Dove comprate il vostro hardware in Italia/Europa? usato si /no ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kajimshanti

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
A parte eBay ed amazon, c'è qualche negozio online in Italia/Europa con prezzi vicini a quelli che newegg e simili hanno negli stati uniti? E in particolare ce né qualcuno che rimette sul mercato componenti ricondizionate/usate ma comunque affidabili? La legge in Italia prevede una garanzia legale da uno a due anni su tutti gli acquisti fatturati (anche non nuovi), anche quando non viene offerta una garanzia commerciale. La legge afferma anche che il rivenditore dovrebbe anche allocarsi tutte le spese extra, incluse quelle di trasporto di andata e ritorno, ma nella realtá mi pare una cosa molto rara... Anche perchè oltre i sei mesi dall'acquisto il consumatore deve saper PROVARE (a proprie spese) che il prodotto non si è danneggiato a causa di un utilizzo scorretto o durante il trasporto. Se è possible andare di persona nella sede del rivenditore con il prodotto in mano potrebbe anche essere possibile, sennó la vedo dura... Qualcuno ha avuto esperienza nel far valere la garanzia legale di qualche prodotto comprato usato in negozi online? Nella vostra esperienza quali sono le componenti hardware che che vi arrischiereste a compare usate, e quelled che invece comprereste sempre e solo nuove?
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
io ti consiglio taocomputer/PROKOO/b**-****r /qmaxtech .. quelli piu consigliati sul sito per comprare.. online... per quanto riguarda il resto.... mi dispiace non poterti dare indicazioni su cosa comprare usato o no.. ma stando da tanto tempo nel forum... posso immaginare cosa comprare usato e cosa no... usata sicuramente no La mobo ... el'alimentatore... che è il cuore del pc...non si sa la gente cosa ne faccia... per il resto diciamo che si puo comprare anche usato... poi dipende sempre come ne ha cura...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!