Doppio ssd, ha senso?

Pubblicità

Fox29

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
53
Come da topic , pensavo di upgradare il mio attuale ssd comprando un 850 evo da 250 gb ( al momento ho un 120 gb dove pero sono un po stretto) , cosa puo aver piu senso ? sostituire direttamente il 120 col 250 o dedicare il piu piccolo all os esclusivamente mentre giochi e applicazioni li metto sul piu grande? a livello di velocita è meglio tutto su un disco ?

ciao
tecnicamente con due ssd non cambia più di tanto...
in pratica, non ci metterei la mano sul fuoco... non vorrei che avendo il s.o. su uno e i programmi sull'altro, la velocità ne risenta leggermente (latenze che si sommano e altri piccoli dettagli)..
se ne prendi un'altro da 128, potresti sfruttare il raid 0, per raddoppiare le prestazioni, raddoppiare lo spazio disponibile (che sarebbe virtualmente di 256 gb) e raddoppiare il rischio di rotture (che non è un gran pro, concordi?)

in effetti hai ragione, meglio non rischiare eventuali colli di bottiglia , volevo giusto provare a recuperare quello da 120 gb eivtando di tenerlo come secondario ( per 120 gb mi sembra un po sprecato )

vero, ma se consideri l'aumento esponenziale delle prestazioni di lettura/scrittura, sei comunque "più veloce", a discapito dell'affidabilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro