PROBLEMA Dota2 si blocca su una frame ma il gioco continua a rispondere su AMD Radeon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aristide_

Nuovo Utente
37
6
edit: mi scuso per la lunghezza del messaggio ma non ho trovato un modo più breve per descrivere la situazione

Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se questa non è la sezione giusta ma spero che qualcuno possa aiutarmi, vi spiego perchè:

Io giocavo a Dota2 sul mio vecchio pc senza problemi, solo che da quando ho cambiato pc mi è impossibile giocare in quanto si verifica esattamente quello che succede in questo video :

https://youtu.be/euepekJn6Dc?t=40s

Allora ho cercato una soluzione online convinto che fosse un problema da poco e invece a quanto pare questo problema esiste da almeno un anno e si verifica su tantissimi utenti che in comune sembrano avere solo alcune schede grafiche AMD radeon, NVIDIA e WIndows 8.1.
Quindi, il motivo principale per cui vorrei trovare una soluzione è principalmente metterla online alla portata di tutti dato che il supporto VALVE sembra negare l'esistenza del problema.

E' importante notare che questa cosa accade in momenti del tutto random e che il gioco funziona in maniera perfetta fino al momento in cui succede.
Il mio hardware grafico è AMD APU 5150 con Radeon 8400, che non è dei migliori, ma non è che la scheda non riesce a gestire il gioco, anzi lo gestisce bene e anche con impostazioni grafiche abbastanza alte (con impostazioni grafiche al minimo o al massimo il problema si verifica comunque) . Non è che il gioco si blocchi durante un teamfight o quando crystal maiden usa la sua ultimate, ma succede in momenti del tutto random e nella mia esperienza è successo maggiormente mentre succedeva poco nella partita piuttosto che in un teamfight quando di solito gli fps scendono di parecchio.

Soprattutto, ci tengo a dire che dota2 è l'unico a presentare il problema e che gioco a league of legends tutti i giorni con fps tra i 50 e 100 senza problemi, che da quando hanno rifatto la mappa principale è diventato graficamente domandante quanto dota2 se non di più ma al contrario di dota, non da problemi.

A maggior prova del fatto che non è un problema di surriscaldamento/non abbastanza memoria ecc posso dire che ho provato a giocare a dota2 tenendo sott'occhio sia l'uso della cpu, della ram, del disco e le temperature, e la cpu non è MAI messa sotto sforzo e le temperature non sembrano variare nemmeno quando il problema si verifca, anzi quando il problema succede, l'uso della cpu (che pare essere solitamente tra i 40-50% in gioco) cala di parecchio intorno ai 20% (ed è qui che la frame si blocca) per poi tornare di nuovo ai 40-50%. Le temperature non variano in maniera significativa e rimangono sempre tra i 10-20°.

Ora, se fosse vero che il problema è che queste macchine non possono gestire il gioco, abbassare le impostazioni grafiche al minimo possibile dovrebbe risolvere o quanto meno ridurre il problema, ma il punto è questo: Non sembra fare alcuna differenza tra avere tutte le impostazioni al massimo e al minimo e dota2 con le impostazioni grafiche al minimo potrebbe essere gestito anche da un nintendo DS.

Nelle pagine internet in cui molti avevano il mio stesso problema ho trovato diversi consigli tipo :

>Disinstallare i driver grafici, pulire le tracce rimanenti e installare gli ultimi driver. (non ha risolto il problema)
>Abbassare le impostazioni grafiche del gioco al minimo (non ha funzionato, e trovo difficile che il mio pc non avrebbe gestito il gioco nemmeno in questo caso sopratutto considerando che altri giochi funzionano benissimo e che ci sono persone che giocano a dota2 ancora su computer vecchissimi)
>Immettere diversi comandi nelle imostazioni di steam tipo -novid -high oppure comandi per forzare una versione diversa di directx
>giocare in modalità "finestra senza bordi" invece che a schermo intero.

E niente di tutto ciò sembra fare una differenza. Che io giochi con le impostazioni grafiche al massimo o al minimo in momenti random il gioco si bloccherà su una frame per poi tornare a rispondere ma comunque bloccato su una frame.

Quindi il motivo per cui ho scritto qui è sapere se qualcuno di voi può aiutarmi maggiormente sul problema nella speranza di trovare una soluzione e finalmente metterla online sul forum di dota2 dato che troppe persone sembrano avere questo problema ma non c'è MAI MAI MAI stata parola in merito dal supporto VALVE.

Ringrazio chi ha letto e mi scuso se non è la sezione adatta e ovviamente invito i moderatori a spostare la discussione nella sezione giusta immediatamente se questo fosse il caso.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili