetti la mia idea è nel giro di un annetto e qualcosa rifarmi il PC praticamente nuovo :)
Il primo passo potrebbe essere proprio questo : Case, Scheda video + Alimentatore...
In questo caso , come alternativa due dunque, che prodotti mi consiglieresti ?
La mia idea è continuare sui processori AMD in futuro, anche perché ad essere sincero mi ci sono trovato bene e per dei computer che hanno come unico scopo il gaming, credo vadano più che bene tutto sommato.

Beh in effetti la mia idea è nel giro di un annetto e qualcosa rifarmi il PC praticamente nuovo :)
Il primo passo potrebbe essere proprio questo : Case, Scheda video + Alimentatore...
In questo caso , come alternativa due dunque, che prodotti mi consiglieresti ?
La mia idea è continuare sui processori AMD in futuro, anche perché ad essere sincero mi ci sono trovato bene e per dei computer che hanno come unico scopo il gaming, credo vadano più che bene tutto sommato.

Direi:
Scheda video: Sapphire R9 290 tri-x, circa 270€
Alimentatore: Antec NEO ECO 620C, circa 60€
Case: intorno ai 60€ si trovano i corsair carbide 300r oppure corsair spec03; possono andare anche case come lo zalman z3 plus (30-40€ se costa di più è sovraprezzato) o l'enermax Ostrog

Per la scelta di processore, in realtà oggi in gaming vanno meglio gli intel, e per avere (forse) un cambiamento si deve aspettare almeno fino all'estate 2016 quando è prevista l'uscita delle cpu amd di nuova architettura
Se pensi di sostituire prima il processore ti direi di valutare un i5 :sisi:

Direi:
Scheda video: Sapphire R9 290 tri-x, circa 270€
Alimentatore: Antec NEO ECO 620C, circa 60€
Case: intorno ai 60€ si trovano i corsair carbide 300r oppure corsair spec03; possono andare anche case come lo zalman z3 plus (30-40€ se costa di più è sovraprezzato) o l'enermax Ostrog

Per la scelta di processore, in realtà oggi in gaming vanno meglio gli intel, e per avere (forse) un cambiamento si deve aspettare almeno fino all'estate 2016 quando è prevista l'uscita delle cpu amd di nuova architettura
Se pensi di sostituire prima il processore ti direi di valutare un i5 :sisi:

Dato che il mio case è andato (è rotto sul lato!) credo che prenderò il corsair spec03 (l'ho trovato a 54 euro, meno dell'altro) + l'alimentatore per ora.
La sapphire a 290 euro l'ho trovata, credo che la prenderò....
Spero solo di riuscire a smontare il tutto dal vecchio case e rimontarlo nel nuovo !
Temo di fare danni! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro