PROBLEMA Dove acquistare scheda madre 1155 in sicurezza

Melo245

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti, grazie per l'attenzione.
Il mio PC ha cominciato a riavviarsi di continuo. Dopo aver testato tutte le altre componenti, sono arrivato alla conclusione che il problema sia la mia gygabite z68p ds3.
La domanda che vorrei porvi è:
Dove posso acquistare una scheda madre adatta per il mio i5 2500k? Ho provato a cercare su internet, ma trovo solo schede rigenerate provenienti dalla Cina, delle quali sinceramente non so quanto possa fidarmi. Mi andrebbe bene pure una scheda rigenerata, a patto di acquistarla da qualcuno che, qualora fosse difettosa, mi potrebbe garantire un reso o assistenza. Grazie in anticipop
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, grazie per l'attenzione.
Il mio PC ha cominciato a riavviarsi di continuo. Dopo aver testato tutte le altre componenti, sono arrivato alla conclusione che il problema sia la mia gygabite z68p ds3.
La domanda che vorrei porvi è:
Dove posso acquistare una scheda madre adatta per il mio i5 2500k? Ho provato a cercare su internet, ma trovo solo schede rigenerate provenienti dalla Cina, delle quali sinceramente non so quanto possa fidarmi. Mi andrebbe bene pure una scheda rigenerata, a patto di acquistarla da qualcuno che, qualora fosse difettosa, mi potrebbe garantire un reso o assistenza. Grazie in anticipop

Salve a te.

Non c'è. O valuti l' usato tramite ebay/siti di annunci oppure cambi pure il processore e le ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: Melo245

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Immaginavo, sapresti dirmi su cosa potrei orientarmi senza dover spendere troppo? Ho visto che la 6 generazione di intel non costa esageratamente, è valida?
ma assolutamente no.

Intanto dimmi il budget, e poi l'utilizzo del PC, cosi vediamo cosa consigliare
 
  • Mi piace
Reazioni: Melo245

Melo245

Nuovo Utente
11
1
ma assolutamente no.

Intanto dimmi il budget, e poi l'utilizzo del PC, cosi vediamo cosa consigliare
Non volevo spendere più di un centinaio di euro, per questo avevo pensato ad una scheda madre di ricambio. Io ci gioco e vedo streaming sul PC. Gioco principalmente a world o0f warcraft che non ha grandi requisiti di sistema
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Non volevo spendere più di un centinaio di euro, per questo avevo pensato ad una scheda madre di ricambio. Io ci gioco e vedo streaming sul PC. Gioco principalmente a world o0f warcraft che non ha grandi requisiti di sistema
dire "ci gioco" molti di voi lo usano come per dire "non ho grosse pretese": in realtà è quasi il contrario. Il gaming è una delle attività più pesanti, dopo il rendering.
Con 100€ non vai da nessuna parte purtroppo...

Dovresti andare sul mercato del usato con un PC che da qui a poco sarebbe obsoleto nuovamente.

Oggi puoi costruirti una base Intel sul 10400 valido con poche centinaia di euro, magari recuperando alcuni componenti del tuo.
Tutt'altro livello.
 

Melo245

Nuovo Utente
11
1
dire "ci gioco" molti di voi lo usano come per dire "non ho grosse pretese": in realtà è quasi il contrario. Il gaming è una delle attività più pesanti, dopo il rendering.
Con 100€ non vai da nessuna parte purtroppo...

Dovresti andare sul mercato del usato con un PC che da qui a poco sarebbe obsoleto nuovamente.

Oggi puoi costruirti una base Intel sul 10400 valido con poche centinaia di euro, magari recuperando alcuni componenti del tuo.
Tutt'altro livello.
si in caso cambio tutto, l'unica cosa a questo punto metto da Parte qualcosa in più e prendo un 10600k. L'unico dubbio è se poi debba cambiare pure l'alimentatore. Ho un seasonic siii 550W. Eventualmente che mobo mi conviene prendere per quel processore?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
si in caso cambio tutto, l'unica cosa a questo punto metto da Parte qualcosa in più e prendo un 10600k. L'unico dubbio è se poi debba cambiare pure l'alimentatore. Ho un seasonic siii 550W. Eventualmente che mobo mi conviene prendere per quel processore?
per un 10600K la scheda economica migliore sarebbe la MSI Z490-A Pro, che si trova sui 150€.
Se vuoi risparmiare puoi optare per il 10400.

550W andrebbero anche bene per il tuo sistema, ma non conosco il modello di PSU: sicuro che non sia il Seasonic S12III ?
 

Melo245

Nuovo Utente
11
1
per un 10600K la scheda economica migliore sarebbe la MSI Z490-A Pro, che si trova sui 150€.
Se vuoi risparmiare puoi optare per il 10400.

550W andrebbero anche bene per il tuo sistema, ma non conosco il modello di PSU: sicuro che non sia il Seasonic S12III ?
Si scusa, è quello ho sbagliato a scrivere. A questo punto faccio così, aspetto un po e aggiorno tutto direttamente. Grazie dei consigli ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Si scusa, è quello ho sbagliato a scrivere. A questo punto faccio così, aspetto un po e aggiorno tutto direttamente. Grazie dei consigli ?
se aspetti un po' , a seconda di quanto sia questo tempo, ritorna perché la situazione potrebbe essere diversa.
Quella PSU non è un granché : non c'è il rischio che esploda, sia chiaro, ma se ci monterai una scheda video di ultima generazione probabilmente dovrai cambiarla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Melo245

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!