Dov'è il teletext in Media Center?

hexaae

Utente Attivo
105
3
CPU
Intel Core i7-4860HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
SSD da 500MB/s
RAM
16GB DDR3L 2133MHz
GPU
GX 980M 4GB DDR5 con G-Sync
PSU
230W
OS
Windows 10 x64
Ma non cè bisogno della scheda TV scusa?
Ovvio e c'è nel mio nuovo portatile (sì, l'ho cambiato ;) ) come puoi vedere dalla pic.
Il problema è che non c'è il Teletext. Usando Cyberlink Quicklaunch preinstallato invece c'è il teletext...
In rete ho letto di un fantomatico TV Pack per Media Center, ma non ho capito bene se si può installare e funziona...
 

dovella

Bannato a Vita
1,857
1
Ovvio e c'è nel mio nuovo portatile (sì, l'ho cambiato ;) ) come puoi vedere dalla pic.
Il problema è che non c'è il Teletext. Usando Cyberlink Quicklaunch preinstallato invece c'è il teletext...
In rete ho letto di un fantomatico TV Pack per Media Center, ma non ho capito bene se si può installare e funziona...

Io sono convinto che dipende dalla scheda TV (se predisposta)
Ma poi dico io
tieni internet che te ne fai del televideo :asd:
 

Alessio89

Utente Attivo
362
2
O usi un software di terzi o ti procuri il Media Center TV Pack, noto come Media Center Feature Pack 2008, o anche come "Fiji"... peccato sia "solo" per gli OEM (è in RTM da 2-3 mesi e non è attualmente pianificata alcuna release pubblica, tantomeno col service pack 2)... ti do un aiuto: l'installer è multilingua. La TV-TUNER c'entra poco o nulla. Con lo stesso pack puoi ricevere segnali in HD se la tua zona è coperta, cosa che senza di esso o senza software esterni non puoi (per ora in Italia, che si usa futilmente l'mpg2 come codifica, c'è solo la RAI che trasmette in beta in ristrette zone del paese). In caso tu riesca a procrarti il TV Pack, dopo ricordati di fare gli aggiornamenti su Windows Update, che c'è ne sta almeno uno e anche bello importante.. Con lo stesso pack ti vengono anche attivati i pulsanti intereattivi del telecomando, sì, quella boiata che è l'unica a cui i governi italiani hanno dato contributi a far felici quella prostituta di Maria de Filippi e quel panzon di Virgilio Scotti. Non parliamo della guida TV, che in Italia sembra inesistente visto che i provider TV, tutti dalla RAI alla mediaset alle TV locali, ignorano completamente facendo sfasare le trasmissioni anche di oltre 30 minuti a volte, rendendo futile la registraizone programmata -.-
 

hexaae

Utente Attivo
105
3
CPU
Intel Core i7-4860HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
SSD da 500MB/s
RAM
16GB DDR3L 2133MHz
GPU
GX 980M 4GB DDR5 con G-Sync
PSU
230W
OS
Windows 10 x64
E vado tranquillo a installarlo su WMC di Vista HP già configurato? Si rischia qualcosa (malfunzionamenti) e tu l'hai fatto? Ho letto in giro di problemi vari installandolo: da canali che non si agganciano più fino a piccoli freeze del sistema...
Non vorrei rischiare poi di non poter tornare indietro ritrovandomi un WMC inutilizzabile... Tra l'altro Quicklaunch incluso nel nuovo portatile ha già il teleltext, non sono sicuro per l'HighDefinition...

Articoli:
Hands-on with the Vista Media Center TV Pack - Engadget HD
Windows Media Center TV Pack 2008: The Unofficial User's Guide - Features by PC Magazine

Microsoft claims that the system will run best on a fresh install of the OS, but many people have reported success adding it to an existing installation. Once you've found and downloaded the TV Pack, installation is a three-part process: First you'll install Windows Media Center TV Pack 2008, then the new PlayReady DRM software, and finally a few patches for known bugs.
 
Ultima modifica:

mikikrash94

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo T7250
Scheda Madre
Quanta 30D2
HDD
160 GB SATA 5400 rpm + My passaport Essential 250 GB
RAM
DDR2 2048 MBytes
GPU
Nvidia GeForce 8400M GS
Monitor
WXGA 15,4" High Definition BrightView Widescreen
Case
HP Pavilon DV6670el
OS
Windows Vista Home Premium x86/ Windows Seven Ultimate X64
Su vista non l'ho mai trovato:boh: ma su seven c'è di default nel nuovo mediacenter;)
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Qui è spiegato qualcosa:

Guardare la TV in Windows Media Center - Guida di Windows Vista

Per utilizzare il teletext mentre si guarda la TV

Alcuni canali TV nel Regno Unito e in altri paesi trasmettono un servizio di teletext visualizzabile dal ricevitore del televisore che offre pagine di notizie, informazioni, giochi e altri servizi. Windows Media Center supporta la visualizzazione del teletext. Il Teletext non è disponibile in tutti i paesi e non è disponibile per tutti i canali. Se si apre il teletext in un canale per cui il teletext non è disponibile, verrà visualizzata una pagina vuota. Per ulteriori informazioni sui canali che dispongono del teletext, rivolgersi al provider del servizio TV.

1. Nella schermata Start scorrere fino a TV + film e quindi fare clic su TV. Per avviare il Teletext, premere il tasto TXT sul telecomando oppure fare doppio clic con il pulsante destro del mouse nel menu Contesto e selezionare la voce Teletext.

2. Per passare ad altre pagine del Teletext utilizzando la tastiera eseguire le operazioni seguenti:

• Per passare direttamente a una pagina specifica o tornare alla pagina principale, immettere il numero di pagina a tre cifre con il tastierino numerico della tastiera.

• Per passare alla pagina successiva disponibile, fare clic su Can/Pag+.

• Per andare alla pagina precedente disponibile, far clic su Can/Pag-.

• Per passare alla pagina secondaria successiva, fare clic sul pulsante freccia Giù. È possibile che, per alcune pagine del Teletext, non siano disponibili sottopagine. Se sono disponibili, Windows Media Center passa automaticamente alla pagina successiva ogni 30 secondi.

• Per passare alla pagina secondaria precedente, fare clic sul pulsante freccia Su.

• Per passare all'ultima pagina del Teletext visualizzata, fare clic su Indietro.


3. Per eseguire un'operazione in una pagina del Teletext selezionata, eseguire le operazioni seguenti:

• Per passare direttamente a una pagina specifica o tornare alla pagina principale, immettere il numero di pagina a tre cifre con il tastierino numerico della tastiera. Sulla barra degli strumenti verrà visualizzato il numero di pagina corrente.

• Per passare a una pagina Fastext, fare clic su uno dei quattro pulsanti Fastext sulla barra degli strumenti che corrisponde al colore della pagina che si desidera visualizzare.

• Per visualizzare testo nascosto, fare clic su Mostra testo sulla barra degli strumenti.

• Per attivare o disattivare il passaggio automatico alla pagina secondaria, fare clic su Pausa sulla barra degli strumenti. Se il pulsante Pausa è selezionato, il passaggio alla pagina secondaria è disattivato.

• Per passare da una modalità di visualizzazione del teletext all'altra, fare clic su Mix sulla barra degli strumenti per modificare la modalità di visualizzazione della TV e del teletext. È possibile visualizzare il teletext sovrapposto all'immagine TV oppure solo il teletext su uno sfondo nero.
 

hexaae

Utente Attivo
105
3
CPU
Intel Core i7-4860HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
SSD da 500MB/s
RAM
16GB DDR3L 2133MHz
GPU
GX 980M 4GB DDR5 con G-Sync
PSU
230W
OS
Windows 10 x64
Lo so, è stata la prima cosa che ho trovato in rete, peccato che non esista il pulsante "Teletext" :)
Pare sia necessario installare il "Fiji" alias "TV Pack"... che però non ho capito se sia sicuro su una install del WMC già configurata o no...
Non voglio rischiare di distruggere WMC esistente senza possibilità di tornare indietro.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Beh... forse conta il fatto che non è disponibile in tutti i paesi. Ad ogni modo, concordo con chi dice che sia una funzione di scarsa utilità. Meglio lasciar perdere.
 

mikikrash94

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo T7250
Scheda Madre
Quanta 30D2
HDD
160 GB SATA 5400 rpm + My passaport Essential 250 GB
RAM
DDR2 2048 MBytes
GPU
Nvidia GeForce 8400M GS
Monitor
WXGA 15,4" High Definition BrightView Widescreen
Case
HP Pavilon DV6670el
OS
Windows Vista Home Premium x86/ Windows Seven Ultimate X64
Lo so, è stata la prima cosa che ho trovato in rete, peccato che non esista il pulsante "Teletext" :)
Pare sia necessario installare il "Fiji" alias "TV Pack"... che però non ho capito se sia sicuro su una install del WMC già configurata o no...
Non voglio rischiare di distruggere WMC esistente senza possibilità di tornare indietro.
Comunque ripeto che nel MDC di Win 7 si trova di default è ed facilmente accessibile ( compaiono anche i 4 tasti colorati rosso giallo verde blu)
Se volete posto uno screen;)
 

hexaae

Utente Attivo
105
3
CPU
Intel Core i7-4860HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
SSD da 500MB/s
RAM
16GB DDR3L 2133MHz
GPU
GX 980M 4GB DDR5 con G-Sync
PSU
230W
OS
Windows 10 x64
NON LO INSTALLATE!
Spinto dalla troppa curiosità alla fine ho deciso di provarlo, i miei timori erano fondati: molti canali tra cui Canale 5, Ita 1, etc. ora si vedono a singhiozzo, tipo video "lenti" su YouTube che fanno pause ogni 2 secondi (problemi di buffering ???)...
Prima si vedevano perfettamente senza intoppi.
Questa cosa era tra l'altro stata riportata anche da altri commenti letti in rete, ma ho voluto rischiare lo stesso... :doh:
Comunque ha effettivamente aggiunto il televideo, e ha trovato 54 canali invece dei 24 di prima (tra cui, ora, le reti Premium che vogliono il decoder però...).
Si spera in futuri update per risolvere il problema :mad:

EDIT: a confermare http://www.htpcitalia.it/index.php?option=com_smf&Itemid=48&topic=2735.0
 

hexaae

Utente Attivo
105
3
CPU
Intel Core i7-4860HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
SSD da 500MB/s
RAM
16GB DDR3L 2133MHz
GPU
GX 980M 4GB DDR5 con G-Sync
PSU
230W
OS
Windows 10 x64
Comunque ripeto che nel MDC di Win 7 si trova di default è ed facilmente accessibile ( compaiono anche i 4 tasti colorati rosso giallo verde blu)
Se volete posto uno screen;)

Come si vedono Ita1 e Rete4? Scattano a singhiozzo?
Se non lo fanno si potrebbe provare qualche smanettamento importando da Win7 -> Vista qualche chiave o dll non affetta da tali bug...
 

mikikrash94

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo T7250
Scheda Madre
Quanta 30D2
HDD
160 GB SATA 5400 rpm + My passaport Essential 250 GB
RAM
DDR2 2048 MBytes
GPU
Nvidia GeForce 8400M GS
Monitor
WXGA 15,4" High Definition BrightView Widescreen
Case
HP Pavilon DV6670el
OS
Windows Vista Home Premium x86/ Windows Seven Ultimate X64
Come si vedono Ita1 e Rete4? Scattano a singhiozzo?
Se non lo fanno si potrebbe provare qualche smanettamento importando da Win7 -> Vista qualche chiave o dll non affetta da tali bug...
Scattare? no no si vede tutto bene fluido e nello swicht è anche migliorata la reattività :)
 

Alessio89

Utente Attivo
362
2
IL tv pack è disponibile in 36 lingue come l'os (pacchetto unico sui 45-48mb a seconda se sia 32 o 64 bit da quel che mi ricordo :asd:) ma solo per i distributori OEM -.-.. io l'ho installato e non ho avuto alcun problema: i canali li vedo come li vedevo prima come qualità, anche perché non rientro nella zona dei test HD delle trasmissioni rai.. basta procurarsi la rtm e non la beta lack che gira dall'estate 2008 e avrai pulsanti itnerattivi, se li puoi usare, e teletext.. peccato che qua in Italia la guida TV sembri un optional, specie per i canali mediaset -.-

PS: ricordati di installare subito dopo gli aggiornamenti, c'è ne è uno critico che risolve un bug fastidioso della registrazione se non ricordo male :p

Piccolo disappunto personale su MCE di windows: si può continuare ad usare e a configurare solo un dispositivo alla volta, nonostante ora mi domandise io voglia configrare dopo un secondo dispositivo (ho una scehda ibrida analogico-dvt-b), dato che dopo aver impostato il primo finisce la configurazione.. ah già, gradirei che separassero nel menù la cartella "video" da quella inutile delle immagini, o meglio che deletassero quella immaghini, idem in wmp -.- (che senso ha poi le immagini in un player multimediale? bah...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili