PROBLEMA Dosare quantità di banda ai dispositivi casalinghi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono ma costano parecchio, guarda i post, se non sbaglio qualche utente te li ha già segnalati

No nessuno mi ha consigliato ancora un router di questo tipo!

- - - Updated - - -

Non so quale router scegliere perché non so quale criterio di scelta devo usare, non so neppure quanti utenti può reggere un router prima di collassare! Non c'è qualche parametro che permetta di capire il carico massimo di utenti capace di servire? Quanto costa un router professionale?

Ipotizzando una connessione da 100Mbps credo che al massimo potrei arrivare a servire 200 utenti contemporanei, un router normale garantisce un carico simile?

Ciao!

Il QoS non divide assolutamente la banda ed infatti non è una soluzione semi-professionale o professionale.

Il QoS permette tramite regole di stabilire quali servizi vengono per primi e quali vengono per secondi, terzi etc.. etc.. Il QoS però ha lo svantaggio di far aumentare il ping e quindi non si possono avere collegati molti dispositivi specie se in Wifi.

Se invece se vuole limitare la banda (non stabilire delle priorità sui servizi) ci vuole un modem/router o un router puro che abbia il "Limit Bandwidth" o "Limit Bandwidth"

Ovviamente questi modem/router o router puri non costano poco.
Questo è il messaggio in cui te l'hanno scritto

Infatti non leggo nessun nome di modello!!! :)

Che simpy, ti ha detto come trovarli, comunque, ripeto, non costano poco

La serie n300 dei router netgear offre la possiblità nelle impostazioni QoS
Tu che router hai attualmente?

Che simpy, ti ha detto come trovarli, comunque, ripeto, non costano poco

La serie n300 dei router netgear offre la possiblità nelle impostazioni QoS
Tu che router hai attualmente?

No non mi ha detto come trovarli perché il QoS non serve, il limit bindwidth neppure e se cerco "router puro" non esce nulla di utile. E' da 1 mese che mi ripetete che questi apparecchi costano un botto senza presentarmi neppure un modello!!! Costeranno mica di più di un computer!?!?!

Io attualmente ho un router da 4 soldi della telecom.

Al momento sono indeciso se prendere un router professionale (se mai me ne consiglierete uno) oppure se prendere un router discreto e montarci sopra gargoyle (ho timore di non essere in grado di fare la configurazione, non sono un informatico...).

Se non mi consigliate dei modelli ne so tanto quanto prima... nulla! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro