DOMANDA Dove acquistare una scheda video per il mio Notebook?

Pubblicità
Grazie della dritta TON.
Grazie anche a te ARCIDIACOF; due domande:
siccome l'infornata l'ho già provata qualche mese fa ed è durata, appunto, qualche mese, cos'è il reflow che suggerisci tu?
Sul discorso che mi hai fatto sull'eventuale acquisto di una nuova scheda video usata, devo dire che sono d'accordissimo con te e per questo vedo la spesa come un rischio alto e caro!
Riguardo al notebook da acquistare e l'uso che ne faccio ti posso dire che lo uso tanto, sicuramente installerei il mio Windows 7, e navigo (il mio acer mi permetteva di giocare a PES 2013 ma non è obbligatorio giocarci :) ).
Ho visto questo
Lenovo Essential B575E Notebook

che costerebbe sui 250...
Ha un processore dual core AMD da 1.4 GHZ, 2GB di Ram (che potrei aumentare a 4) e una scheda grafica amd Radeon HD 7310 ..

So che è molto scarno ma in questo periodo non ho una buona disponibilità economica, purtroppo e non posso farmi il fisso in quanto sono spesso fuori casa e il pc serve...
Sono ben accetti tutti i consigli.

Grazie di cuore a tutti

Ultima modifica:
Ha un processore dual core AMD da 1.4 GHZ, 2GB di Ram (che potrei aumentare a 4) e una scheda grafica amd Radeon HD 7310 ..

So che è molto scarno ma in questo periodo non ho una buona disponibilità economica, purtroppo e non posso farmi il fisso in quanto sono spesso fuori casa e il pc serve...
ti consiglio di aggiungere 50€ e cercarti un notebook con cpu intel celeron o pentium (che sono + potenti di quel amd che è parecchio scarso per un notebook moderno), con 4gb di ram e w8 preinstallato
come per esempio il mio toshiba in firma che per solo 299€ ha una cpu molto migliore di quel amd, 4gb di ram e w8 incluso

ti consiglio di aggiungere 50€ e cercarti un notebook con cpu intel celeron o pentium (che sono + potenti di quel amd che è parecchio scarso per un notebook moderno), con 4gb di ram e w8 preinstallato
come per esempio il mio toshiba in firma che per solo 299€ ha una cpu molto migliore di quel amd, 4gb di ram e w8 incluso
Grazie, apprezzo e condivido il tuo suggerimento.
Riguardo però il tuo toshiba, lo trovo solo in "Amazzonia" ma a 377 Euro...

Grazie della dritta TON.
Grazie anche a te ARCIDIACOF; due domande:
siccome l'infornata l'ho già provata qualche mese fa ed è durata, appunto, qualche mese, cos'è il reflow che suggerisci tu?
Sul discorso che mi hai fatto sull'eventuale acquisto di una nuova scheda video usata, devo dire che sono d'accordissimo con te e per questo vedo la spesa come un rischio alto e caro!
Riguardo al notebook da acquistare e l'uso che ne faccio ti posso dire che lo uso tanto, sicuramente installerei il mio Windows 7, e navigo (il mio acer mi permetteva di giocare a PES 2013 ma non è obbligatorio giocarci :) ).
Ho visto questo
Lenovo Essential B575E Notebook

Grazie di cuore a tutti

A più o meno lo stesso prezzo si trova l'HP G1 250 - F0Y78EA#ABZ ...Ma entrembi sono davvero a livello base, magari sarebbe meglio aspettare e acquistare quando sarà a disposizione un budget un pò più ampio invece che sturggersi dopo aver preso un PC poco prestante.

Grazie, apprezzo e condivido il tuo suggerimento.
Riguardo però il tuo toshiba, lo trovo solo in "Amazzonia" ma a 377 Euro...

lascia perdere il Reflow se hai già effettuato l'oventrick, vedi il vendibile del PC e prendine uno nuovo.

a questo proposito sono d'accordissimo con @thetonyxx le serie E-1000 ed E-2000 di AMD possono a malapena competere con le CPU celeron ULV (che già sono scarsissime) sul campo scheda video guadagnano qualcosa ma non basta per avere un PC degno di essere chiamato tale, a meno che non usi linux (nelle distribuzioni più leggere).

quindi avevo pensato a qualcosa tra questi ma dovresti metterci qualche soldino in più:

Acer TravelMate P 253
NX.V7XET.023 che ti hanno già proposto ma da APM shop viene 298€ e siamo al limite del tuo budget
Intel Pentium 2020M
2GB DDR3
500GB SATA HDD
DVD-RW, 39.624 cm (15.6 ") LED HD, 1366 x 768
Intel HD Graphics
802.11b/g/n
Gigabit LAN
Linpus Linux

e poi sforiamo ma puoi pretendere qualcosa in più:

Acer 522-45004G50Mnkk Aspire E1 NX.M81ET.006 da yeppon a 345,99
A4-5000,
4 GB DDR3-SDRAM,
500 GB
Radeon 8330

meglio ancora da euronics a €349:
ASUS
F552EA-SX023H
A4-5000,
4 GB DDR3-SDRAM,
500 GB
Radeon 8330
bluetooth 4.0

se poi riesci ad acquistare all'estero e non ti crea problemi la tastiera QWERTZ a 319€ su cyberport.de
ASUS F552EP-SX018D
AMD Vision A4-5000 Prozessor (bis 1,5 GHz), Quad-Core
4 GB RAM,
500 GB Festplatte,
DVD Brenner
AMD Radeon HD 8670M Grafik (1024 MB),
HDMI, USB 3.0, WLAN-n

Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Quindi dovrei vendere a pezzi il notebook e cercarne uno decente; okay!
Avevo notato che sul prossimo volantino mediaworld c'è questo: ASUS F551CA-SX072H
ecco le caratteristiche principali:
-Processore Intel Dual-Core 1007U (1,5 Ghz, 2 MB Intel Smart Cache);
-Ram 4 GB ;
-Hard Disk 320 Gb;
-Intel HD Graphic;
-Masterizzatore;
-Windows 8.

Che ne dite?

a questo proposito sono d'accordissimo con @thetonyxx le serie E-1000 ed E-2000 di AMD possono a malapena competere con le CPU celeron ULV (che già sono scarsissime
no, un celeron come il 1007u và visibilmente di più di un e1000 o e2000
è un Celeron soldered-on, te lo sconsiglio
non è un gran che come cpu, però io nel toshiba ho la versione con 300mhz in più, ovvero il celeron 1000m e non è male come potenza, navighi agevolmente anche con la cpu bloccata a 1,2ghz

il celeron 1007u in cinebench r10 và comunque più del doppio del amd e-1200

- - - Updated - - -

Acer TravelMate P 253 NX.V7XET.023 che ti hanno già proposto ma da APM shop viene 298€ e siamo al limite del tuo budget
Intel Pentium 2020M
2GB DDR3
500GB SATA HDD
DVD-RW, 39.624 cm (15.6 ") LED HD, 1366 x 768
Intel HD Graphics
802.11b/g/n
Gigabit LAN
Linpus Linux
la cpu và il 60% in più del a4 5000
e l' a4 5000 và circa come il celeron 1007u

Quindi questo ASUS F551CA-SX072H me lo consigliate o no?
La CPU 1007U sarebbe poco potente?
Nonostante, a quel prezzo, offra 4Gb du Ram?

Illuminatemi!!!

P.S. Nel mio Vecchio notebook usavo come CPU un Centrino Dual-Core Duo (Intel Core 2 Duo processor T7700 da 2.4 Ghz, 800mhz FSB, 4mb L2 cache).

Dite che la CPU 1007U sarebbe molto inferiore alla mia "vecchia" T7700 ?

Dite che la CPU 1007U sarebbe molto inferiore alla mia "vecchia" T7700 ?
no, il t7700 và circa come il celeron 1000m , ovvero solo il 20% in più del 1007u, il 1007u però consuma e scalda molto meno

- - - Updated - - -

La CPU 1007U sarebbe poco potente?
per essere una moderna cpu intel si, ma come cpu di fascia bassa non è disprezzabile, và molto meglio di diverse cpu amd

no, il t7700 và circa come il celeron 1000m , ovvero solo il 20% in più del 1007u, il 1007u però consuma e scalda molto meno

- - - Updated - - -

per essere una moderna cpu intel si, ma come cpu di fascia bassa non è disprezzabile, và molto meglio di diverse cpu amd
Grazie per la pronta risposta...
Aggiungo che con quella CPU (T7700), 2GB di Ram, Ati mobility Radeon HD 2600 e Windows 7 giocavo a pes 2013 senza nessun Lag (ovviamente con qualità Bassa).
A titolo informativo; credi che con il sopracitato ASUS di Mediaworld sia possibile fare altrettanto?
Giusto per avere un termine di paragone...

Grazie ancora di cuore

A titolo informativo; credi che con il sopracitato ASUS di Mediaworld sia possibile fare altrettanto?
Giusto per avere un termine di paragone...
la gpu integrata intel hd2500 (cioè quella integrata nella cpu intel celeron 1007u) è un pò inferiore alla ati mobility radeon 2600
comunque direi che non avrai problemi di fluidità dato che pes 13 è un videogioco decisamente leggero

la gpu integrata intel hd2500 (cioè quella integrata nella cpu intel celeron 1007u) è un pò inferiore alla ati mobility radeon 2600
comunque direi che non avrai problemi di fluidità dato che pes 13 è un videogioco decisamente leggero
Mi consigli quel portatile per 300 Euro?
E pensare che mio fratello, lo scorso novembre, ha preso il lenovo G500 allo stesso prezzo ... :(
Ecco perché vedo quell'asus come un "non affare"...
Il lenovo di mio fratello ha una cpu migliore (intel pentium qualcosa e scheda video dedicata amd radeon)...

Grazie per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro