Dove comprare materiale musicale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smith

Utente Èlite
Reazioni
756
Punteggio
191
Vorrei raccogliere in questa discussione vari link sul "dove comprare" materiale musicale di ogni genere. E per materiale musicale intendo praticamente tutto; chitarre, amplificatori, effetti, cavi, microfoni, corde, plettri, supporti, cinte e chi più ne ha, più ne metta insomma. La lista sarà divisa in due, siti Italiani e stranieri, questo per due motivi, il primo è legato ai prezzi, molto spesso infatti si risparmia (non sulla spedizione) e in secondo luogo perchè molto spesso dovremmo affidarci a Shop Inglesi o Americani, per reperire determinati articoli, che purtroppo qui in Italia non ci sono o si fa fatica a trovarli, un esempio? Le mie corde GHS Signature Gilmour. Se volete segnalare qualche sito fatelo direttamente qui.

Comprare da siti stranieri

Comprare sui siti stranieri

• :: Thomann, Svariato materiale, la spedizione costa 20€.
  • :: DV247, Materiale di ogni genere, ottima fornitura e prezzi convenienti.
  • :: The Guitar Store, Parecchio materiale, ma sopratutto, guardate le serrande del negozio, che capolavoro! Link.
  • :: Sounds Live, Anche qui troviamo un po di tutto a prezzi interessanti.

Ultima modifica da un moderatore:
Io ho già acquistato da Thomann e devo dire di essermi trovato alquanto bene. Prezzi bassi, imballaggi curati e tracking preciso dell'ordine. 3-4 giorni tra l'ordine e la consegna. Tra l'altro è da segnalare che son sempre 20€ anche se si sceglie di pagare in contrassegno, che su acquisti di un certo valore permette di controllare la merce prima di sborsare.
;)

madò quanta roba!!!
mo me li passo tutti!!!

e segnalo anche Musicworks.it
che in alcune cose ha dei prezzi da brivido!

Grazie per la segnalazione, aggiunto.

Io ho già acquistato da Thomann e devo dire di essermi trovato alquanto bene. Prezzi bassi, imballaggi curati e tracking preciso dell'ordine. 3-4 giorni tra l'ordine e la consegna.

Confermo su Thomann, tra l'altro come viene scritto è un "Italian International Cyberstore".
Molto spesso si risparmia, ma conviene comprare solo quando ci sono vari articoli nel carrello, altrimenti la spedizione rovina tutto il risparmio. ;)

Nel mio caso anche su singolo pezzo avrei risparmiato un bel po'... in negozio mi chiedevano 600€, da Thomann ho pagato 389€... la differenza è un pelo maggiore delle spese di spedizione:asd:

Poi ho approfittato comunque per prendere corde e tracolla... in più mi han fatto un regalo: due set di corde quando io ne ho ordinato e pagato uno solo:D. Magari lo fanno quando ordini una chitarra nuova...

B.C.Rich Warbeast Standard. Sulle cose piccole non si risparmia molto, ma su chitarre e amplificatori il risparmio è notevole. In questo caso la colpa è da imputare più che altro all'importatore, siamo l'unico paese in cui quelle chitarre costano così tanto. Spiace, perchè i negozi permettono di provare il tutto e comprare con più sicurezza, ma su differenze del genere...:nono:

Beh dai, è chiaro che sui siti non Italiani si risparmia, è come parlare di automobili, il made in Italy lo paghiamo meno rispetto ad altri, e il made in USA/UK/GER, ci costa di più rispetto a molti altri Paesi Europei in quanto "credo" che l'Italia sia l'ultimo paese considerato nella dura catena dell'importazione. Ad esempio comprare un amplificatore HIWATT in UK conviene, perchè è assemblato e costruito interamente in Gran Bretagna quindi per loro è un prodotto di casa e il listino sarà chiaramente più conveniente. Su DV247 alcuni prodotti costano veramente poco, tipo un Boss CS-3 costa circa 63€, da noi almeno 100€.

Però in questo caso è strana come cosa, essendo importate dall'america (immagino) o direttamente dagli stabilimenti produttivi in cina non dovrebbe esserci tutta questa differenza tra Germania e Italia, entrambe facenti parte dell'unione europea. Nel mio caso era un buon 30-40% del prezzo in meno...

uh, io dimenticavo il Luckymusic.it
a volte ha delle occasioni molto buone, per il resto è nella norma

Aggiunto, anche se da quel che mi ricordo, aveva prezzi piuttosto altini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro