DOMANDA Dove acquistare una scheda video per il mio Notebook?

Giu85

Nuovo Utente
91
6
Salve a tutti,
arrivo subito al dunque:
posseggo un Acer Aspire 5720G che monta una scheda video Ati Mobility Radeon HD 2600 ...
La scheda video è ANDATA e DEVE essere sostituita.
Inutile dirvi che ho già infornato la scheda video ed è tornata a funzionare ma dopo alcuni mesi, ovviamente, il problema si è ripresentato, pertanto vorrei che qualcuno mi indicasse DOVE acquistare una scheda video identica (Ati radeon HD 2600) o comunque compatibile.
Preferirei siti come Amazon o comunque SERI ed AFFIDABILI, e ovviamente voglio un prodotto NUOVO.

Grazie in anticipo a tutti.
 

niko98

Utente Attivo
375
14
CPU
Amd athlon 1800+
Scheda Madre
Biostars mkgv7
HDD
80 gb ide seagate
RAM
256 mb sdram pc 133
GPU
s3 savage s4
Audio
integrata
Monitor
hitachi cm643et
PSU
psu 500 watt atlantis
Case
mod case itx
OS
Windows xp home edition 32 bit sp2 (ita) lite version
Bhe è difficile da reperire anche perchè è un po vecchia.
Provo a cercare ti faccio sapere ;)
 

Giu85

Nuovo Utente
91
6
Bhe è difficile da reperire anche perchè è un po vecchia.
Provo a cercare ti faccio sapere ;)
Intanto ti ringrazio moltissimo per l'interesse.
Capisco perfettamente che la scheda video in questione è "vecchiotta" ma sarei disponibilissimo a prenderne anche un'altra, purché compatibile con il mio notebook.
Se non vado errato, la Ati HD 2600 che monto è una mxm2, pertanto dovrebbero esserci altri modelli di schede video con la medesima caratteristica che potrei tranquillamente adattare al mio portatile.

Vi chiedo, gentilmente, di darmi una mano...
Sono davvero disperato.
Disoccupato e senza pc sono davvero nel panico; spero che mi comprenderete ...

Grazie a tutti
 

niko98

Utente Attivo
375
14
CPU
Amd athlon 1800+
Scheda Madre
Biostars mkgv7
HDD
80 gb ide seagate
RAM
256 mb sdram pc 133
GPU
s3 savage s4
Audio
integrata
Monitor
hitachi cm643et
PSU
psu 500 watt atlantis
Case
mod case itx
OS
Windows xp home edition 32 bit sp2 (ita) lite version
Tra oggi e domani ti provo a cercare qualcosa ;)
 

niko98

Utente Attivo
375
14
CPU
Amd athlon 1800+
Scheda Madre
Biostars mkgv7
HDD
80 gb ide seagate
RAM
256 mb sdram pc 133
GPU
s3 savage s4
Audio
integrata
Monitor
hitachi cm643et
PSU
psu 500 watt atlantis
Case
mod case itx
OS
Windows xp home edition 32 bit sp2 (ita) lite version
Nessuna novità?

Non c'è nessun altro che potrebbe, gentilmente, aiutarmi a reperire una scheda video compatibile con il mio notebook?

Grazie in anticipo

Ho trovato qualcosa sulla baya (ti mando il link via messaggio privato)
 

Giu85

Nuovo Utente
91
6
Ho trovato qualcosa sulla baya (ti mando il link via messaggio privato)
Ti ringrazio, ma non ho trovato nessun messaggio privato sino ad ora...
Trovato solo sulla baya?
Io ho visto qualcosa in alcuni siti stranieri (che non conosco e quindi non ho molta fiducia)...

EDIT:
Scusatemi se insisto, sia chiaro la mia non è una pretesa, ma mi ricordavo che questo bel Forum fosse più ATTIVO...
In pratica da quando ho fatto la mia semplice richiesta d'aiuto (3 giorni fa) solo l'utente niko98 mi ha degnato almeno di risposte.
Posso credere che in un forum come questo NESSUNO sappia dove reperire una scheda video compatibile con il notebook in questione? Nessuno?
Neanche qualche consiglio su quali possano essere le schede video "alternative"??

Ripeto, la mia non è una pretesa; conosco e frequento i Forum in generale da una vita ed apprezzo quello che si fa (tutti compreso l'utente che chiede), ma mi aspettavo qualche aiuto di solidarietà.

Spero che qualcuno possa capire la mia DISPERAZIONE e che gentilmente mi dia una mano;
lo apprezzerei tantissimo...

Grazie e scusate lo "sfogo"...

- - - Updated - - -

UP !!

Aiutatemi per piacere;
vi scrivo dal portatile di un amico in quanto sono rimasto senza il mio notebook...

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

niko98

Utente Attivo
375
14
CPU
Amd athlon 1800+
Scheda Madre
Biostars mkgv7
HDD
80 gb ide seagate
RAM
256 mb sdram pc 133
GPU
s3 savage s4
Audio
integrata
Monitor
hitachi cm643et
PSU
psu 500 watt atlantis
Case
mod case itx
OS
Windows xp home edition 32 bit sp2 (ita) lite version
Ti ringrazio, ma non ho trovato nessun messaggio privato sino ad ora...
Trovato solo sulla baya?
Io ho visto qualcosa in alcuni siti stranieri (che non conosco e quindi non ho molta fiducia)...

EDIT:
Scusatemi se insisto, sia chiaro la mia non è una pretesa, ma mi ricordavo che questo bel Forum fosse più ATTIVO...
In pratica da quando ho fatto la mia semplice richiesta d'aiuto (3 giorni fa) solo l'utente niko98 mi ha degnato almeno di risposte.
Posso credere che in un forum come questo NESSUNO sappia dove reperire una scheda video compatibile con il notebook in questione? Nessuno?
Neanche qualche consiglio su quali possano essere le schede video "alternative"??

Ripeto, la mia non è una pretesa; conosco e frequento i Forum in generale da una vita ed apprezzo quello che si fa (tutti compreso l'utente che chiede), ma mi aspettavo qualche aiuto di solidarietà.

Spero che qualcuno possa capire la mia DISPERAZIONE e che gentilmente mi dia una mano;
lo apprezzerei tantissimo...

Grazie e scusate lo "sfogo"...

- - - Updated - - -

UP !!

Aiutatemi per piacere;
vi scrivo dal portatile di un amico in quanto sono rimasto senza il mio notebook...

Grazie in anticipo
Scusa ho avuto problemi con internet,ti ho mandato il messaggio
 
  • Mi piace
Reazioni: Giu85

Giu85

Nuovo Utente
91
6
Scusa ho avuto problemi con internet,ti ho mandato il messaggio
Grazie ho ricevuto il tuo messaggio e ti ho risposto in privato per chiederti chiarimenti specifici sul venditore...

Nessun altro avrebbe delle informazioni su una scheda video COMPATIBILE con il mio notebook?

Grazie
 

Giu85

Nuovo Utente
91
6
Nessuno...
Certo che pagare 150 Euro per una vecchia scheda video usata mi sembra davvero un FURTO!!!
Ecco un esempio di consumismo sfrenato: sarò costretto ad acquistare un altro notebook, spendendo 250/300 Euro e lascerò "marcire" quello attuale che, a parte il problema della scheda video, è un pc perfetto...
Pazzesco...

Nessun suggerimento, magari su una scheda video compatibile a buon mercato?
 

niko98

Utente Attivo
375
14
CPU
Amd athlon 1800+
Scheda Madre
Biostars mkgv7
HDD
80 gb ide seagate
RAM
256 mb sdram pc 133
GPU
s3 savage s4
Audio
integrata
Monitor
hitachi cm643et
PSU
psu 500 watt atlantis
Case
mod case itx
OS
Windows xp home edition 32 bit sp2 (ita) lite version
Ciao Giu85 ho cercato un po,ma sono tutte su quel prezzo.
Mi spiace davvero tanto ma ho fatto tutto il possibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giu85

Ton

Bannato a Vita
32
6
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
AS-Rock 880GM-LE FX
HDD
Samsung 830 128GB; WD500GB
RAM
2*4GB Vengeance High Profile
GPU
AMD 7870 Reference
Audio
Controller audio HD integrato AMD 7870
Monitor
Samsung T22C300
PSU
Corsair CX500
Case
CM Elite 342
OS
Win7 x64
Purtroppo i portatili non si prestano tanto ad upgrade del genere...
Il mio consiglio è prenderne direttamente uno nuovo.
 

Giu85

Nuovo Utente
91
6
Niko98 ti ringrazio e apprezzo molto quello che hai fatto per me;
il solo fatto di aver cercato un'alternativa è stato graditissimo da parte mia...
Ricordo che tra gli acquisti che mi hai mandato, c'erano alcune schede a prezzi più bassi, se non erro... Dici che è il caso di fidarsi?

Ton ringrazio anche te, a tal proposito ti chiedo e vi chiedo:
un portatile economico (magari sotto i 300) ma decente? Se fosse senza O.S. sarebbe meglio (tanto win8 per me è uno spreco di denaro)

Grazie
 

Ton

Bannato a Vita
32
6
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
AS-Rock 880GM-LE FX
HDD
Samsung 830 128GB; WD500GB
RAM
2*4GB Vengeance High Profile
GPU
AMD 7870 Reference
Audio
Controller audio HD integrato AMD 7870
Monitor
Samsung T22C300
PSU
Corsair CX500
Case
CM Elite 342
OS
Win7 x64
a questo posso invece risponderti in modo più soddisfacente:
Acer Travelmate P253
NX.V7XET.023

Intel 2020M 2,4Ghz, 2GB RAM, 500GB HDD, OS Linux (quindi non paghi Winzoz)
circa 340€ in Amazzonia...

Sotto i 300€ non c'è niente di decente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Giu85

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Niko98 ti ringrazio e apprezzo molto quello che hai fatto per me;
il solo fatto di aver cercato un'alternativa è stato graditissimo da parte mia...
Ricordo che tra gli acquisti che mi hai mandato, c'erano alcune schede a prezzi più bassi, se non erro... Dici che è il caso di fidarsi?

Ton ringrazio anche te, a tal proposito ti chiedo e vi chiedo:
un portatile economico (magari sotto i 300) ma decente? Se fosse senza O.S. sarebbe meglio (tanto win8 per me è uno spreco di denaro)

Grazie

ciao giu85 scusami se non ti ho risposto prima, ma le richieste sul forum sono davvero tante e stare dietro a tutte, implicherebbe tralasciare lavoro e vita privata, credo che comprenderai.
arriviamo al dunque, dato che le schede video in questione sono solite dare problemi analoghi al tuo a causa del surriscaldamento, io ti consiglio (se vuoi acquistarne una) di prenderla solo se ha una garanzia minima di 6 mesi ed è accettato il reso in caso di guasto, quindi non con formula d'acquisto "AS IS" (visto e piaciuto), questo perchè ci sono alcuni "furbetti" che acquistano o ritirano le schede video guaste, le "infornano" e poi le rivendono, con la conseguenza che l'ignaro acquirente si ritrova in breve termine con il medesimo problema pur avendo acquistato un'altra scheda.
nel caso in cui tu non voglia intraprendere la spesa, potresti provare a fare un reflow sulla scheda video oppure un "infornata" ovvero un oventrick, per vedere se riesci a recuperarla anche se per un breve periodo, oppure valutare l'acquisto di un nuovo notebook.

PS: quale utilizzo faresti del notebook, in modo da potertene proporre uno nuovo sulla cifra che hai mensionato prima?
 
  • Mi piace
Reazioni: Giu85

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili