dove comprare un Desktop assemblato per Disegno CAD e REVIT?

Pubblicità
Ragazzi...ho trovato un negozio competitivo con i prezzi!! è meno costoso di Amazon. Mi ha offerto però una ram differente, questa
RAM GEIL 16GB(8GBx2) PC4-28800 3600MHz EVO X II
BLACK 18-20-20-40 RGB - e poi una differente scheda madre, questa
MB Asrock 1700 Intel B660M HDV 4xDDR4, 4SATA3,
Hyper M.2 Ultra M.2, HDMI DP Dsub MATX - avete anche una scheda differente da propormi che vada bene con AutoCAD e con Revit?

100€ di pessime ram, acquista le crucial da amazon e digli di usare quelle

la più economica che esiste e con solo 2 banchi di ram

che budget avevi per la workstation?
Avevo un budget di circa 700 euro, ma la configurazione fatta da CrimeScene era molto, molto allettante e quindi sono arrivato a circa 1000 euro, la scheda msi e la ram Crucial, effettivamente sembrano migliori

Avevo un budget di circa 700 euro, ma la configurazione fatta da CrimeScene era molto, molto allettante e quindi sono arrivato a circa 1000 euro, la scheda msi e la ram Crucial, effettivamente sembrano migliori
facendo due conti a mente non dovrebbe arrivare a 800/850€ la build di crime, se non fai molto uso di revit o ti bastano le prestazioni emulate, valuterei un mac mini da 700€

...ma in ogni caso la scheda MB Asrock 1700 Intel B660M HDV 4xDDR4, 4SATA3, porta 4 banchi di Ram, giusto?
quindi mettendo delle ram
facendo due conti a mente non dovrebbe arrivare a 800/850€ la build di crime, se non fai molto uso di revit o ti bastano le prestazioni emulate, valuterei un mac mini da 700€
Scusatemi, ma la mobo di crimescene secondo me è migliore anche perché è dotata di Wi-Fi, mentre la asrock ha solo la predisposizione, giusto? Inoltre le RAM crucial sono oggettivamente migliori, per il resto io cambierei solo l'alimentazione che metterei da 750w....che ne pensate?

attualmente le crucial hanno buoni chip, ci sono ovviamente altre ram buone ma le crucial sono ottime

Un alimentazione da 750w ti serve solo se metti una scheda video potentissima sennò basta molto meno

Wow!!!! mi sembrava esagerato addirittura chiedere su che sito ci sono questi prezzi, ma a questo punto, trovo un amico esperto di pc e gli faccio leggere i vostri post e procedo all'assemblaggio!!!...cacchiarola che gentili che siete! Grazie!!!....su che sito devo guardare per trovare questi prezzi che mi hai indicato?

ogni pezzo scritto da @crimescene è un link allo store;

la scelta di prendere i pezzi separati ed eventualmente fartelo montare è la migliore (se conosci qualcuno in grado; altrimenti su youtube ci sono centinaia di video, anche per novizi assoluti: alla fine non è difficile)

EDIT: scusate, non ho visto che il thread era già progredito parecchio :D

attualmente le crucial hanno buoni chip, ci sono ovviamente altre ram buone ma le crucial sono ottime

Un alimentazione da 750w ti serve solo se metti una scheda video potentissima sennò basta molto meno
Ma la scheda grafica vedo che forse ha bisogno di un alimentatore più potente che da 500w...o so troppo incompetente?? hihihihi

Ma la scheda grafica vedo che forse ha bisogno di un alimentatore più potente che da 500w...o so troppo incompetente?? hihihihi
se sei intenzionato a prendere la T600 basta addirittura un 300w è ujna scheda grafica che consuma 40w

Con un 550w stai non largo larghissimo

Un 750w si mette se hai intenzione di mettere una 3080

Benissimo!!!e che altra scheda potrei prendere meglio?
dipende dal tuo budget i prezzi stanno scendendo ma una scheda da gaming buona oggi per il Full hd direi minimo la RX 6600

Se nonti interessano cose come lo streaming anche se si tratta di una scheda che a me non piace ci sta la RX6500XT a 215

tuttavia è una scheda controversa, non ha il chip di encoding ma a 200 euro ti da prestazioni come una 1660 (forse un pelino sopra)

E; una scheda che ha ricevuto diverse polemiche
Ma al costo di 200 euro se giochi e non fai streaming su pci ex 4.0 va bene

Con un budget migliore la 6600 è preferibile, scheda molto più completa

Benissimo!!!e che altra scheda potrei prendere meglio?
E la differenza tra i5 12400f e 12400k?....ci sto prendendo gusto!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dipende dal tuo budget i prezzi stanno scendendo ma una scheda da gaming buona oggi per il Full hd direi minimo la RX 6600

Se nonti interessano cose come lo streaming anche se si tratta di una scheda che a me non piace ci sta la RX6500XT a 215

tuttavia è una scheda controversa, non ha il chip di encoding ma a 200 euro ti da prestazioni come una 1660 (forse un pelino sopra)

E; una scheda che ha ricevuto diverse polemiche
Ma al costo di 200 euro se giochi e non fai streaming su pci ex 4.0 va bene

Con un budget migliore la 6600 è preferibile, scheda molto più completa
Bah...nn gioco al pc dal 1998...mi serve per CAD - REVIT E BIM - software studio architettura

Bah...nn gioco al pc dal 1998...mi serve per CAD - REVIT E BIM - software studio architettura
Concentrati su una CPU performante multicore ad alto IPC per Revit BIM e tanta RAM con minimo di 32GB. La scheda video è meno rilevante.

Tra il f e non f manca manca la grafica intel integrata (quelli con la f non ce l'hanno)

Il 12400k non esiste

Se ti serve SOLO per CAD e revit va bene la T600, prenderei il 12600 invece che il 12400

Se vuoi capire le sigle intel puoi DARE UN OCCHIO QUI

come scheda video T600 o 1650, l'RX6500 non è adatta per lavorare, in realtà non è adatta nemmeno per il gaming, in definitiva non ha senso di esistere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro