ciberjack2
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
ciao qualcuno sa se esiste una skeda madre a doppio socket in lga 775.?
mi spiego meglio
avevo un (mostro) pc con quad core intel 3.0ghz occato a 4.0ghz
e 2 8800gtx.
nei giochi uso sempre risoluzioni altissime e non sono piu soddisfatto perche con gli ultimi titoli mi da qualche problemino..
e vorrei sapere se esiste qualche scheda madre che permettesse l'installazzione di 2 cpu socket 775
so che ci sono schede madri per server che permettono di installare piu processori (tipo xeon) ma mi sorge un altra domanda:
se dovessi assemblare un pc tipo server con 2 o piu cpu, e possibile sfruttarlo come un semplice desktop? quindi giocarci? sono richiesti driver particolari? e plausibile?
mi sono informato presso un azienda per la soluzione "TESLA" di nvidia che propongono il cosidetto 'Personal supercomputer' (Si tratta di una soluzione che offre prestazioni di calcolo analoghe a quelle di un cluster – sino a 250 volte più rapida e potente dei PC e delle workstation convenzionali – ma risiede sulla vostra scrivania. Il Personal Supercomputer NVIDIA Tesla si basa sulla rivoluzionaria architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA e dispone di un massimo di 960 core.).
queste le specifiche di alcune di queste macchine:
------------------
* Case middletower con 3 ventole
* Alimentatore 1050 watt specifico
* Mb Dual Opteron chipset Nvidia nforce pro 3600+3050, 8 ddr 2 slots, 2 PCI Exp. X16 segnale X16 + 2 X16 segnale X8, 2Gb eth, audio, sata, firewire
* 2X CPU Opteron 2222 a 3.0 Ghz.
* 16 GB 8 X DDRII 667 MHz 2048 MB FB Dimm espandibile a 32
* Floppy disk
* 2X schede Nvidia Tesla C1060 funzionamento a 16 X
* Masterizzatore 16X Dual layer con software
* 2X HD 500 Gb 16MB cache sata 7.200 Rpm garantito 1.200.000 ore
* NVIDIA Quadro FX 370 256 Mb
* Tastiera Logitech
* Mouse Logitech Optical
* Linux 64 bit o Windows XP 64Bit
-----------------------------
mi e stato detto dall'azienda che questi sistemi sono base e possono essere modificati a piacere come la scheda video ecc.
ultima domanda con uno di questi pc sarebbe possibile giocare?
grazie in anticipo per l'aiuto. :help:
ciao :D
mi spiego meglio
avevo un (mostro) pc con quad core intel 3.0ghz occato a 4.0ghz
e 2 8800gtx.
nei giochi uso sempre risoluzioni altissime e non sono piu soddisfatto perche con gli ultimi titoli mi da qualche problemino..
e vorrei sapere se esiste qualche scheda madre che permettesse l'installazzione di 2 cpu socket 775
so che ci sono schede madri per server che permettono di installare piu processori (tipo xeon) ma mi sorge un altra domanda:
se dovessi assemblare un pc tipo server con 2 o piu cpu, e possibile sfruttarlo come un semplice desktop? quindi giocarci? sono richiesti driver particolari? e plausibile?
mi sono informato presso un azienda per la soluzione "TESLA" di nvidia che propongono il cosidetto 'Personal supercomputer' (Si tratta di una soluzione che offre prestazioni di calcolo analoghe a quelle di un cluster – sino a 250 volte più rapida e potente dei PC e delle workstation convenzionali – ma risiede sulla vostra scrivania. Il Personal Supercomputer NVIDIA Tesla si basa sulla rivoluzionaria architettura di elaborazione in parallelo NVIDIA CUDA e dispone di un massimo di 960 core.).
queste le specifiche di alcune di queste macchine:
- Workstation tower low noise con dissipazione e ventilazione ottimizzata
- 5 internal bays SAS/SATA
- 1200W power supply
- M/B dual Intel® Xeon®
- Chipset Intel 5400
- CPU Intel Xeon E5472 3,00 GHz quadcore 16 GB RAM
- 2 HDD SATA 250 GB
- DVD writer dual layer
- 3 x Tesla C1060
- Graphic adapter NVIDIA Quadro 290NVS PCI-E 1x Dual DVI
- Sistema operativo Microsoft Windows Vista 64/XP Pro 64/Red Hat WS
------------------
* Case middletower con 3 ventole
* Alimentatore 1050 watt specifico
* Mb Dual Opteron chipset Nvidia nforce pro 3600+3050, 8 ddr 2 slots, 2 PCI Exp. X16 segnale X16 + 2 X16 segnale X8, 2Gb eth, audio, sata, firewire
* 2X CPU Opteron 2222 a 3.0 Ghz.
* 16 GB 8 X DDRII 667 MHz 2048 MB FB Dimm espandibile a 32
* Floppy disk
* 2X schede Nvidia Tesla C1060 funzionamento a 16 X
* Masterizzatore 16X Dual layer con software
* 2X HD 500 Gb 16MB cache sata 7.200 Rpm garantito 1.200.000 ore
* NVIDIA Quadro FX 370 256 Mb
* Tastiera Logitech
* Mouse Logitech Optical
* Linux 64 bit o Windows XP 64Bit
-----------------------------
mi e stato detto dall'azienda che questi sistemi sono base e possono essere modificati a piacere come la scheda video ecc.
ultima domanda con uno di questi pc sarebbe possibile giocare?
grazie in anticipo per l'aiuto. :help:
ciao :D