DOMANDA Dove collegare il secondo monitor?

Pubblicità

TheyCallMeNoob

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
34
Ciao a tutti,
per lavoro ho bisogno di collegare un secondo monitor al mio PC (i7 7700k@4.7 - 3060 12GB - 24GB RAM DDR4)

Il monitor principale è 1920x1080 288HZ ed è collegato con DP alla mia 3060
Lo uso per giocare principalmente a CSGO dove ogni fps conta, al momento mi aggiro tra 300+ e 400 (lock), ma ogni tanto gioco anche a giochi più GPU demanding e vorrei che il secondo monitor non pesasse su di essa

Il secondo monitor che collegherei è il mio vecchio 1920x1080 144Hz (i 144hz vanno solo con DP e DVI2.0)
Lo userei solo come utility monitor in cui tenere documentazione/video/risorse varie mentre utilizzo il monitor principale.
Il refreshrate non è importante. Se non ha impatto sulle prestazioni lo terrei anche a 144, altrimenti con 60 compierebbe comunque il suo lavoro

Qual è il modo migliore per collegarlo senza farlo pesare sulla GPU né perdere alcuna performance?
Le mie opzioni sono:
- HDMI/DP alla 3060
- HDMI/DP alla motherboard

- HDMI/DP alla mia vecchia 750Ti che potrei riaggiungere - ha senso?
Nella mia testa funzionerebbe così:
Siccome il monitor è collegato alla 750Ti, non va a pesare sulla 3060 e siccome la 3060 è quella che userei come gpu principale, non avrei alcuna perdita di prestazioni

Grazie mille in anticipo!

Qual è il modo migliore per collegarlo senza farlo pesare sulla GPU né perdere alcuna performance?
Le mie opzioni sono:
- HDMI/DP alla 3060
- HDMI/DP alla motherboard
devi collegarlo sempre alla 3060, se non apri un gioco anche sul secondo monitor, non andrà a pesare su di essa
- HDMI/DP alla mia vecchia 750Ti che potrei riaggiungere - ha senso?
Siccome il monitor è collegato alla 750Ti, non va a pesare sulla 3060 e siccome la 3060 è quella che userei come gpu principale, non avrei alcuna perdita di prestazioni
è troppo vecchia e potrebbe causare problemi a livello driver con la 3060

collegare un secondo monitor non fa pesare nulla sulla GPU non funziona cosi

lo colleghi e usi la modalità estensione

HDMI/DP alla mia vecchia 750Ti che potrei riaggiungere - ha senso?
non ha alcun senso

Ultima modifica:
l'unica cosa su cui pesa il secondo monitor è il consumo...

Detto questo nelle premesse ci sono diverse imprecisioni. Avere 400 FPS su un monitor da 288 Hz (288 ? 🤔) non capisco a cosa serva, ma nel tuo sistema la CPU fa da collo di bottiglia probabilmente a 1080P.
Fermo restando che non sono gli FPS a rendere il giocatore bravo, in quel sistema forse sarebbe il caso di iniziare a pensare ad un aggiornamento di quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro