Doppio socket LGA775

Pubblicità

ciberjack2

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao qualcuno sa se esiste una skeda madre a doppio socket in lga 775.?

mi spiego meglio

avevo un (mostro) pc con quad core intel 3.0ghz occato a 4.0ghz
e 2 8800gtx.

nei giochi uso sempre risoluzioni altissime e non sono piu soddisfatto perche con gli ultimi titoli mi da qualche problemino..

e vorrei sapere se esiste qualche scheda madre che permettesse l'installazzione di 2 cpu socket 775

so che ci sono schede madri per server che permettono di installare piu processori (tipo xeon) ma mi sorge un altra domanda:

se dovessi assemblare un pc tipo server con 2 o piu cpu, e possibile sfruttarlo come un semplice desktop? quindi giocarci? sono richiesti driver particolari? e plausibile?

mi sono informato presso un azienda per la soluzione "TESLA" di nvidia che propongono il cosidetto 'Personal supercomputer' (Si tratta di una soluzione che offre prestazioni di calcolo analoghe a quelle di un cluster – sino a 250 volte più rapida e potente dei PC e delle workstation convenzionali – ma risiede sulla vostra scrivania. Il Personal Supercomputer NVIDIA Tesla si basa sulla rivoluzionaria architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA e dispone di un massimo di 960 core.).

queste le specifiche di alcune di queste macchine:

• Workstation tower low noise con dissipazione e ventilazione ottimizzata
  • 5 internal bays SAS/SATA
  • 1200W power supply
  • M/B dual Intel® Xeon®
  • Chipset Intel 5400
  • CPU Intel Xeon E5472 3,00 GHz quadcore 16 GB RAM
  • 2 HDD SATA 250 GB
  • DVD writer dual layer
  • 3 x Tesla C1060
  • Graphic adapter NVIDIA Quadro 290NVS PCI-E 1x Dual DVI
  • Sistema operativo Microsoft Windows Vista 64/XP Pro 64/Red Hat WS

------------------

* Case middletower con 3 ventole
* Alimentatore 1050 watt specifico
* Mb Dual Opteron chipset Nvidia nforce pro 3600+3050, 8 ddr 2 slots, 2 PCI Exp. X16 segnale X16 + 2 X16 segnale X8, 2Gb eth, audio, sata, firewire
* 2X CPU Opteron 2222 a 3.0 Ghz.
* 16 GB 8 X DDRII 667 MHz 2048 MB FB Dimm espandibile a 32
* Floppy disk
* 2X schede Nvidia Tesla C1060 funzionamento a 16 X
* Masterizzatore 16X Dual layer con software
* 2X HD 500 Gb 16MB cache sata 7.200 Rpm garantito 1.200.000 ore
* NVIDIA Quadro FX 370 256 Mb
* Tastiera Logitech
* Mouse Logitech Optical
* Linux 64 bit o Windows XP 64Bit

-----------------------------

mi e stato detto dall'azienda che questi sistemi sono base e possono essere modificati a piacere come la scheda video ecc.

ultima domanda con uno di questi pc sarebbe possibile giocare?

grazie in anticipo per l'aiuto. :help:

ciao :D

si ci sono schede madre con doppio socket. c'è un desktop mi sembra dell'olidata che esce di serie assembrato con 2 core 2 extreme e scheda madre doppio socket, x uso casalingo.

c'è anche x amd il super sistema....

puoi montare fino a 4 8800gtx...

Scusami se te lo dico, ma stai buttando una marea di soldi dalla finestra... e per cosa? Quelle macchine sono fatte per uso professionale / scientifico.

Guarda.... ti compri un Core i7 Extreme 965, compri due GTX 295 e hai già speso una barca di soldi inutilmente, ma almeno con più criterio.

Nvidia GeForce GTX 295, la nuova "GX2" - Tom's Hardware qualche prova.

Sono d'accordo con Manolo..

sopratutto perchè per un uso Normale ( giochi e altro ) è sempre meglio avere componenti standard piuttosto che quelli server o rendering che potrebber avere problemi soprattutto nei giochi.

Sono d'accordo con Manolo..

sopratutto perchè per un uso Normale ( giochi e altro ) è sempre meglio avere componenti standard piuttosto che quelli server o rendering che potrebber avere problemi soprattutto nei giochi.
PRIPRIO QUELLO CHE VOLEVO SAPERE. non ho problemi di budget, quindi cerco il massimo superiore al massimo che si puo avere in casa perquesto ho parlato di queste macchine eccezzionali....sono il massimo.

quello che mi interessava era sapere se ci possono essere prob. con driver o altro....

ma ora che so che ci sono le schede a doppio skt. 775 non mi pongo il problema so gia cosa comprare in questo modo spendo lolo 6000€ invece di 10/12000€ che ci vogliono per uno di questi supercomputer. c'erto e sempre vero che saranno sempre piu potenti ma non importa...

-edit- ma lo skulltrail e 771......

PRIPRIO QUELLO CHE VOLEVO SAPERE. non ho problemi di budget, quindi cerco il massimo superiore al massimo che si puo avere in casa perquesto ho parlato di queste macchine eccezzionali....sono il massimo.

quello che mi interessava era sapere se ci possono essere prob. con driver o altro....

ma ora che so che ci sono le schede a doppio skt. 775 non mi pongo il problema so gia cosa comprare in questo modo spendo lolo 6000€ invece di 10/12000€ che ci vogliono per uno di questi supercomputer. c'erto e sempre vero che saranno sempre piu potenti ma non importa...

-edit- ma lo skulltrail e 771......

secondo me, invece che skulltrail, che è 771, ma vecchia generazione, un i7 965 ( 1366 ) più 2 295GTX vanno ultrabene attualmente.

a meno che non aspetti le schede 1366 doppio socket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro