DOMANDA Douk Audio e OPPO usb driver

CJP93

Nuovo Utente
45
4
Salve a tutti, mi è finalmente arrivato il douk audio dsd 1796. L'ho collegato al pc e installato i driver xmos. Si sente tutto ok, ma ho un paio di domande:
Come mai windows 10 non mi fa andare oltre ai 192 khz?
Seconda cosa, se installo gli XMOS usb driver v3.34 (immagine 2) tutto ok. Però nel cd ci sono altri driver e per curiosità ho provato a installare quelli (cartella OPPO) ma non funziona assolutamente nulla, non si sente e non rileva il dac. Quindi a che servono gli oppo? Dentro la cartella ci sono un paio di applicazioni (immagine 3). Siccome nelle immagini nei vari thread non ho trovato questi file penso sia qualcosa di nuovo... o sono io ignorante (più probabile).
Immagine 1.png Immagine 2.png Immagine 3.png
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, mi è finalmente arrivato il douk audio dsd 1796. L'ho collegato al pc e installato i driver xmos. Si sente tutto ok, ma ho un paio di domande:
Come mai windows 10 non mi fa andare oltre ai 192 khz?
Seconda cosa, se installo gli XMOS usb driver v3.34 (immagine 2) tutto ok. Però nel cd ci sono altri driver e per curiosità ho provato a installare quelli (cartella OPPO) ma non funziona assolutamente nulla, non si sente e non rileva il dac. Quindi a che servono gli oppo? Dentro la cartella ci sono un paio di applicazioni (immagine 3). Siccome nelle immagini nei vari thread non ho trovato questi file penso sia qualcosa di nuovo... o sono io ignorante (più probabile).
Visualizza allegato 273192 Visualizza allegato 273193 Visualizza allegato 273191
si ogni tanto il douk ha qualche problemino di driver con windows che non gli permette di superare i 192kHz, ma poco importa visto che non esistono tracce a campionamenti superiori.
A cosa servono gli oppo? Bella domanda, non lo so. Oppo non c'entra assolutamente nulla con il douk, non so perché siano nel cd, ma infatti giustamente non funziona nulla perché non sono per quel prodotto. Magari chi ha masterizzato quel cd ha fatto qualche errore.
 
  • Mi piace
Reazioni: CJP93

CJP93

Nuovo Utente
45
4
Ciao, grazie per la risposta. Ho un'altra domanda, ogni tanto quando abbasso o alzo il volume si blocca e rimane allo stesso livello (nonostante dalle impostazioni il livello effettivamente cambi). Se esco dall'applicazione e rientro non si sente più nulla ed è necessario scollegare il douk dalla corrente e riattaccarlo. E' un problema di driver o devo fare qualcosa?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, grazie per la risposta. Ho un'altra domanda, ogni tanto quando abbasso o alzo il volume si blocca e rimane allo stesso livello (nonostante dalle impostazioni il livello effettivamente cambi). Se esco dall'applicazione e rientro non si sente più nulla ed è necessario scollegare il douk dalla corrente e riattaccarlo. E' un problema di driver o devo fare qualcosa?
con che applicazione lo fa, con tutte o solo con alcune? Provato a reinstallare i driver?
 
  • Mi piace
Reazioni: CJP93

CJP93

Nuovo Utente
45
4
Si reinstallati ma il problema rimane... Non capisco cosa lo scateni, di colpo sparisce dai dispositivi collegati al pc, nonostante rimanga acceso. Mi sono accorto che fa lo stesso a ogni riavvio del pc e all'avvio di alcune applicazioni: itunes, spotify, quel lettore di microsoft e foobar, alcune volte con firefox e chrome (ma non ho fatto caso se avessi un player musicale in background). Tra l'altro non arrivo a creare di proposito il problema.

p.s. potrebbe essere colpa dell'alimentatore? Ho usato uno di un tablet della samsung che non mi ha mai dato problemi.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ti posso dire che col cavetto USB di serie di entrambi gli Alientek D8 che ho acquistato avevo lo stesso problema, l'amplificatore si scollegava spesso e in generale suonava peggio. Passato ad un cavo un po' più onesto ho risolto tutti i problemi, non saresti il primo a cui capita.
 
  • Mi piace
Reazioni: CJP93

CJP93

Nuovo Utente
45
4
A livello qualitativo si sente molto meglio col cavo nuovo. Purtroppo però è ricapitato il problema. All'improvviso si pianta e non si sente nulla ma la cosa peggiore è che ora mi è capitato anche durante la riproduzione. Se non c'è nessuna soluzione mi accontenterò, è già un bel passo avanti a livello di audio
 

CJP93

Nuovo Utente
45
4
ho provato su altri pc (un portatile e un fisso) e il problema si ripresenta. Mi toccherà abituarmi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!